Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Nana Bruna L'avatar di Piergiovanni Salimbeni
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Valganna
    Messaggi
    134
    Taggato in
    5 Post(s)

    Riparazioni e restauro ottiche vintage

    Cari amici, spero di non essere fuori tema, tuttavia qualcuno di voi potrebbe avere a casa un binocolo o uno strumento ottico di pregio o da riparare, per questo motivo volevo informarvi che grazie alla collaborazione di Luca Mazzoleni, noto riparatore-restauratore italiano, sarà attivato sul mio sito binomania un servizio di riparazione e restauro dei vostri binocoli e telescopi d’epoca (vintage).
    Ma non solo! Nel caso in cui doveste possedere dei “binocoli o telescopi con presumibile valore economico e con un effettivo interesse storico,” potremmo fornirvi delle stime imparziali e professionali e potremmo nel contempo attivarci per trovare un potenziale acquirente.
    Siamo in contatto con i più seri, importanti e prestigiosi collezionisti stranieri e vogliamo offrirvi un eccellente servizio riguardo il reale valore dei vostri strumenti ottici ma anche rimanere credibili e professionali all’interno di questo settore.
    Per maggior informazioni: https://www.binomania.it/restauro-stime-vintage/
    E’ stata aperta anche una pagina specifica che troverete sempre nel menu “In alto” di binomania.it
    https://www.binomania.it/vintage
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di Gonariu

    Re: Riparazioni e restauro ottiche vintage

    Ho un binoccolo della Konus 10 X 50 regalatomi nel 1986 per il diploma. Alcuni anni fa ho visto che si erano un po' ammuffite le lenti, si può fare qualcosa?

  3. #3
    Nana Bruna L'avatar di Piergiovanni Salimbeni
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Valganna
    Messaggi
    134
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: Riparazioni e restauro ottiche vintage

    Citazione Originariamente Scritto da Gonariu Visualizza Messaggio
    Ho un binoccolo della Konus 10 X 50 regalatomi nel 1986 per il diploma. Alcuni anni fa ho visto che si erano un po' ammuffite le lenti, si può fare qualcosa?
    Ciao, mi spiace per il ritardo nella risposta, ma ho passato la maggior parte di ieri e di questa mattina a spalar la neve in giardino.
    In linea di massimo so che un intervento di smontaggio e pulizia e eventuale collimazione puo' costare tra i 100 e i 130 euro, resta il caso di capire se tu sia disposto a spenderli
    In caso contrario è possibile provare a intervenire da soli sul proprio vecchio strumento. La collimazione dei binocoli con prismi di Porro non è molto difficile.
    Penso che preparero' un video su YouTube magari dopo le vacanze natalizie.
    Buona serata

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  4. #4
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di Gonariu

    Re: Riparazioni e restauro ottiche vintage

    Ciao, ti ringrazio dell'informazione, ci farò un pensierino. Beati voi che avete la neve, io l'ho vista alcuni giorni fa dal terrazzo di casa non "col binocolo", ma usando il mio rifrattorino 80/400 a 23X ho puntato il Gennargentu su cui è caduta la prima neve (qui in Sardegna siamo troppo vicini all'Africa ......). Sicuramente a voi del nord faremo sorridere perché quando nevica a quote basse (io sto in un paese della Sardegna centrale a 400 m e insegno a Nuoro che è sui 550 m) non andiamo a scuola né noi insegnanti né gli studenti (e non cade tanta neve da spalare il mio cortile .....).

Discussioni Simili

  1. Restauro e "tuning" di un Cassegrain puro
    Di Angeloma nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-09-2019, 12:46
  2. 60/920 vintage
    Di Nitro76 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-03-2017, 16:19
  3. Manuale di tantissime ottiche vintage
    Di Federico_ms nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-01-2016, 18:22
  4. ottiche
    Di paperbike nel forum Primo strumento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14-01-2014, 00:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •