Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 128
  1. #41
    Nana Bruna L'avatar di RobertoV
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Recanati
    Messaggi
    149
    Taggato in
    27 Post(s)

    Re: aGotino - un goto con Arduino

    Citazione Originariamente Scritto da gspeed Visualizza Messaggio
    Il “cuore” si presenta così e sta poi coperto dalla scatola nera della montatura...
    Ciao,
    da GitHub ho copiato il listato per aGotino, non trovo però il catalogo Meisser, dove posso trovarlo, immagino questo file debba essere nella stessa direttori del file Arduino.
    Grazie per il tuo supporto
    RobertoV
    Ultima modifica di etruscastro; 29-11-2020 alle 08:56 Motivo: modifica quote

  2. #42
    Nana Rossa L'avatar di gspeed
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Padova
    Messaggi
    442
    Taggato in
    56 Post(s)

    Re: aGotino - un goto con Arduino

    È il file catalogs.h che contiene i catologhi. Puoi guardare il commento in testa al file per dettagli.

    Ieri ho aggiunto anche gli oggetti NGC fino alla mag 11
    C8, N150/750, Exos2 e aGotino ...Messier aveva mooolto meno!

  3. #43
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: aGotino - un goto con Arduino

    @RobertoV presta attenzione agli "infiniti" quote che inserisci, sono vietati dal regolamento, i tuoi precedenti li ho modificati io!

  4. #44
    Nana Bruna L'avatar di RobertoV
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Recanati
    Messaggi
    149
    Taggato in
    27 Post(s)

    Re: aGotino - un goto con Arduino

    grazie @etruscastro, purtroppo però non ho capito il senso di: infiniti quote che inserisci, quindi potrei rifare l’errore, scusa ma non sono pratico dei forum, è l’unico al quale sono iscritto e ci sono da pochi giorni.
    Ultima modifica di RobertoV; 29-11-2020 alle 16:13

  5. #45
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,656
    Taggato in
    558 Post(s)


    Re: aGotino - un goto con Arduino

    @RobertoV , è esattamente quello che hai appena fatto. Non quotare il messaggio immediatamente superiore. Piuttosto, per richiamare l'attenzione dell'utente, usa il tag (@NickUtente).

  6. #46
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: aGotino - un goto con Arduino

    esatto, e se devi quotare un post piuttosto lungo puoi anche "tagliarlo" e ridurlo solo ai termini tecnici che ti occorre evidenziare.
    tutto molto semplice, abbiamo poche regole e vedrai che entro pochissimo sarai un utente TOP

  7. #47
    Nana Rossa L'avatar di gspeed
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Padova
    Messaggi
    442
    Taggato in
    56 Post(s)

    Re: aGotino - un goto con Arduino

    @RobertoV, per aggiungere un messaggio puoi far click sul pulsante "Rispondi alla discussione" in basso a sinistra, anzichè il tasto "Rispondi Citando" sotto a destra di ogni messaggio.



    E se vuoi proprio richiamare un messaggio precedente con "Rispondi Citando", ricordati di modificarlo in modo da lasciare evidente solo la porzione a cui ti riferisci. Tutto ciò aumenta le leggibilità del forum. Per attirare l'attenzione di un utente anteponi il carattere "@" al nome, così che riceverà una notifica, ad esempio adesso chiedo una cosa ad Etruscastro.

    @etruscastro ti chiederei un'altra cortesia, visto che il progetto evolve sarebbe meglio mettere anche nel primo post una nota, prima della sezione Cos'è. Se possibile puoi aggiungere:

    Edit: le ultime novità e set comandi sono sempre disponibile sulla pagina di Github o leggendo gli ultimi post della discussione

    Grazie
    C8, N150/750, Exos2 e aGotino ...Messier aveva mooolto meno!

  8. #48
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: aGotino - un goto con Arduino

    fatto!

    p.s. controlla sempre la formattazione è quella che mi chiedi...

  9. #49
    Nana Bruna L'avatar di RobertoV
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Recanati
    Messaggi
    149
    Taggato in
    27 Post(s)

    Re: aGotino - un goto con Arduino

    grazie @gspeed per il consiglio, vediamo se nella mia zucca c'è entrato come fare per evitare di prendermi rimproveri (ovviamente giustificati) dai moderatori.

    Venendo invece alle cose interessanti, ho risolti tutti i problemini di copia dei codice aGotino per Arduino, lo so fa ridere, in pratica bisogna prestare attenzione a che il testo venga copiato in Ascii anziché Unicode, quindi ho caricato tutto sulla scheda Arduino Nano e dal terminale ho visto il primo messaggio incoraggiante: ...agotino ready questa sera monto il motor driver e do fuoco alle polveri

    Grazie mille per tutto il lavoro che hai fatto e per quello che farai, cieli sereni

    RobertoV

  10. #50
    Nana Rossa L'avatar di Lorenzogibson
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    472
    Taggato in
    45 Post(s)

    Re: aGotino - un goto con Arduino

    Citazione Originariamente Scritto da gspeed Visualizza Messaggio
    Ottimo Roberto Comprando dai vari siti linkati in prima pagina si risparmia qualcosa, ma la praticità di Amazon è altra cosa!

    Il supporto per autoguida non sembra troppo difficile da implementare, la via più semplice (senza hardware aggiuntivo) è quella di riconoscere i comandi "pulse guide" di qualche driver INDI (come dicevamo sopra, TeenAstro or AstroPhysics senza inventarne di nuovi) così che phd2 possa guidare correttamente. Vedrò di aggiungere la parte software, ma non facedo astrofotografia e non avendo camera guida non avrò modo di testarlo...
    Ma in questo modo serve un computer portatile, o sbaglio? Quindi un po' di hardware va per forza aggiunto...
    Secondo me, la cosa più comoda rimane quella di aggiungere un piccolo modulo Raspberry, con installati i software astronomici del caso, controllabile nativamente via wifi col telefonino o il tablet.
    Almeno per me, che non ho un portatile Windows e che comunque troverei scomodo da abbinare alla montatura e poco portatile.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-11-2021, 21:56
  2. Goto con il gps?
    Di Patrizia Bussatori nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-02-2018, 08:40
  3. Puntamento assistito dobson con Arduino
    Di Gianluca97 nel forum Autocostruzione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-12-2016, 09:26
  4. Arduino e SQM
    Di Eus nel forum Autocostruzione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-06-2015, 09:43
  5. PushTo per dobson con Arduino
    Di Gianluca97 nel forum Autocostruzione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 25-03-2015, 20:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •