Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Meteora L'avatar di Francesco12345
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    8
    Taggato in
    1 Post(s)

    Richiesta informazioni per montatura telescopio

    Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Sono Francesco e scrivo dalla provincia di Bari.
    Vorrei chiedere alcune informazioni su una montatura equatoriale. Ammesso che sono alle prime armi con l'astronomia e possessore di un Bresser 130/650 ( un pò piccolino), ho deciso vista l'offerta, di acquistare un Mak 127/1500 della SKYWATCHER.
    Visto che sono possessore del Bresser 130/650 vorrei utilizzare almeno momentaneamente la montatura equatoriale EQ2 (datami in dotazione con il bresser) con il MAK (acquistando solo il tubo).
    La mia domanda è: posso utilizzare la montatura equatoriale EQ2 con il MAK 127 almeno momentaneamente da poter accumulare qualche soldino e acquistare poi successivamente una nuova montatura?
    Grazie a tutti

  2. #2
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,050
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Richiesta informazioni per montatura telescopio

    Ti tieni il 130/650 sempre fino a quando non deciderai di cambiare telescopio e poi penserai a un telescopio maggiore del 127, se è piccolino il 130 il 127 è uguale, fai esperienza con quello che hai e poi ci pensi al prossimo..
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  3. #3
    Meteora L'avatar di Francesco12345
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    8
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Richiesta informazioni per montatura telescopio

    Citazione Originariamente Scritto da frignanoit Visualizza Messaggio