Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    Gigante L'avatar di DavideGallotti
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,400
    Taggato in
    59 Post(s)

    Re: Consigli per osservazioni in solitaria in sicurezza

    non esattamente, gli orsi si avventurano in quota semmai spesso scendono, pero credo che nella zona dove mi trovavo io non ci fossero proprio.
    Anche se espongono cartelli di fare attenzione per la loro possibile presenza, sono tenuti ad informarti che può capitare di trovarne uno, ma non credo che vicino alle città o paesi con tanto di transito di statale in mezzo si avvicinino.

    Devo anche dire che sono molto cauti nel buttare la spazzatura e questo taglia le gambe a possibili orsi spazzini per comodità, il centro di raccolta e sotto terra come in Svizzera ed è impossibile che una creatura possa accedere, a meno che questa non ha la tessera sanitaria da inserire nell'apposita fessura

    Se magari poi vado verso un parco nazionale, allora si mille occhi.

    Le volpi sono curiose e si avvicinano, forse anche perché qualcuno ha dato loro da mangiare, motivo per il quale sfacciatamente te le trovi attorno, ma sono creature stupende
    Canon !000D Fullspectrum - 6D - Canon 6D Fullspectrum -Canon 100-400mm f/4.5-5.6 - Canon 70-200 f2.8 - Canon 24-105 f4 Canon 50mm -Samyang 14mm / 135mm / 500mm / 900mm

  2. #12
    Pianeta L'avatar di 1Al
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    74
    Taggato in
    6 Post(s)

    Re: Consigli per osservazioni in solitaria in sicurezza

    Citazione Originariamente Scritto da DavideGallotti Visualizza Messaggio
    non esattamente, gli orsi si avventurano in quota semmai spesso scendono, pero credo che nella zona dove mi trovavo io non ci fossero proprio....
    Da quel poco che conosco degli orsi, amano le foreste e non molto l'alta quota e gli spazi troppo aperti in altitudine soprattutto. Infatti vivono nelle alpi orientali dove le foreste sono più estese che in quelle occidentali.
    Ultima modifica di etruscastro; 17-09-2020 alle 16:11 Motivo: non quotare per intero l'ultimo messaggio!

  3. #13
    Pianeta L'avatar di LukeSkywalker
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    frosinone
    Messaggi
    51
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Consigli per osservazioni in solitaria in sicurezza

    Magari trovate qualche orso astrofilo e si mette ad osservare insieme a voi
    Il fatto di restare passivo se l'orso è aggressivo non so quanto sia vero, una volta lessi che a fare il morto con l'orso poi si rischia di esserlo davvero , e consigliavano di agitare le mani urlare e alle brutte prepararsi alla lotta.

  4. #14
    Gigante L'avatar di DavideGallotti
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,400
    Taggato in
    59 Post(s)

    Re: Consigli per osservazioni in solitaria in sicurezza

    Spray al peperoncino, poi porto sempre con me un accendino, il fuoco spaventa ogni creatura tranne me.
    L'orso può essere curioso e per di più esce di notte e questo crea un problema.
    Ma in fondo anche il cinghiale che si avvicina a te in forma pacifica ma tu li pesto una zampa perché non lo vedi può essere un pericolo.
    Però osservare il cielo da sopra i 1500 in Trentino vale la pena di uno spavento

    Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
    Canon !000D Fullspectrum - 6D - Canon 6D Fullspectrum -Canon 100-400mm f/4.5-5.6 - Canon 70-200 f2.8 - Canon 24-105 f4 Canon 50mm -Samyang 14mm / 135mm / 500mm / 900mm

  5. #15
    Sole L'avatar di Mamete
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    632
    Taggato in
    47 Post(s)

    Consigli per osservazioni in solitaria in sicurezza

    Generatore di corrente un ottimo deterrente per ogni sorta di animale , tranne l’uomo
    Datemi retta , una verità assoluta , credetemi

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #16
    SuperGigante L'avatar di Mulder
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Paitone BS
    Messaggi
    2,311
    Taggato in
    198 Post(s)

    Re: Consigli per osservazioni in solitaria in sicurezza

    Generatore di corrente
    Almeno con un bel faretto si ha la luce per trovare gli oculari...

  7. #17
    Sole L'avatar di Ro84
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    740
    Taggato in
    98 Post(s)

    Re: Consigli per osservazioni in solitaria in sicurezza

    Citazione Originariamente Scritto da Mamete Visualizza Messaggio
    Generatore di corrente un ottimo deterrente per ogni sorta di animale , tranne l’uomo
    Tradotto, inquinamento acustico. Se invece vogliamo risparmiare gasolio, soldi e inquinamento atmosferico, ci si può sempre portare dietro una radio che riproduca in loop il rumore di un generatore diesel, a tutto volume.
    Roberto - Strumenti: Dobson Skywatcher 203/1200; Skywatcher Startravel 80.
    Oculari/filtri: Zoom Baader 8-24 Mark III + Barlow; Baader 36 asferico / UHC-S, OIII, PV.

  8. #18
    Gigante L'avatar di DavideGallotti
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,400
    Taggato in
    59 Post(s)

    Re: Consigli per osservazioni in solitaria in sicurezza

    Basta una registrazione di un vespaio in volo, in certi casi mi sono divertito in Africa, bastava un rametto che si spezza e tutti gli animali in fuga

    Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
    Canon !000D Fullspectrum - 6D - Canon 6D Fullspectrum -Canon 100-400mm f/4.5-5.6 - Canon 70-200 f2.8 - Canon 24-105 f4 Canon 50mm -Samyang 14mm / 135mm / 500mm / 900mm

  9. #19
    Sole L'avatar di Mamete
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    632
    Taggato in
    47 Post(s)

    Re: Consigli per osservazioni in solitaria in sicurezza

    Citazione Originariamente Scritto da Ro84 Visualizza Messaggio
    Tradotto, inquinamento acustico. Se invece vogliamo risparmiare gasolio, soldi e inquinamento atmosferico, ci si può sempre portare dietro una radio che riproduca in loop il rumore di un generatore diesel, a tutto volume.
    Esatto , un piccolissimo generatore di corrente messo a una decina di metri dalla postazione non è poi così fastidioso acusticamente e non inquina tantissimo si accende e si è spegne da solo ogni tot minuti ma tiene lontano ogni sorta di animale, e in più si ha una vera e propria fonte di energia che alimenta qualsiasi cosa .
    Certo che se si vogliono utilizzare le classiche batterie allora in quel caso la musica di una radio potrebbe fare la stessa funzione ,
    ma forse sarebbe meglio una musica rock bella incasinata ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Consigli per osservazioni in solitaria in sicurezza

    Parlate di posti remoti in montagna e similari, ma forse ci si voleva riferire a luoghi semplicemente un po bui fuori città, in campagna o in collina, dove non ci sono certo orsi e volpi (e nemmeno lupi) ma bestiacce strane, serpentelli, toponi, nutrie, cinghiali (ce di solito viaggiano in allegra comitiva) e soprattutto... UMANI malintenzionati o diffidenti che chiamano magari i carambiti perchè vedono movimenti sopetti.

    Meglio essere almeno in due, perchè è vero che è una emozione andarsene in giro ad osservare in posti scuri, ma dopo un po prende il pensiero "ma che diamine ci faccio qui come uno scurucuzzo tutto solo!"
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

Discussioni Simili

  1. Consigli per migliorare osservazioni da Celestron Astromaster 90EQ
    Di Romolo nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-08-2019, 18:19
  2. Consigli miglioramento osservazioni
    Di aurelianus nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-07-2019, 11:35
  3. Consigli per osservazioni in Trentino
    Di gpizz nel forum AstroFriends
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-09-2018, 15:06
  4. Uso di una telecamera di sicurezza con connessione ip
    Di robj nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-07-2015, 08:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •