Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: S m i l e

  1. #1
    Sole L'avatar di aieie_brazov
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    575
    Taggato in
    31 Post(s)

    S m i l e

    Buongiorno a tutti.
    Eccovi la mia alba di Luna calante al 1,4% ripresa dalla zona costiera della mia città, Siracusa il 14/11/2020

    Attrezzatura usata:
    D750 - Tamron 150-600mm
    ISO 800 - f/8 - 0,6sec. - 600mm

    Smile.jpg

    Spero vi piaccia
    Cieli sereni
    Massimo
    ZWO ASI1600MM pro/Tecnosky 72APO 72-432mm f6/Ioptron Cem25p/Teleguide: 60-240mm/ZWO ASI120mm/Spian. TSFlat72 1X/Pegasus Focuser CubeV2/ZWO EFWmini 5X1,25"/Filtri Antlia LRGB

  2. #2
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    429 Post(s)

    Re: S m i l e

    Da fotografo che ha una macchinetta in mano da quando aveva tredici anni e mezzo, dire che mi piace è poco.

    E' una immagine da poster senza se e senza ma. Fa pensare a un pastello di Folon.

    Quelle delicatissime sfumature tono su tono meritano un APOD.

    Vivissimi complimenti per sensibilità, tecnica e capacità di "vedere" qualcosa che pochi avrebbero notato in quel modo. Bravo, bravo, bravo.
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  3. #3
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,307
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: S m i l e

    Azzeccatissimo:
    Citazione Originariamente Scritto da Valerio Ricciardi Visualizza Messaggio
    ... Fa pensare a un pastello di Folon...
    Di APOD credo ne abbia collezionata almeno una; di foto bellissime ne ho viste veramente tante fino al punto che mi sono stufato di metter "mi piace"!

    Vale la pena andarsele a vedere...

  4. #4
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    429 Post(s)

    Re: S m i l e

    ODDIO

    uno che conosce Folon

    allora c'è speranza, non tutto tutto tutto è perduto
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  5. #5
    Sole L'avatar di aieie_brazov
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    575
    Taggato in
    31 Post(s)

    Re: S m i l e

    Valerio ti ringrazio molto per le tue belle parole che mi riempiono di orgoglio.
    Questi feedback sono il sale per continuare a cercare sempre di migliorarsi.
    Oramai da due anni il mio lavoro (facevo l'ingegnere elettronico presso una multinazionale) è diventato il fotografo naturalista freelance e ti assicuro che non è facile vivere della propria passione.
    Quindi grazie mille.
    Fazio sei sempre molto gentile e ti ringrazio molto per l'apprezzamento ai miei scatti. Ricordi bene, ho preso un APOD (quello della NASA) con la mia foto di andromeda dentro una goccia, durante il primo lockdown.
    Un saluto a entrambi
    Cieli sereni
    Massimo
    ZWO ASI1600MM pro/Tecnosky 72APO 72-432mm f6/Ioptron Cem25p/Teleguide: 60-240mm/ZWO ASI120mm/Spian. TSFlat72 1X/Pegasus Focuser CubeV2/ZWO EFWmini 5X1,25"/Filtri Antlia LRGB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •