Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ciao!

  1. #1
    Meteora L'avatar di vbs
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    0
    Taggato in
    0 Post(s)

    Ciao!

    Ciao ragazzi,

    Innanzitutto grazie per questa possibilità che mi si paventa al'orizzonte, ovvero di far parte della vostra community!

    Diciamo che sono un "novello" in termini di osservazione, nonostante abbia alcune recondite conoscenze astronomiche pregresse (eehhh, i vecchi tempi trascorsi col nonno -buonanima- che mi spiegava le costellazioni ed i movimenti, ad occhio nudo e cartina davanti... oltre 30 anni fa'). Siccome il "pallino" mi è stato ben acceso fin da quei tempi, non ho mai smesso di guardare le stelle pensando al mio nonno.

    Oggi, ormai in "quasi mezza età", ho deciso di riprendere quel "pallino" principalmente nell'intento di provare a passarlo a mia figlia (beh, onestamente voglio divertirmi anche io a guardare il cielo nuovamente!!!). A questo proposito, ho acquistato un mero Celestron Astromaster 130EQ-MD (per giocarci un po', amatorialmente parlando), che oltre alle sue lenti 20mm e 10mm ho aggiunto un oculare 8-24mm (Seben) con una lente di Barlow 2x della Bresser (vorrei prenderne una Barlow 3x ed una 5x, ma per questo aprirò un thread a parte).

    In conclusione, eccomi qui! Forse vi annoierò con le mie richieste, un po' per insicurezza, un po' per ottenere il massimo che il mio strumento possa darmi. Sono un tipo molto analitico e pignolo, particolarità è data da un mero difetto professionale. Inoltre scusate eventuali strafalcioni grammaticali e di sintassi, sono relativamente da poco in Italia.

    A presto,
    V.

  2. #2
    Pianeta L'avatar di Cuccu
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    71
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Ciao!

    Benvenuto in questo fantastico forum

  3. #3
    Sole L'avatar di Coco
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Lido di Ostia
    Messaggi
    864
    Taggato in
    69 Post(s)

    Re: Ciao!

    Ciao e benvenuto!

  4. #4

  5. #5
    Pulsar L'avatar di nicola66
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Giugliano in Campania Napoli
    Messaggi
    8,088
    Taggato in
    836 Post(s)

    Re: Ciao!

    Benvenuto nel forum
    Lascia che l'anima rimanga fiera e composta di fronte ad un milione di universi

  6. #6
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,656
    Taggato in
    558 Post(s)


    Re: Ciao!

    Benvenuto!

Discussioni Simili

  1. Ciao ciao Giove..che bel regalo!
    Di Andrea Vanoni nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2014, 18:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •