Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: ic 434

  1. #11
    Sole L'avatar di Sil
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    501
    Taggato in
    49 Post(s)

    Re: ic 434

    Citazione Originariamente Scritto da Fabius85 Visualizza Messaggio
    Bella foto a parte le stelle, fai prove e ne verrai a capo!
    Ciao fabius
    Sì in effetti a parte le stelle ci sono molte cose che sono riuscite bene ...
    Grazie per il messaggio

    Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Sole L'avatar di Mauri740
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    666
    Taggato in
    104 Post(s)

    Re: ic 434

    @Sil quale software di ripresa usi per riprendere?
    Newton Sw254/1000 f4 - iOptron Cem70 - Cmos Qhy168c.
    --My Flickr Gallery--

  3. #13
    Sole L'avatar di Sil
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    501
    Taggato in
    49 Post(s)

    Re: ic 434

    Uso APT ma vorrei passare a sgp ...

    Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Sole L'avatar di Mauri740
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    666
    Taggato in
    104 Post(s)

    Re: ic 434

    Immaginavo fosse Atp. Il suo istogramma è davvero strano e poco rappresentativo e davvero di difficile interpretazione. La finestra dell'istogramma è troppo piccola per mostrare l'intero intervallo 0-65535, quindi APT mostra solo la parte che contiene dati. Questo quello che si dice sul forum ATP. Probabilmente è per quello che ti sembra correttamente esposta sia a 10 che 300"
    Newton Sw254/1000 f4 - iOptron Cem70 - Cmos Qhy168c.
    --My Flickr Gallery--

  5. #15
    Sole L'avatar di Sil
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    501
    Taggato in
    49 Post(s)

    Re: ic 434

    Ma guarda fosse solo quello il problema compro la licenza di sgp domani ... comunque a parte gli scherzi devo fare Delle prove e confrontare tutto grazie mille per la aiuto ! Secondo te Nina e papabile per avere un istogramma più affidabile ? Oppure vado di sgp subito sulla fiducia ?

    Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Sole L'avatar di Mauri740
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    666
    Taggato in
    104 Post(s)

    Re: ic 434

    Non conosco Sgp ma sembra essere uno dei migliori, ne parlano tutti benissimo. A me piace molto Atp, mi trovo davvero bene è semplice e si può godere di un supporto diretto dallo sviluppatore, il grande Ivo che non si ferma mai per implementare nuove funzioni. Il discorso istrogramma di Apt è davvero particolare ma dalle prossime versioni sembra che ci saranno migliorie.
    questo un print del mio "istogramma" come vedi sembra tagliato a sinistra ma in realtà è corretto. Difficile capirlo così a prima vista infatti non mi baso mai su questo, uso un altro sw per vedere se l'esposizione è corretta.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Mauri740; 26-01-2021 alle 00:36
    Newton Sw254/1000 f4 - iOptron Cem70 - Cmos Qhy168c.
    --My Flickr Gallery--

  7. #17
    Sole L'avatar di Sil
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    501
    Taggato in
    49 Post(s)

    Re: ic 434

    Sì infatti io la penso proprio come te ... Però questa cosa mi è proprio nuova e che sw usi per vedere la istogramma? ??????
    Perché a questo punto potrebbe essere proprio lì il problema potrei aver risolto ...

    Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Sole L'avatar di Mauri740
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    666
    Taggato in
    104 Post(s)

    Re: ic 434

    per le Asi, con Asiair si ha un istogramma davvero semplice e intuitivo. Anche l'istogramma di Sharpcap è assai più rappresentativo di quello di Apt
    Newton Sw254/1000 f4 - iOptron Cem70 - Cmos Qhy168c.
    --My Flickr Gallery--

  9. #19
    Sole L'avatar di Mauri740
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    666
    Taggato in
    104 Post(s)

    Re: ic 434

    @Sil, ho appena ricevuto una risposta da Ivo di Apt dato che anche a me questa cosa dell'istogramma farlocco dà un po noia.
    Gli ho inviato uno screen dell'istogramma così come appare durante le esposizioni, cioè praticamente sempre tagliato a sinistra chiedendo come si possa valutare la sua bontà.
    Questa la risposta:


    The Histogram reworking is waiting its turn in the ToDo list... Meanwhile keep an eye on the Range field in the Histogram. The first number shows how many positions are in left of the first position in the displayed histogram. The second number shows how many positions are in right of the last position in the displayed histogram.

    Into your case the histogram show pretty much the whole dynamic range, showing that the image is well exposed and there are few hot/saturated pixel...

    Quindi come ti dicevo, la finestra dell'istogramma è troppo piccola per mostrare l'intero intervallo 0-65535, quindi APT mostra solo la parte che contiene dati.
    Attendiamo le nuove release di Apt che dovrebbero arrivare a fine febbraio e vediamo cosa succede.
    Newton Sw254/1000 f4 - iOptron Cem70 - Cmos Qhy168c.
    --My Flickr Gallery--

  10. #20
    Sole L'avatar di Sil
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    501
    Taggato in
    49 Post(s)

    Re: ic 434

    Grazie per la condivisione ... Certo si potesse avere una visualizzazione completa e veritiera sarebbe una miglioria non da poco ...
    Un altro neo e la poco precisa dea misurazione del diametro stellare che almeno pere balla tra un frame e l altro ... Non ci si può affidare ...
    Grazie e se hai notizie fatti vivo ciao
    Alla prossima
    Silvano

    Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •