Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 67 di 67
  1. #61
    Gigante L'avatar di Gaetano M.
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Venaria
    Messaggi
    1,066
    Taggato in
    115 Post(s)

    Re: siamo sicuri di comprenderla ?

    Ligo volevo dire Ligo. Quello che voglio dire che non possono essere utilizzate come dimostrazione per la dilatazione delle lunghezze.
    0 0 0
     

  2. #62
    Nana Bruna L'avatar di turik
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    175
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: siamo sicuri di comprenderla ?

    E secondo te le fluttuazioni e le interferenze registrate dai laser a cosa sono dovute? ai raggi cosmici?

    Ad occhio mi pare tu debba approfondire un po' l'argomento...
    0 0 0
     

  3. #63
    Gigante L'avatar di Albertus
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    1,910
    Taggato in
    148 Post(s)

    Re: siamo sicuri di comprenderla ?

    Secondo me la contrazione dello spazio dovuto alle onde gravitazionali a poco a che fare con la relatività speciale salvo naturalmente per il fatto che la RG ingloba la RS
    Il punto però non è questo

    Sono state fatte affermazioni tipo :

    " non mi fiderei troppo delle affermazioni di questi Signori, dei quali ho estremo rispetto, ma ci vorrebbe qualcosa di più concreto per appianare qualsiasi dubbio."

    Questi cosi detti signori sono due personalità scientifiche di fama internazionale
    ma stiamo scherzando ragazzi ?
    O si citano fonti altrettanto qualificate o si accettano le spiegazioni di chi ne sa più di noi

    Queste sono forme di egocentrismo inquietante che , a mio avviso, andrebbero scoraggiate se lo scopo di questo forum è di fare una corretta informazione scientifica
    0 0 0
     

  4. #64
    Nana Bruna L'avatar di turik
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    175
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: siamo sicuri di comprenderla ?

    Cioè oltre ad indicare un esperimento dal valore premio nobel per la FISICA, cosa si pretende qui?

    Invece di approfondire le varie sfaccettature di un esperimento così importante e recente, si preferisce negare tutto a priori, tirando fuori congetture senza valore sperimentale, pur di non andare contro al proprio bias di conferma.

    Questo è un comportamento da stigmatizzare, soprattutto in un forum pubblico come questo.

    Se invece lo scopo di questo forum è quello di discutere sulle congetture senza alcun valore scientifico/sperimentale, allora ho capito male io.

    Non mi pare proprio che queste "due personalità scientifiche di fama internazionale" citate, abbiano mai vinto un nobel per la fisica, la domanda è: ma di che stiamo parlando?
    Ultima modifica di turik; 23-03-2021 alle 22:05
    0 0 0
     

  5. #65
    Gigante L'avatar di Albertus
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    1,910
    Taggato in
    148 Post(s)

    Re: siamo sicuri di comprenderla ?

    adesso che me l'hai fatto notare effettivamente Susskind è solo un professore emerito alla Stanford university oltre che vincitore di parecchi premi internazionali
    Certo non può reggere il confronto col noto professor Turik
    Ritiro tutto
    0 0 0
     

  6. #66
    Nana Bruna L'avatar di turik
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    175
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: siamo sicuri di comprenderla ?

    certo invece Kip Thorne, Barry Barish e Rainer Weiss sono solo dei poveri "ciarlatani sconosciuti" , se lo dice un certo famigerato "albertus" sul web c'è da crederci..... siamo alle solite, impossibile discutere con gente profondamente annebbiata da gravissimi bias cognitivi, continuate pure a parlare del nulla io passo.
    0 0 0
     

  7. #67
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,653
    Taggato in
    558 Post(s)


    Re: siamo sicuri di comprenderla ?

    Visto che questa discussione sta diventando un inutile battibecco, direi di chiuderla qui...
    0 4 0
     

Discussioni Simili

  1. Non siamo più in periferia.....
    Di Red Hanuman nel forum Cosmologia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-06-2013, 15:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •