Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 55 di 55

Discussione: Primo telescopio

  1. #51
    Meteora L'avatar di Supernova7
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    24
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Primo telescopio


  2. #52
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,050
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Primo telescopio

    È Spagnolo, di solito i siti Europei lavorano bene, io avevo dato uno sguardo anche al sito RAIG, ma adesso non ci sono offerte, spesso ne avevo trovare di convenienti..
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  3. #53
    Meteora L'avatar di Supernova7
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    24
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Primo telescopio

    Aggiornamento sulla mia via crucis per l'acquisto del telescopio....incrociando le dita 🤞l'Omegon dovrebbe essere disponibile al 3 di dicembre su Apulia ottiche, ho parlato ieri con il titolare tra l'altro persona gentilissima mi ha spiegato della difficoltà di approvvigionamento che c'è in questo momento per la situazione di emergenza, e l'aumento della richiesta per il periodo natalizio solo ieri ha detto che 4 persone hanno chiamato per avere informazioni guardacaso su telescopi da 200 mm. @frignanoit (scusa se chiamo te ma fino ad ora sei quello che mi ha aiutato di più) per gli oculari che ne pensi di quelli zoom 7-21? Ho visto una tua discussione del 2016 e a distanza di 4 anni che ne pensi?

  4. #54
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,050
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Primo telescopio

    Io di zoom ne ho avuti due economici e uno costoso che ho venduto per comprare un rifrattore, un Seben economico 7,5x22,5 che si trovano anche con altri marchi come Angeleyes, e un Celestron 7x21 che lo puoi trovare anche marchiato TS Optics, poi un Astronomic System adesso improponibile, gli zoom sono un alternativa e con una buona Barlow non pensi più agli ingrandimenti e tantomeno stare a cambiare oculari, hanno i pro e i contro, il campo visivo rende discretamente a partire dagli ingrandimenti intermedi quindi ai bassi è ridotto, se pensi di fare tutta una serata con lo zoom ti devi programmare una lista di oggetti consoni e non certo andare per campi stellari o ammassi aperti estesi, anche per la ricerca manuale con il campo ridotto ci sono dei limiti, almeno per le prime esperienze, però per fare una spesa minima e intanto avere tutto può essere una soluzione..
    Dei due economici è meglio il Seben che il Celestron, sia per la meccanica che per l'ottica, quindi se vuoi optare per una soluzione economica prendi questo, dei 7x21 sembra sia valido l'Orbinar 7,2x21,5 ma ê difficile da reperire, poi un classico di buona qualità il Baader con Barlow dedicata, i costi però aumentano..
    Se tutto questo servirà solo per iniziare e poi cominciare a puntare a fare un set oculari singoli col tempo io sarei più propenso a prendere tre oculari singoli Ploosl, e se per lo zoom dovrebbe essere una scelta definitiva il Baader con la Barlow dedicata..

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  5. #55
    Meteora L'avatar di Supernova7
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    24
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Primo telescopio

    Grazie sempre utilissimi i tuoi consigli grazie

Discussioni Simili

  1. Primo Telescopio, prime osservazioni e primo scatto alla Luna
    Di Ravnik nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-05-2020, 10:37
  2. Primo telescopio
    Di robilipa nel forum Primo strumento
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 21-06-2019, 12:16
  3. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 30-11-2016, 19:12
  4. Il mio primo telescopio
    Di Geronimo00 nel forum Primo strumento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-10-2016, 23:01
  5. Primo messaggio per primo telescopio
    Di blackstrat nel forum Primo strumento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 18-10-2014, 13:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •