Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: comprare su Aliexpress

  1. #1
    Nana Bruna L'avatar di Another
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    155
    Taggato in
    5 Post(s)

    comprare su Aliexpress

    Qualcuno ha recentemente comprato su siti cinesi? Su Aliexpress ci sono degli oculari ES a prezzi interessanti, ma non vorrei che poi ti beccassi la dogana con IVA e tasse, tanto vale.

  2. #2
    Nana Bruna L'avatar di stefanoacquaviva
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Cavenago di Brianza
    Messaggi
    292
    Taggato in
    12 Post(s)

    Re: Recensione Negozi Astronomia

    Ho ordinato un Maxvision 6,7mm due giorni fa (sono uguali agli ES). Pagato 78 euro in totale con uno sconto benvenuto, spedito oggi. Dovrebbe arrivare entro un mesetto, ti farò sapere come va.

  3. #3
    Nana Bruna L'avatar di blowup52
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Bari Palese
    Messaggi
    141
    Taggato in
    10 Post(s)

    Re: Recensione Negozi Astronomia

    Le spedizioni di Aliexpress arrivano anche in meno di tre settimane, sempre che siano gestite da Aliexpress Shipping che le invia al suo hub a Liegi e vengono consegnate da Sda/PosteItaliane e non sono sottoposte a dogana.
    E quindi uscimmo a riveder le stelle (Inferno XXXIV, 139) con Binocolo Oberwerk BT82XL HD - Dobson Gso Deluxe 8" - TS PHOTOLINE 110/770 mm

  4. #4
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,466
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: comprare su Aliexpress

    @Another ti ho aperto una discussione nuova su questo tipo di acquisto per non andare fuori tema nell'altra.

    p.s. piccolo inciso, le spese di dogana, sono tasse, quindi dovute, che poi sotto una certa cifra non ce le chiedono è un altro paio di maniche; perciò occhio a ciò che scrivete sul forum che "rimane"

  5. #5
    Nana Rossa L'avatar di Lorenzogibson
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    472
    Taggato in
    45 Post(s)

    Re: comprare su Aliexpress

    Proprio ieri ho pagato 24 euro al postino in tasse, su un acquisto da 75 euro effettuato su AliExpress. Strano, il pacco arrivava dall'Olanda, e non direttamente dalla Cina, forse è per questo. Ho comunque pagato meno rispetto ai canali tradizionali.

  6. #6
    Nana Bruna L'avatar di Another
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    155
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: comprare su Aliexpress

    le tasse doganali variano in base alla categoria della merce, diciamo che forse per 20-30 euro su 90-100 di prezzo il rischio di pagare alla fine di più esiste

  7. #7
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: comprare su Aliexpress

    Dalla Cina fino a 25 euro non si paga niente, al di sopra ci sono le tasse, credo che non siano in percentuale fissa sul prezzo ma in base al valore stimato. Comprerei dagli States ma non si sa mai quanto si debba pagare e la roba sta in dogana.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  8. #8
    Bannato L'avatar di Scorza
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    530
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: comprare su Aliexpress

    La mia esperienza con i Cinesi è stata pessima
    un'anno fà regalai uno smartPhon pagato 89€ ,l'altro giorno si e spento e non si è più acceso , ho contattato i Cinesi rispondendo che la garanzia era scaduta lo portato a un riparatore di telefonini in zona, si è messo a ridere dicendomi che era impossibile ripararlo,
    era incollato , per me e stato un bene aver perso 89€ ho cancellato il sito Cinese non spenderò un centesimo da loro
    Il telefono l'ho comprato su Amazon con garanzia Italiana Un Samsung Galaxy A20s funziona da Dio
    Signori se dovete comprare dai Cinesi , fatelo se costano pochi € ,se succede cosa e successo a me, sono Cavoli!

  9. #9
    Nana Bruna L'avatar di Another
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    155
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: comprare su Aliexpress

    io ho spesso comprato componenti elettronici, schedine Arduino ecc, 1 sola volta ho pagato tassa doganale perchè il pezzo superava i 22 Euro e rotti canonici, altre 2 volte non ho pagato sovrapprezzo, credo a questo punto vada anche a fortuna

    è che ci sono anche gli oculari ES a prezzi convenienti, ma se devi pagare poi dopo un di più sconosciuto rischi di non fare l'affare

  10. #10
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: comprare su Aliexpress

    Tutto quello che compriamo qui è cinese, quindi hai comprato un cell da 89 euro che aveva il valore di 89 euro. Il Samsung A20 sarà costato di più immagino, sempre cinese. Io ho preso una smartband da 17,50 euro che fa temperatura corporea, ossigenazione, battito, pressione e in più tutte le solite cose che fanno le smartband da 200 euro e pure di più. Funziona? E chi lo sa, bisognerebbe confrontare i valori dal medico, ma penso che i Chip siano gli stessi che usano i marchi più noti. Però ho aspettative da 17,50 euro.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

Discussioni Simili

  1. oculari celestron x-cel lx su Aliexpress
    Di Dimitry Rufolo nel forum Accessori
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-03-2019, 15:15
  2. Orion-Sirius EG-Q goto mount (e dove comprare)
    Di Lawliet nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-08-2014, 17:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •