Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Crisi

  1. #1
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Crisi

    Sono in crisi nera con le riprese con webcam. Vengo fuori delle cose orrende, sfocate, brutte.. con tutti i telescopi che ho. Ma cosa diamine succede? Ho raggiunto il limite della Toucam?
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  2. #2
    Nana Rossa L'avatar di Ruck85
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Sant'Agostino (FE)
    Messaggi
    342
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Crisi

    potrebbe essere umidità, condensa, dentro la web?
    Celestron C8" su CG5-GT Advanced VX GOTO - oculare Celestron Ploss 25mm e Baader Hyperion 13mm - Nikon D300 Tamron 70/200 2.8 - Camera CCD QHY5L II a colori

  3. #3
    Sole L'avatar di AndreBell85
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    511
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Crisi

    Si, possibile! hai escluso qualche problema al telescopio facendo prove diverse. sicuramente la webcam ha qualcosa. magari hai settato impostazioni diverse che non hai rimodificato?
    Piacere, Andrea Bellonzi, uso Celestron C8 su n-eq6 GOTO , Skywatcher 130/900 su eq2 oculari 6,10,25,32,40. Lente di barlow 2.5X APO, webcam celestron NexImage 5MP.

  4. #4
    SuperGigante L'avatar di pool187
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2,988
    Taggato in
    245 Post(s)

    Re: Crisi

    dato il numero dei strumenti con la quale l'hai provata direi che sicuramente la causa dei tuoi male è la webcam...

    potrebbe essere che ti si sia "storto" l'adattatore per la cam?
    e quindi in tutte le configurazioni il piano del sensore sia sbagliato?
    controllalo ...
    uno dei sintomi potrebbe essere che riesci a raggiungere il fuoco solo su una parte dell'immagine...

    altro non mi viene in mente!
    Konus200/1000, RC12 GSO TRUSS, Eq6 pro, Eq8, G2-4000 Moravian, Canon 6d
    3Z Observatory - Socio GraG - Astrobin: Pool187

  5. #5
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Crisi

    E' tutto a posto in apparenza, le riprese non sono belle ma nemmeno brutte, ma poi quando le apro per elaborare sono degli orrori. Niente condensa, niente piani storti. Ho messo in programma l'acquisto della Chamaleont, ma sono a secco.
    L'unica cosa che mi viene in mente è che, ma è una impressione non verificabile, il peggiorameto è iniziato quando ho messo alla toucam il firmware della spc900. Ma non è detto, dovrei tornare indietro, ma poi non posso usarla con win7
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •