Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
    SuperGigante L'avatar di Angelo_C
    Taggato in
    196 Post(s)

Re: Lampione inclinato non a 90° ma quasi a 45° RIVOLI (TO)

Si esatto, fai notare che gli altri hanno armature praticamente orizzontali, mentre quello incriminato, decisamente no.
    La Mia Strumentazione • • • Associazione Astronomica Mirasole (AstroMirasole): http://astromirasole.org • • • Pagina facebook: facebook.com/AstroMirasole/

Sole L'avatar di ale.crl
    Taggato in
    26 Post(s)

Posso suggerire di inviare, come già suggerito, alle autorità competenti (vigili, ARPA) la seguente lettera, magari mettendo in cc un osservatorio riconosciuto:

OGGETTO: Violazione L.R. 31/2000

Il sottoscritto …………………………………………………………………………..…………….., residente in Via ………………………………………………., intende portare a conoscenza delle autorità in indirizzo del protrarsi di una grave violazione della vigente normativa sull’inquinamento luminoso (L.R. 31/2000).

In Via ......., è installato un impianto luminoso la cui luce è rivolta verso la mia abitazione, con valori di luminanza altissimi e certamente oltre i limiti imposti dalle richiamate normative.
    La presenza di tali impianti è fonte di disturbo per la quantità di luce che entra nella mia abitazione, rendendo impossibile dormire o anche solo riposare.

Chiedo pertanto un pronto intervento degli organi in indirizzo: 1) per verificare i valori di luminosità dell’impianto in relazioni alle prescrizioni normative; 2) invitare i proprietari degli impianti, ad adeguare immediatamente gli stessi ai criteri imposti dalla legge regionale.

Ovviamente tutto tramite pec!
    Newton SW 250/1200 EQ6 | Oculari SW LET 28/56° - Celestron X-Cel LX 5/60° - ES 15/70° - ES 8.8/82° - FY Ortho 6/42° & 4/42°- SW UWA 2.5/60° | Binocolo RP Optix 10x50

Meteora L'avatar di g0ldr4k3
    Taggato in
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale.crl Visualizza Messaggio
    La presenza di tali impianti è fonte di disturbo per la quantità di luce che entra nella mia abitazione, rendendo impossibile dormire o anche solo riposare.
    non è propriamente corretto. da noia e non poca, ma non mi entra in casa....sono comunque a distanza non dall'altra parte della strada. non essendoci pero palazzi mi buca gli occhi ogni notte....

come si puo "tradurre" in legalese?

ps grazie mille del facsimile