Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42
  1. #11
    SuperGigante L'avatar di Mulder
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Paitone BS
    Messaggi
    2,311
    Taggato in
    198 Post(s)

    Re: Star Trek dietro l'angolo

    qui si tratta di limiti logici insormontabili ... (senza aggiunte artificiali)
    Secondo me il nocciolo della questione è proprio questo. Al momento ne la tecnologia ne tantomeno la nostra conoscenza sono sufficientemente evolute, ma spero vivamente che la nostra civiltà sopravviva abbastanza per riuscire nell'impresa di visitare almeno parte della nostra galassia non solamente con gli occhi.

  2. #12
    Gigante L'avatar di Albertus
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    1,910
    Taggato in
    148 Post(s)

    Re: Star Trek dietro l'angolo

    Citazione Originariamente Scritto da Mulder Visualizza Messaggio
    Come ce ne correva per gli antichi romani metter piede sulla luna, comunicare istantaneamente ovunque sulla terra, od annientare completamente un nemico con un poco di uranio e trizio...
    Il paragone calza fino ad un certo punto
    I romani non sapevano dell'esistenza delle onde elettromagnetiche o dell'energia nucleare
    Dopo la loro scoperta il passaggio dalla teoria alle applicazioni pratiche è stato relativamente facile
    Per quanto riguarda il wormhole o l'entanglement la teoria è un'arma a doppio taglio
    Da un lato ci dice quali risultati si potrebbero ottenere dall'altro lato ci dice cosa si deve fare per ottenere questi risultati...

  3. #13
    SuperGigante L'avatar di Mulder
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Paitone BS
    Messaggi
    2,311
    Taggato in
    198 Post(s)

    Re: Star Trek dietro l'angolo

    Quel che voglio dire, e che a volte dico ad i miei clienti, sono le parole di questo detto:

    Il possibile lo abbiamo già fatto, l'impossibile lo stiamo facendo, per i "miracoli" ci vuole del tempo.

  4. #14
    Gigante L'avatar di Gaetano M.
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Venaria
    Messaggi
    1,068
    Taggato in
    115 Post(s)

    Re: Star Trek dietro l'angolo

    La relatività e la meccanica quantistica ci dicono che i nostri sensi non ci fanno vedere la realtà. Potrebbero esistere altre sorprese.Non penso, se fosse possibile il viaggio galattico, che dovrebbe essere scoperto proprio dalla razza umana. Sembra fantascienza ma perché mai questa fortuna cosmica (Paul Davies) che ha permesso vita intelligente solo sulla Terra.

  5. #15
    Nana Bruna L'avatar di turik
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    175
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: Star Trek dietro l'angolo

    Citazione Originariamente Scritto da Mulder Visualizza Messaggio
    Quel che voglio dire, e che a volte dico ad i miei clienti, sono le parole di questo detto:

    Il possibile lo abbiamo già fatto, l'impossibile lo stiamo facendo, per i "miracoli" ci vuole del tempo.
    Questo lo condivido totalmente, io dico che gli alieni, se devono venire, verranno da un altro universo, questo è troppo grande, e il viaggio sarebbe troppo lungo e ci vorrebbe troppo tempo.

  6. #16
    SuperGigante L'avatar di Mulder
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Paitone BS
    Messaggi
    2,311
    Taggato in
    198 Post(s)

    Re: Star Trek dietro l'angolo

    Sembra fantascienza ma perché mai questa fortuna cosmica (Paul Davies) che ha permesso vita intelligente solo sulla Terra.
    Parere mio personale... Io credo che anche se ci fosse una probabilità su un miliardo ( lo dico da pessimista), in tutto quello spreco di spazio la cosa sia abbastanza comune; meno comune è che una civiltà raggiunga una longevità per capire come intraprendere un viaggio cosmico, o se la raggiunge non è detto che sia suo interesse farlo.

  7. #17
    SuperGigante L'avatar di Mulder
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Paitone BS
    Messaggi
    2,311
    Taggato in
    198 Post(s)

    Re: Star Trek dietro l'angolo

    questo è troppo grande, e il viaggio sarebbe troppo lungo e ci vorrebbe troppo tempo.
    Per quello che è il nostro livello di conoscenza (od ignoranza), sicuramente.

  8. #18
    Nana Bruna L'avatar di turik
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    175
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: Star Trek dietro l'angolo

    Riporto solo una frase di uno dei più grandi studiosi dell'argomento, Josef Allen Hynek:

    «Io comincio a sostenere sempre meno l'idea che gli UFO siano nella loro fisicità astronavi da altri pianeti. Vi sono troppe cose che depongono contro questa teoria. A me sembra ridicolo che intelligenze superiori viaggino per lunghissime distanze siderali per fare cose relativamente stupide come fermare le macchine, raccogliere campioni di terreno, e spaventare la gente. Credo che dobbiamo cominciare a riesaminare l'evidenza. Dobbiamo guardare più vicino a casa.»

  9. #19
    SuperGigante L'avatar di Mulder
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Paitone BS
    Messaggi
    2,311
    Taggato in
    198 Post(s)

    Re: Star Trek dietro l'angolo

    Senza essere un grande studioso, io la penso esattamente così, anche se non avevo mai letto quella frase.
    Ma qui non si è mai parlato di ufo.

  10. #20
    Nana Bruna L'avatar di turik
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    175
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: Star Trek dietro l'angolo

    Certo, ma qui si parlava di tecnologia per i viaggi intergalattici, e chi meglio degli UFO può intenderla?

    Cmq anch'io sono dello stesso avviso di Hynek, in quanto penso che non è possibile viaggiare fisicamente nell'universo.

Discussioni Simili

  1. Il propulsore a curvatura, da Star Trek alla NASA
    Di Red Hanuman nel forum Astronautica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-05-2014, 23:42
  2. Una supernova dietro l'angolo di casa
    Di Vincenzo Zappalà nel forum Articoli
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-02-2013, 15:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •