Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Consiglio binocolo 10x50 leggero e di qualità media

    Sono molto preoccupato... una decina di binocoli vintage e very old vintage e nemmeno uno con dei difetti - che abbiano paura dei miei commenti e mi mandano solo quelli a posto? Su ebay i venditori sono quasi tutti dalla Gran Bretagna, e descrivono il binocolo come effettivamente si trova. Ho preso il jenoptem 8x30 che veniva descritto come "evidenti segni d'usura", manca un paraocchi all'oculare destro" , ottica collimata e pulita - 40 euro - Ebbene, non ci crederete, è arrivato con evidenti segni d'usura, senza il paraocchi all'oculare destro e ottiche perfette - siccome anch'io non faccio collezione ma mi piace buttare l'occhi in ottiche sempre diverse, questo jenoptem mi fa capire come sono i binocoli Zeiss e sono effettivamente all'altezza della loro fama, ovviamente se avessi preso un Jenoptem come nuovo immacolato l'avrei pagato 200 euro ma per farci cosa? In questo anche se malconcio si vede benissimo, con i 160 euro risparmiati mi provo altri binocoli.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  2. #12
    SuperGigante L'avatar di cesarelia
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,169
    Taggato in
    181 Post(s)

    Re: Consiglio binocolo 10x50 leggero e di qualità media

    Non fa una grinza!

    Confermo anche che su ebay gli zeiss li trovo quasi esclusivamente da venditori britannici, e dalle foto vari esemplari sembrano anche in ottime condizioni, sono certamente una valida alternativa al nuovo o al made in China.

  3. #13
    Pianeta L'avatar di Francobar
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Località
    Pelham, NY
    Messaggi
    53
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Consiglio binocolo 10x50 leggero e di qualità media

    Io ho un Nikon Action EX 10x 50 - 6.5 Gradi Waterproof,
    non e' tra i piu' economici ed e' anche pesantuccio 1020.6 g, ma ti posso garantire che avendolo usato la scorsa estate per fare whale watching a Cape Cod, in mezzo all'Atlantico, pioggia e' spruzzate di acqua salata, zero infiltrazioni, un vero waterproof, e nonostante il rollio esagerato dell'imbarcazione, riuscivo a tenerlo saldamente e a mettere a fuoco le balene che affioravano in superficie, perfetto per le mie mani, io riesco a tenerlo e mettere contemporaneamente a fuoco con le punte delle dita senza sostegno, quindi il mio suggerimento, il binocolo deve calzare a pennello alle tue mani come un guanto, non ha importanza avere il migliore se poi non e' a tua misura.
    Qualsiasi cosa tu scelga, ovviamente a parita' di qualita', l'aspetto piu' importante e' l'ergonomia, ti suggerisco di andare in uno showroom e provarli prima di passare all'acquisto.

  4. #14
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Consiglio binocolo 10x50 leggero e di qualità media

    Provare un binocolo è un problema, se ne trovano pochi nei negozi e solo roba cara - cara come prezzo, ma di qualità media.
    Nikon EX ... ha avuto il puntatore del mio mouse sopra è pronto per il click acquista diverse volte, ma..... va peggio di sicuro di un monarch 5 e già quello manco ha toccato terra che è ripartito per Amazon.... Non mi trovo con i tetto, ho anche il Kowino ma anche con quello ho poco feeling, ma quantomeno è un tascabile, ci può stare.


    ps
    Se Angeloma mette in vendita i suoi binocoli mi ritiro dal mercato dell'usato..... Deve essere la sf.. scalogna in persona.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  5. #15
    Pianeta L'avatar di Francobar
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Località
    Pelham, NY
    Messaggi
    53
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Consiglio binocolo 10x50 leggero e di qualità media

    Pure te hai ragione, dalle mie parti non e' un problema, ci sono tanti negozi ben forniti, ma avevo lo stesso problema quando abitavo in Sicilia... tutto online, non c'era mai modo di vedere qualcosa di persona, se non percorrendo 100 km.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-06-2020, 08:27
  2. Binocolo 10x50 a 90° stampato in 3d
    Di DavideP nel forum Autocostruzione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25-03-2018, 09:54
  3. Binocolo 10x50 o superiore
    Di Trek nel forum Binocoli
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-05-2017, 10:29
  4. Binocolo 10x50
    Di Nitro76 nel forum Binocoli
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09-01-2017, 11:38
  5. Consiglio Binocolo 10x50
    Di Tryout nel forum Binocoli
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-08-2015, 09:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •