Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Meteora L'avatar di fireang0
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    12
    Taggato in
    3 Post(s)

    Consiglio su reflex o mirrorless per foto notturne via lattea o cielo stellato.

    Salve a tutti
    sono nuovo di questo punto di osservazione del cielo, ho poca esperienza con le foto e nessuna per le astrofotografie, sono perito informatico e me la cavo con i programmi di fotoritocco anche se non ho messo mani su filtri o quant'altro per foto notturne.
    Ora il punto è che vorrei acquistare una reflex o mirrorless con un budget che non supera le 500-600 euro come corpo macchina e altrettanto per obbiettivo, mi potreste consigliare una macchina per fare foto di via lattea e stelle del cielo in generale, e luna anche se so che è diverso come impostazione.
    Ringrazio in anticipo per l'aiuto e per la pazienza che dovrete avere visto che, ripeto, non ne capisco quasi nulla.
    Ho raccolto qualche informazione in giro ma credo che sia opportuno avere un consiglio e valutare, prima di spendere soldi inutilmente, visto che ce ne stanno pochi .

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #2
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Consiglio su reflex o mirrorless per foto notturne via lattea o cielo stellato.

    Prenderei una reflex APS-C, preferibilmente Canon, corredata di obiettivo zoom standard 18-55 e uno zoom 55-200. Spesso costa meno il kit corpo+obiettivo che il solo corpo.
    Non ti suggerisco un fisheye perché ti sveni, però una semplice ASI120 MC-S in kit con obiettivo per time lapse (anche, ma non soprattutto) ti consente di riprendere un bel fettone di Via Lattea a un costo accettabile.