Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: PIPP vs PIPP

  1. #1
    Bannato L'avatar di fedele
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    933
    Taggato in
    70 Post(s)

    PIPP vs PIPP

    Copio e incollo per ora il testo in inglese. Appena ho tempo scrivo in italiano in maniera piu articolata. Penso si capisce.

    PIPP VS PIPP
    03.03.2021
    Baby-Mu, ASI 224@ f12
    seeing not good.
    PIPP (40% of frames), Autostakkert (30% of frames), Registax.
    Being neophyte of planetary imaging, I experiment independently, sometimes a bit at random, the various parameters and processes.
    Four different results for 4 processes of the samesource video that are similar in all but PIPP's Quality Options settings: "Default Quality Algorithm" vs "Original Ninox Quality Algorithm" vs "Peak Histogram Algorithm" vs "Total Brightness Algorithm".
    PIPP is setted for40% of total frames. After the 4 video are staked with Auto stakkert selecting the 30% of each PIPP result.
    Last process in Registax.

    DEFAULT.jpg
    NINOX.jpg
    PEAK HISTOGRAM.jpg
    TOTAL BRIGHTNESS.jpg

    ah per inciso...sto a brancolà nel buio...non so manco che so sti processi.

  2. #2
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,306
    Taggato in
    825 Post(s)

    Re: PIPP vs PIPP

    Dal traduttore google..
    PIPP VS PIPP
    03.03.2021
    Baby-Mu, ASI 224 @ f12
    vedere non va bene.
    PIPP (40% dei frame), Autostakkert (30% dei frame), Registax.
    Essendo neofita dell'imaging planetario, sperimento in modo indipendente, a volte un po 'a caso, i vari parametri e processi.
    Quattro diversi risultati per 4 processi dello stesso video sorgente che sono simili in tutti tranne le impostazioni delle opzioni di qualità di PIPP: "Algoritmo di qualità predefinito" vs "Algoritmo di qualità Ninox originale" vs "Algoritmo istogramma di picco" vs "Algoritmo di luminosità totale".
    PIPP è impostato per il 40% dei frame totali. Dopo che i 4 video sono stati picchettati con Auto stakkert selezionando il 30% di ogni risultato PIPP.
    Ultimo processo in Registax
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  3. #3
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,306
    Taggato in
    825 Post(s)

    Re: PIPP vs PIPP

    Bene .. facci capire che conclusioni trai da queste foto. Se non le analizzi continuerai a brancolare nel buio.....
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-05-2020, 17:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •