Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
  1. #11
    Nana Bruna L'avatar di blowup52
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Bari Palese
    Messaggi
    141
    Taggato in
    10 Post(s)

    Re: Consigli gestione ordine

    "disguido" è un'indicazione di uno dei Corrieri che forse aveva instradato su un altro indirizzo la consegna affidata poi a GLS. E' legato alla consegna non al contenuto.
    Il pacco era integro, senza piccole aperture, lacerazioni o rinastrato?
    E quindi uscimmo a riveder le stelle (Inferno XXXIV, 139) con Binocolo Oberwerk BT82XL HD - Dobson Gso Deluxe 8" - TS PHOTOLINE 110/770 mm

  2. #12
    Nana Bruna L'avatar di FMXHONDACR
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    142
    Taggato in
    9 Post(s)

    Re: Consigli gestione ordine

    pacco perfetto

    EDIT (per non stare a scrivere un messaggio nuovo)... ho trovato il numero non sul sito perchè è stato rimosso
    ma sono aperti con i seguenti orari:
    da lun a mer 13:30-17:00
    giov e ven 9:00-12:30 + 13:30-17:00
    Ultima modifica di FMXHONDACR; 01-08-2020 alle 08:44

  3. #13
    Sole L'avatar di Mauri740
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    666
    Taggato in
    104 Post(s)

    Re: Consigli gestione ordine

    Non sarà facile prendere la linea. Anche io ho avuto un problema, ma sono stati davvero disponibili e gentili, vedrai che M. ti risolverà il problema.
    Newton Sw254/1000 f4 - iOptron Cem70 - Cmos Qhy168c.
    --My Flickr Gallery--

  4. #14
    Gigante L'avatar di Albertus
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    1,910
    Taggato in
    148 Post(s)

    Re: Consigli gestione ordine

    sicuramente parliamo dello stesso sito e della stessa persona (Michele ) che confermo essere gentilissimo ed efficiente
    forse il mito dell'efficienza teutonica è messo a dura prova
    Io avevo mandato un tele per riparazione...me l'hanno perso
    e poi ritrovato...e spedito a carico loro
    Ad ogni modo sono sicuro che ti invieranno il pezzo mancante, anche in assenza di prove...e chi le può avere ?
    Quando io ero responsabile commerciale estero di una ditta Milano non ho mai fatto polemiche in questi casi
    Sono cose che accadono, il magazziniere striscia il codice a barre in modo che l'articolo compare in fattura e nel packing list ma poi non lo inserisce nel pacco
    Ultima modifica di Albertus; 01-08-2020 alle 11:48

  5. #15
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,309
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: Consigli gestione ordine

    Ancora un suggerimento: Manda una mail (subito) dove descrivi il tutto e chiedi il contatto telefonico diretto con Michele (ammesso lavori ancora lì ed il sito sia quello...); parlare a voce è millemilavolte meglio e permette di chiarirsi a vicenda!

  6. #16
    Nana Bruna L'avatar di FMXHONDACR
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    142
    Taggato in
    9 Post(s)

    Re: Consigli gestione ordine

    questa è la mail che ho mandato ieri alle 15:39 (il pacco è stato consegnato alle 15:21) in risposta ad una loro che ci eravamo scambiati per sollecitare la partenza del pacco

    Problema ordine.
    Manca un articolo nel collo che ho ricevuto!

    Ho ricevuto alcuni istanti fa il pacco, ma all'interno di esso non è presente l'oculare da 31mm articolo numero 10803
    Arriverà un secondo pacco con questo articolo?

    Attendo ricontatto urgente.
    MioNomeCognome
    +39MioNumeroDiTelefono


    dovrebbe essere sufficiente (nell'oggetto dell'email è indicato ovviamente il riferimento all'ordine)

  7. #17
    Nana Bruna L'avatar di blowup52
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Bari Palese
    Messaggi
    141
    Taggato in
    10 Post(s)

    Re: Consigli gestione ordine

    Secondo me, dovresti inviare una nuova mail nella quale dettagli gli articoli presenti rispetto alla lista dell'ordine, documentando con le foto del post precedente, e chiedendo l'immediato invio del prodotto mancante oppure l'accredito del corrispondente importo.
    Poi contatti telefonicamente il referente in Italia per spiegare a voce il tutto.
    Anch'io concordo con quello che scrive @Albertus:
    "Ad ogni modo sono sicuro che ti invieranno il pezzo mancante, anche in assenza di prove...e chi le può avere ?"
    Se poi hai usato per il pagamento PayPal, apri subito e comunque una contestazione.
    E quindi uscimmo a riveder le stelle (Inferno XXXIV, 139) con Binocolo Oberwerk BT82XL HD - Dobson Gso Deluxe 8" - TS PHOTOLINE 110/770 mm

  8. #18
    Nana Bruna L'avatar di FMXHONDACR
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    142
    Taggato in
    9 Post(s)

    Re: Consigli gestione ordine

    visto che tutti mi suggerite di mandare una seconda ho seguito il vostro consiglio e ho mandato questa:

    Ordine XXXnumeroOrdineXXX Fattura numero 2020-Numero - problema mancanza articolo nella spedizione
    Sollecito la presa in carico della segnalazione di cui alla mia precedente email delle ore 15:39 di venerdì 31/08/2020.

    Allego n.6 foto in cui si evince:
    1) il pacco con le etichette della spedizione (il pacco si mostra aperto perchè lo ho aperto io ovviamente e sto facendo le foto dopo essermi accorto della mancanza di uno degli articoli)
    2) il pacco con tutto l'imballo da voi utilizzato presente all'interno (il pacco che ha dimensioni 25x15x15 è pieno e non vi è spazio per altro)
    3) il contenuto del pacco (solo 7 articoli)
    4) il dettaglio degli articoli ricevuti (sono leggibili tutti i codici degli articoli e si riesce ad associare ogniuno la sua posizione nell'ordine)
    5) il vero peso effettivo del pacco con il contenuto dei soli 7 articoli (senza imballo e foglio di carta che hanno peso trascurabile) = 845 grammi = 0,845 kg
    6) la videata del corriere con il tracciamento del pacco inviatomi che mostra che il peso del pacco affidato al corriere (a differenza di quanto è indicato sulle etichette) è di 0,85 kg (a conferma che il contenuto fotografato è l'effettivo totale del contenuto del pacco da voi inviato)

    Non sono presenti nella vostra spedizione tutti gli articoli da me ordinati (8) e pagati a mezzo Paypal
    Manca l'articolo numero 10803 - Baader Oculare asferico Hyperion 31 mm
    chiedo di inviare prontamente l'articolo mancante

    Mi è stato suggerito da vostri clienti di chiedervi il contatto a mezzo telefono diretto del Sig. Michele che segue il mercato italiano, avendo io provato a contattarvi al numero di telefono della sede italiana che ho trovato solo oggi su google (in quanto non più presente sul vostro sito: 0925470012 ) ho trovato il risponditore automatico che mi invita a richiamare nei seguenti orari: da lunedì a mercoledì 13:30-17:00; giovedì e venerdì 9:00-12:30 + 13:30-17:00

    Segnalo inoltre che a seguito dell'invio della presente sarò costretto ad aprire contestazione Paypal (per l'importo dell'articolo mancante) per non far decorrere i termini del mio reclamo.

    Certo che si possa addivenire ad una veloce soluzione del problema, con la presente vi porgo Cordiali Saluti.
    MioNomeCognome
    +39MioNumeroDiTelefono




    PS: la foto numero 6 è questa...
    Peso leggibile dal sito dello spedizioniere.JPG
    ... ora sono un po' più tranquillo (fin'ora non me ne ero accorto): ho un documento del corriere che dimostra che il pacco pesava 0,85 kg e quindi è sicuro che quello che sto pesando 845grammi è tutto quello che conteneva il pacco all'atto della spedizione (e quei riferimenti di 1,6 - 1,9 kg sono cose scritte a caso)

  9. #19
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,309
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: Consigli gestione ordine

    La foto n°6 credo non lasci incertezze!

  10. #20
    Nana Bruna L'avatar di FMXHONDACR
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    142
    Taggato in
    9 Post(s)

    Re: Consigli gestione ordine

    Report di poco fa... appena dopo pranzo non ho potuto chiamare per problemi di lavoro... (colpa mia... nulla di imputabile al negozio) ma...
    ... ho chiamato alle 16:36.
    sono rimasto in attesa per 20 minuti e 59 secondi (e poi è caduta la linea)
    ho richiamato subito dopo e, passati 3 minuti e 16 secondi, è caduta la linea
    richiamo istantaneamente, le ore 17:00 sono passate, ecco che vengo invitato a richiamare in altri orari o a mandare una mail

    PS: controllato, ma di risposte alle mie email non ne sono arrivate (neanche nello spam).
    Per il momento e per quanto è relativo al mio singolo ordine sono molto scontento dell'assistenza clienti...

Discussioni Simili

  1. Trattamento cosmetico, c'è un ordine?
    Di carkinzo nel forum Deep Sky
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-11-2014, 21:06
  2. Consigli per gestione montatura..
    Di Davide1975 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-11-2013, 15:44
  3. ordine telescopio :) :) :)
    Di mingo80 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-01-2013, 22:29
  4. L'ordine si raggiunge lentamente
    Di Vincenzo Zappalà nel forum News
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-10-2012, 13:14
  5. L'ordine del disordine
    Di Vincenzo Zappalà nel forum News
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-07-2012, 08:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •