Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Gigante L'avatar di rey
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,572
    Taggato in
    344 Post(s)

    Programmi gestione ripresa, Alternativa a SGPro

    Qualche programma alternativo a sgpro?
    Visto che é cambiata la licenza e non mi piace proprio pagare un abbonamento annuale vorrei trovare un programma alternativo.

    Deve gestire sia la ripresa che l'osservatorio e non abbia bisogno di programmi ulteriori per funzionare. E che non mi faccia diventare matto soprattutto, cioè non troppo complicato
    Qualche idea?

  2. #2
    Nana Rossa L'avatar di Marco Rapino
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Lanciano (CH)
    Messaggi
    395
    Taggato in
    69 Post(s)

    Re: Programmi gestione ripresa, Alternativa a SGPro

    Ho visto anche io che SGP ha cambiato la propria licenza, premesso che non so se sia legale fare una cosa simile anche perché ho pagato per una lifetime e non una subscription, la vedo dura trovare un software che gestisca tutto come fa Sequence Generator

    EDIT: scusa Rey, però leggo questo che non cambia molto però...

    Note that after purchase of SGPro, a subscription is NOT required in order to continue using it. The subscription entitles you to future updates and premium support, but, even if you decide let your subscription lapse, you will always be able to use some version of SGPro (specifically, you will be entitled to install and use the most recent version of SGPro that existed during you subscription's "active" period).

    Quindi in sostanza puoi anche non aggiornarlo per un anno e poi riaggiornarlo dopo due anni o più.
    Le mie foto: AstroBin - Il mio (piccolo) canale YT: AstroPills - Sito web: AstroPills

  3. #3
    Sole L'avatar di Mamete
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    632
    Taggato in
    47 Post(s)

    Re: Programmi gestione ripresa, Alternativa a SGPro

    Ci sarebbe APT che sto usando personalmente , costa molto meno ma anche lui ha un rinnovo annuale non obbligatorio ma
    Solo per le nuove release , però sembrerebbe un gradino sotto a SGP e infatti volevo provare a cambiare .
    In ulteriore Alternativa c’è Voyager che se ne parla un gran bene ma non so le policy commerciali so solo che costa un po’,
    ed infine C’è NINA che è un freeware con codice aperto che però bisogna saper impostare perché si dice non sia molto intuitivo
    Altri sequencer non ne conosco


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Gigante L'avatar di ten
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    1,222
    Taggato in
    149 Post(s)

    Re: Programmi gestione ripresa, Alternativa a SGPro

    Citazione Originariamente Scritto da Mamete Visualizza Messaggio
    Alternativa c’è Voyager
    Puoi scaricare la versione demo, ha soltanto un limite di tempo della sessione ma funziona tutto e puoi renderti conto se va bene per le tue esigenze. Col Black Friday vedrai che faranno di nuovo lo sconto a 99 euro.
    RC10, 80ED, GM2000HPS, QHY163M con ruota e filtri LRGBHOS, QHY5III, veTEC 571 C, MGBox

  5. #5
    Gigante L'avatar di rey
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,572
    Taggato in
    344 Post(s)

    Re: Programmi gestione ripresa, Alternativa a SGPro

    Grazie a tutti.
    Devo ancora capire bene come funziona questo cambio licenza che sinceramente non mi è ancora chiaro, comunque 60e anno mi sembra eccessivo più il prezzo base che ho già pagato quindi con il tempo vorrei passare ad altro.
    Mi pare di capire che comunque lo posso usare indefinito senza aggiornamenti, quindi con calma posso guardarmi attorno.
    Purtroppo mi trovo molto bene però sinceramente una scelta simile mi d'ha molto fastidio e in ogni caso non sopporto pagare in abbonamento, un cambio contratto così improvviso sinceramente non me lo aspettavo.
    Voyager sembra interessante (oltre che nostrano) ma mi pare che funzioni in maniera simile, controllerò meglio e comunque di sicuro lo proverò. Devo capire bene i prezzi.
    Apt lo avevo provato, non mi esalta e poi non so se ha la gestione dell' osservatorio.

  6. #6
    Sole L'avatar di bluvega
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Santa Cesarea Terme
    Messaggi
    612
    Taggato in
    53 Post(s)

    Re: Programmi gestione ripresa, Alternativa a SGPro

    Anche io uso SGP e come te non ho digerito il cambio di licenza. C'è però da dire che la versione 3.1 che ho installata ha una licenza di durata illimitata, quindi finché continuerà a funzionare bene terrò questa versione!
    TS tripletto APO 102/715 su iOptron ieq45-pro - Dobson Skywatcher 10" - Il mio Astrobin

Discussioni Simili

  1. Consigli gestione ordine
    Di FMXHONDACR nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 18-08-2020, 17:24
  2. Programmi per pc windows
    Di Richard1 nel forum Software Generale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-01-2018, 19:09
  3. Consigli per gestione montatura..
    Di Davide1975 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-11-2013, 16:44
  4. Programmi per rielaborazione
    Di Willy nel forum Il mondo notturno
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-10-2013, 15:35
  5. Elaborazione: quali programmi usare
    Di Huniseth nel forum Software Generale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-08-2013, 12:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •