Pagina 34 di 39 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 389
  1. #331
    Gigante L'avatar di Zoroastro
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    1,749
    Taggato in
    158 Post(s)

    Re: Primo acquisto conoscenza zero....

    Citazione Originariamente Scritto da Gonariu Visualizza Messaggio
    Per il pranzo ci sto, ma facciamolo come quelli di Asterix ed Obelix al ritorno dall'ennesima avventura contro Cesare al villaggio gallico, però tutti i partecipanti alla discussione: da buon barbaricino mi piace la carne di cinghiale con vino di quelli forti!!!
    Del cinghiale se ne occupa la fidanzata del Belseker: con una botta di 80/400 sul cranio lo fa secco. Il Cannonau lo porti tu, alla cucina mettiamo Belserk che ci ha cucinato a puntino le gonadi per 300 post ... OK?

    Manca solo il luogo, a me Campobasso va bene
    0 0 0
     

  2. #332
    Nana Bruna L'avatar di Belseker
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    182
    Taggato in
    41 Post(s)

    Re: Primo acquisto conoscenza zero....

    @Mulder
    se dovessi offrire a ognuno di voi un oculare mi sa che dico addio al telescopio XD

    sai cosa?
    quando lei ha letto le cose che hai detto sulla AZ3 che i movimenti micrometrici non fanno tremare il telescopio, a dato la sua sentenza XD

    lo so quello che pensi ma andata come è andata...si la cosa buona è che lo possiamo rimandare indietro
    @Zoroastro muoio xd xd xd
    0 0 0
     

  3. #333
    Gigante L'avatar di Zoroastro
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    1,749
    Taggato in
    158 Post(s)

    Re: Primo acquisto conoscenza zero....

    Innalziamo un monumento alla fidanzata che ha chiuso le discussioni ... per il tuo 80/400 è imperativo:

    1. comprare oculari decenti
    2. comprare Barlow decente
    3. studiare molto
    4. offrirci una cena a Campobasso


    Ciao!!!!

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    0 1 0
     

  4. #334
    SuperGigante L'avatar di PHIL53
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Montecastrilli (TR)
    Messaggi
    2,790
    Taggato in
    701 Post(s)

    Re: Primo acquisto conoscenza zero....

    Citazione Originariamente Scritto da Belseker Visualizza Messaggio
    @etruscasctro se devo aprire un altro thread per i consigli basta che me lo dici e chiudiamo con questo
    se vuoi che @etruscastro ti risponda, devi digitare correttamente il nickname...
    Grag - Dobson Expl. Scientific 16" - ES 82° 18mm & Meade 24mm 2" - ES 14mm & 8,8mm - Telrad - Filtri UHC - OIII - SkySafari 4 Plus
    0 0 0
     

  5. #335
    Nana Bruna L'avatar di Belseker
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    182
    Taggato in
    41 Post(s)

    Re: Primo acquisto conoscenza zero....

    ti ringrazio non me ne ero accorto di aver scritto sbagliato, ho provveduto a correggere

    @Zoroastro
    ok vedrò cosa usare grazie di nuovo
    mi sa che mi è costato più informarmi su cosa comprare e non il telescopio stesso XD XD XD
    0 0 0
     

  6. #336
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,491
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Primo acquisto conoscenza zero....

    Citazione Originariamente Scritto da Belseker Visualizza Messaggio
    @etruscastro se devo aprire un altro thread per i consigli basta che me lo dici e chiudiamo con questo
    sì, così questo lo chiudiamo definitivamente che la discussione ha dato tutto e oltre....
    0 0 0
     

  7. #337
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di Gonariu

    Re: Primo acquisto conoscenza zero....

    @Belseker: la tua ragazza ha sciolto il nodo di Gordio alla maniera di Alessandro Magno! Chi ha parlato di 160X e 200X con un 80/400 sono stato io, ho fatto ciò con una lente di barlow 2X acromatica della Celestron, più precisamente:
    160X: oculare OR da 5 mm + barlow;
    200X: oculare da 4 mm + barlow.

    Osservazioni:
    1) OR sta per ortoscopico, in campo planetario gli ortoscopici sono ancora considerati abbastanza buoni;
    2) l'oculare da 4 mm è un Vixen LV al lantanio comprato una ventina d'anni fa;
    3) spesso i rifrattori ultracorti come l'80/400 ed il 120/600 devono mettere il diagonale stellare a 90 gradi o quello a 45 gradi a raddrizzamento totale, altrimenti ci vuole un tubo di prolunga. Io quindi metto il diagonale stellare a 90 + barlow 2X + oculare da 5mm o da 4 mm.
    4) se hai bisogno puoi contattarmi con un messaggio privato, altrimenti veniamo picchiati tutti e due!!!

    @Zoroastro: proposta accettata sia per Campobasso sia per il Cannonau da portare io, però usare l'80/400 per aprire la bottiglia .........
    @etruscastro: con questo messaggio faccio come nei cartoni animati di Nick Carter "e l'ultimo chiuda la porta" (cartoni animati di Supergulp degli anni '70), semmai come moderatore tu chiudi a chiave la porta di questo thread!

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    0 1 0
     

  8. #338
    Nana Bruna L'avatar di Belseker
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    182
    Taggato in
    41 Post(s)

    Re: Primo acquisto conoscenza zero....

    Ragazzi con grande rammarico sono qui per dirvi che ho parlato con la mia ragazza e le ho spiegato per filo e per segno il tutto e aimè ci siamo fraintesi perchè non avevo capito che lei voleva uno strumento definitivo per iniziare...

    quindi ha rivalutato l'idea del dobson anche se lei preferisce più il mak 127 goto o il newton 130 goto se non l'idea di prenderlo adesso senza goto per poi aggiungerlo in un secondo momento in caso saremo proprio incapaci nel trovare gli oggetti...

    Ora detto ciò non sono qui per chiedervi altri consigli perchè avete fatto fin troppo ed entrambi non sappiamo come ringraziarvi, davvero non abbiamo parole per l'impegno il tempo e l'aiuto che ci avete dedicato e riconosciamo che siamo stati pesanti ma ci avete aperto un mondo tutto nuovo che se non fosse stato per voi avremmo gia piantato tutto fin dal primo acquisto e avremmo messo una grande X al capitolo astronomia...

    Con questo voglio solo dirvi che ho moltissimo per cui riflettere e vedere la migliore soluzione per entrambi...ma poi aprirò un post non appena avremmo scelto

    @etruscastro
    per me puoi chiudere questo fantastico thread e sono sicuro che se qualcuno si degnerà di leggerlo sarà di un grandissimo aiuto perchè è stato raccolto tute le informazioni necessarie per poter scegliere.
    Grazie di cuore anche per la pazienza

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    0 0 0
     

  9. #339
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Primo acquisto conoscenza zero....

    E' bello discutere con chi ha le idee chiare...
    Ultima modifica di Huniseth; 11-09-2020 alle 22:14
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione
    0 2 0
     

  10. #340
    Gigante L'avatar di Zoroastro
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    1,749
    Taggato in
    158 Post(s)

    Re: Primo acquisto conoscenza zero....

    Vedi che a non darci retta prendi legnate dalla morosa ... Scuci il soldo e prendi un riflettore da 150, meglio ancora 200.

    Ciao!

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    0 1 0
     

Discussioni Simili

  1. Voglia di conoscenza: tanta. Esperienza: zero
    Di Marco Bortolami nel forum Mi presento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-08-2020, 17:13
  2. primo telescopio. nessuna conoscenza sullo strumento
    Di Azashi nel forum Primo strumento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-09-2018, 09:18
  3. Mi Presento - Piacere di fare la Vostra conoscenza
    Di Antonio963 nel forum Mi presento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-03-2017, 07:16
  4. Primo acquisto (primo amore) Celestron AstroMaster 76EQ
    Di francesca.gale1 nel forum Primo strumento
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 21-06-2015, 17:30
  5. Ciao e piacere di fare la vostra conoscenza.
    Di Goldrake nel forum Mi presento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-10-2014, 18:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •