Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Accessori Svbony

  1. #1
    Meteora L'avatar di Black cat 7
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    9
    Taggato in
    0 Post(s)

    Accessori Svbony

    Salve, ho recentemente acquistato un collimatore della marca cinese Svbony che sembra ben fatto e realizzato con materiali discreti, chiedo se qualcuno ha acquistato oculari, lenti o filtri di questa marca e se ci si è trovato bene.
    Faccio tale domanda in quanto progettavo di farmi una serie di accessori Celestron ma dati i prezzi se riuscissi a risparmiare qualche soldo dato il periodo non sarebbe male.
    Grazie a chi mi risponderà.

  2. #2
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,050
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Accessori Svbony

    Sugli oculari devi puntare alla serie rossa che comincia ad essere discreta, anche i filtri non sono malvagi, non al livello di marchi blasonati ma si possono utilizzare (sempre se hai un ottica efficace e un cielo buio) io ho preso vari accessori tra cui staffe tipo Vixen, diagonale dielettrica e si sono dimostrati validi, la cosa che apprezzo di più oltre all'aspetto economico, che poi non si può certo pretendere più di tanto dalla merce è l'affidabilità del venditore, del portale AliExpress è quello più celere..
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  3. #3
    SuperNova L'avatar di alextar
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    marcianise (CE)
    Messaggi
    3,122
    Taggato in
    471 Post(s)

    Re: Accessori Svbony

    Nella galassia dei marchi cinesi Svbony emerge certamente per qualità, mediamente buona, e serietà.
    Ho acquistato diversi piccoli accessori e tutti si sono rivelati migliori delle aspettative in relazione al prezzo.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Dobson 200/1200 oculari ortho 6mm ed planetary 5mm, Plossl 15mm superplossl 10mm 25mm, barlow 3x Coma barlow 2x skywatcher dashcamere, la prima che mi capita a tiro

  4. #4
    Meteora L'avatar di Black cat 7
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    9
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Accessori Svbony

    Dopo aver fatto tanti confronti stavo pensando di acquistare il 20 mm della serie rossa per sostituire il mio in dotazione del mio Celestron 130 eq.
    Tanto che ci sono chiedo se conviene pure acquistare della stessa marca la barlow, leggo che parecchi usano quella della Baader da 2.25x / 1.3x.
    Allo stesso prezzo ho visto l'accoppiata 2x e 3x in aluminio del modello sv137, poi volendo la 3x del sv136 sembra buona.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Ultima modifica di Black cat 7; 05-12-2020 alle 14:54

  5. #5
    Nana Rossa L'avatar di Adriano_SW
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    362
    Taggato in
    17 Post(s)

    Re: Accessori Svbony

    Io mi sono portato a casa questi accessori SVBony, ma li sto ancora testando con quel poco di esperienza che ho:
    https://it.fenixdeal.com/catalogsear...lt/?q=FED10346
    https://www.amazon.it/Svbony-Ridutto...7247950&sr=8-1

  6. #6
    Nana Rossa L'avatar di Lorenzogibson
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    472
    Taggato in
    45 Post(s)

    Re: Accessori Svbony

    Citazione Originariamente Scritto da Black cat 7 Visualizza Messaggio
    Dopo aver fatto tanti confronti stavo pensando di acquistare il 20 mm della serie rossa per sostituire il mio in dotazione del mio Celestron 130 eq.
    Tanto che ci sono chiedo se conviene pure acquistare della stessa marca la barlow, leggo che parecchi usano quella della Baader da 2.25x / 1.3x.
    Allo stesso prezzo ho visto l'accoppiata 2x e 3x in aluminio del modello sv137, poi volendo la 3x del sv136 sembra buona.
    Della serie 'rossa' ( credo si stia parlando di quelli marchiati 68°), vi sono buone recensioni, soprattutto del 20mm e del 9mm, non li possiedo, ma credo che siano un ottimo sostitituto degli oculari di serie, soprattutto se si vuole spendere poco. La Barlow non ti serve a molto, se non per esigenze particolari ( fotografia o torretta binoculare). Se ti serve solo per aumentare gli ingrandimenti in visuale, allora credo sia più comodo un oculare 'planetary' di corta focale ( se il tuo tele è un 130/900 è sufficiente un oculare da 5mm), sempre rimanendo sull'economico. Ovviamente più si sale con gli ingrandimenti, più la qualità ottica diventa importante, quindi, se progetti di fare molte osservazioni sui pianeti, si trovano in rete degli ottimi Maxvision 4,7 mm a circa 80 euro.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  7. #7
    Nana Rossa L'avatar di gspeed
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Padova
    Messaggi
    442
    Taggato in
    56 Post(s)

    Re: Accessori Svbony

    Io ho avuto il 6mm 68°, serie rossa, ben fatto esteticamente ma con strumenti aperti lascia a desiderare (newton f/5, non l'ho provato in altri strumenti). Buona estrazione pupillare e parallasse. Curvatura di campo molto accentuata (e mi correggerà @Angelo_C ma non penso sia otticamente possibile avere un campo piatto con campo reale così ampio, restando un tubicino da 1.25"). Ma la cosa più fastidiosa erano i riflessi interni su oggetti luminosi o luna. Si poteva però usare come oculare cercatore, visto che i riflessi arrivavano ben prima dell'astro!

    Ho poi il 23mm 62° (serie gialla, completamente in plastica), oltre ai difetti sopra, anzi la curvatura di campo è ancora maggiore, ha un effetto parallasse molto molto accentuato. Questo non lo consiglierei a nessuno...

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    C8, N150/750, Exos2 e aGotino ...Messier aveva mooolto meno!

  8. #8
    Nana Rossa L'avatar di gspeed
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Padova
    Messaggi
    442
    Taggato in
    56 Post(s)

    Re: Accessori Svbony

    Per completezza, ho anche un binocolo 8x32 (sv40) pagato 40eur che reputo eccezionale per il prezzo. Finito molto bene sia come materiali che come accessori, otticamente non noto aberrazioni fastidiose (ma non sono un esperto), mi accompagna egregiamente sia nelle passeggiate in montagna che nelle osservazioni.

    Infine ho un adattatore per fissare il cellulare all'oculare. Ballerino, lascia molto a desiderare.

    Penso svbony non sia un produttore, marca e rivende. Dipende dall'accessorio: alcuni sono un affare, altri un po' meno...

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    C8, N150/750, Exos2 e aGotino ...Messier aveva mooolto meno!

  9. #9
    Meteora L'avatar di Black cat 7
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    9
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Accessori Svbony

    Io posseggo gia un oculare 4 mm della serie Auriga UWA di cui sono soddisfattissimo, della svbony ho solo acquistato il collimatore laser che ha fatto il suo e notavo sia oculari che lenti di barlow a prezzi contenuti.
    Il mio progetto rimane di passare ad uno skywatcher newtoniano 200 con montatura HEQ5 o ad un 250 + EQ6, in tutti i modi mi piacerebbe farmi un set di accessori ottici da portarmi dietro in futuro.
    Infatti pensavo di stare sul sicuro e di acquistare come barlow la Baader citata sopra o la 2x della Celestron X-cel.
    Per il momento, avendo appena iniziato, pensavo di limitarmi ad osservare Luna e pianeti del nostro sistema solare.

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  10. #10
    SuperNova L'avatar di Angelo_C
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,593
    Taggato in
    300 Post(s)

    Re: Accessori Svbony

    Citazione Originariamente Scritto da gspeed Visualizza Messaggio
    ...(e mi correggerà @Angelo_C ma non penso sia otticamente possibile avere un campo piatto con campo reale così ampio, restando un tubicino da 1.25")...
    No, è possibilissimo per un oculare sia con barilotto da 31,8 che da 50,8 mm avere un campo perfettamente piano. Il problema semmai è il telescopio che se è molto "corto" e di schema ottico non nativamente spianato, fa vedere la curvatura di campo anche con un oculare piano.

Discussioni Simili

  1. Riduttore di focale SVBONY 0.5x
    Di iz1gww nel forum Autorecensioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-01-2023, 21:54
  2. Svbony Cam 2x consigli utilizzo
    Di Valioz nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-11-2020, 16:48
  3. Svbony SV205?
    Di Scorza nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-08-2020, 16:46
  4. oculari SVBONY UW- Opinioni?
    Di Skipper69 nel forum Accessori
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 08-12-2018, 22:57
  5. kit oculari Svbony 4/10/23mm 62°
    Di frignanoit nel forum Autorecensioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-11-2018, 07:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •