Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: comprare su Aliexpress

  1. #11
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: comprare su Aliexpress

    se non erro le spese doganali per questo tipo di accessori si attesta sul 34% del valore in fattura, almeno così mi dissero dalla dogana di Genova anni fa, se sotto un valore le spese di dogana non ce le chiedono è perché non controllano tutto e alcune cose le fanno passare, altrimenti le tasse ci sono su tutto

  2. #12
    Nana Rossa L'avatar di Checco Lauro
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Saluzzo (CN)
    Messaggi
    459
    Taggato in
    21 Post(s)

    Re: comprare su Aliexpress

    Ho speso 18 euro per un oculare e per una barlow...ti farò sapere tra poco se me li hanno tassati in dogana

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Dobson GSO 10", newton 130/900 eq2, Bresser skylux 70/00
    MaxvisiOn 24mm 82°, Celestron xcel lx 12mm, Celestron omni 9mm, Celestron omni barlow

  3. #13
    Bannato L'avatar di Scorza
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    530
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: comprare su Aliexpress

    Prima di tutto ti aggiorno , i sansung non li costruiscono in CHINA ma in India e Vietnam
    L'altra cosa che ho scritto per 35€ in più l'ho comprato su amazon da rivenditori Italiani con tanto di garanzia è se non dovesse funzionare mi avvalgo del reso.
    Hai letto che era tutto incollato usa è getti.? cosa centra quanto lo pagato?

  4. #14
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: comprare su Aliexpress

    In Vietnam ... annamo bene.....
    Sicuro sotto i 25 non si paga, è la regola. Infatti io sto sempre al limite e non ho mai avuto maggiorazioni. Il valore lo stabiliscono le dogane e ci applicano le tasse, non guardano rigorosamente alla fattura.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  5. #15
    Nana Bruna L'avatar di blowup52
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Bari Palese
    Messaggi
    140
    Taggato in
    10 Post(s)

    Re: comprare su Aliexpress

    Ripeto, io ho fatto acquisti anche superiori a 25,00€ e non mi è mai stata addebitata nessuna imposta o dazio all'arrivo in Italia. Preciso che i prodotti sono stati sempre inviati senza che il venditore applicasse spese di spedizione e attraverso AliExpress Shipping. Ho avuto l'impressione che con questo tipo di spedizione, che sembra equivalente alle nostre Poste Italiane che infatti poi provvede alla consegna in Italia, i vari ordini vengono imbarcati in Cina e destinati ai loro Hub in Europa e quindi sarebbe come se risultassero poi inviati da mittente convenzionale europeo a destinatari europei.
    Penso che non si tratti di "evasione fiscale", ma forse di un assolvimento 'alla fonte' e 'forfettario' di imposte.
    Poi, se sono stato fortunato a non incorrere nei controlli di dogana è un altro discorso.
    E quindi uscimmo a riveder le stelle (Inferno XXXIV, 139) con Binocolo Oberwerk BT82XL HD - Dobson Gso Deluxe 8" - TS PHOTOLINE 110/770 mm

  6. #16
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: comprare su Aliexpress

    Non ti so dire, io parlo per la spedizione diretta, poi se ci sono altre via è possibile, fatta la legge trovato l'inganno.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

Discussioni Simili

  1. oculari celestron x-cel lx su Aliexpress
    Di Dimitry Rufolo nel forum Accessori
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-03-2019, 15:15
  2. Orion-Sirius EG-Q goto mount (e dove comprare)
    Di Lawliet nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-08-2014, 17:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •