Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio attrezzatura per astrofotografia
-
17-01-2021, 15:40 #1
Consiglio attrezzatura per astrofotografia
Ciao a tutti,
Ho iniziato da qualche anno ad interessarmi di Astronomia, sia in letteratura che nell'osservazione diretta. Qualche anno fa mi è stato regalato un modesto Konuspace 7, un rifrattore con diametro 60mm e lunghezza focale di 900mm, con il quale sono riuscito ad osservare per la prima volta i pianeti e la Luna e fare qualche video con scarsi risultati.
Essendo un videomaker e fotografo, ho iniziato a pensare di cimentarmi nell'astrofotografia, con particolare interesse ai Deep Space Objects.
Stavo pensando ad un setup leggero, dato che dovrò spostarmi per fare astrofografia ed avere qualcosa di semplice e leggero da portare con me.
Di seguito il setup che avevo in mente:
- Canon 800D (vorrei modificarla, sapete indirizzarmi da qualcuno?)
- William Optics Rifrattore Apocromatico AP 61/360 ZenithStar 61 Golden OTA
- Field Flattener: William Optics Adjustable Flat61 for Z61 - P-FLAT61A (con Mount per la Canon)
- SKY-WATCHER STAR ADVENTURER ASTRO PACK
Secondo voi è una buona combo per fotografare soggetti come Andromeda e nebulose?
Avrei bisogno sicuramente anche di un treppiedi, avete consigli?
Serve altro per iniziare a fotografare, scordo qualcosa?
Grazie mille e cieli sereni a tutti!
Questo post contiene 3 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
-
-
18-01-2021, 10:46 #2
Re: Consiglio attrezzatura per astrofotografia
Aggiungo che mi piacerebbe prendere il William Optics RedCat 51mm APO f/4.9 per la sua portabilità, non avendo bisogno di un flattener, ma sto facendo fatica a trovarlo disponibile online. Potrebbe andare bene con il setup che avevo in mente?
Ultima modifica di etruscastro; 18-01-2021 alle 11:55 Motivo: non quotare per intero l'ultimo messaggio!
-
18-01-2021, 11:57 #3
- Taggato in
- 2089 Post(s)
Re: Consiglio attrezzatura per astrofotografia
@simoneFireFly non quotare l'ultimo messaggio per intero, ancor più se era il primo ed era il tuo, è senza senso e vietato dal regolamento.
per una tua risposta aspetta a sentire qualche fotografo che usa quella configurazione, allo star adventurer non si può chiedere troppo...
-