Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24
  1. #21
    Nana Bruna L'avatar di turik
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    175
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: siamo sicuri di comprendere ?

    Citazione Originariamente Scritto da Red Hanuman Visualizza Messaggio
    Se intendi il moto inerziale di un oggetto asimmetrico e/o disomogeneo, allora siamo d'accordo.
    Per fare una precisazione, intendo che l'oggetto che cade segue la geodetica dello spazio-tempo, in accordo con quanto dice la RG, dove il moto accelerato è solo apparente, non essendoci alcuna forza per Einstein, ma solo una distorsione dello spazio-tempo, mentre invece sappiamo che per Newton esiste una Forza e quindi una accelerazione.
    Einstein ha messo questo tassello in più semplificando il fenomeno come moto inerziale alla radice.
    0 0 1
     

  2. #22
    Nana Bruna L'avatar di turik
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    175
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: siamo sicuri di comprendere ?

    A chiunque mi abbia inviato il messaggio di reputazione negativa: "E’ arrivato il Professor Nessuno....."

    Tengo a precisare che non sono io a fare certe affermazioni, ma mi limito a riportare quanto dice la RG (per chi la conosce), poi ci sono quelli che "interpretano" tali teorie senza capire una virgola di quello che leggono, e prendono per oro colato assurde congetture lette chissà dove.

    Inoltre il soggetto che mi ha inviato tale messaggio non ha nemmeno il coraggio di dirmelo pubblicamente, con tanto di nome dell'account, quindi oltre ad essere una personcina profondamente ignorante è pure un essere ignobile, evitando per altro di dare una contro-spiegazione degna di tale nome.

    Complimenti al "soggetto", e ovviamente sappiamo tutti chi è.
    Ultima modifica di turik; 04-04-2021 alle 22:08
    0 0 0
     

  3. #23
    Gigante L'avatar di Albertus
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    1,910
    Taggato in
    148 Post(s)

    Re: siamo sicuri di comprendere ?

    Red

    Adesso basta davvero
    penso che tu abbia la possibilità di sapere chi ha inviato il messaggio a Turik
    Se sono stato io ti autorizzo a sputtanarmi pubblicamente
    Altrimenti ti chiedo di intervenire
    0 0 0
     

  4. #24
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,653
    Taggato in
    558 Post(s)


    Re: siamo sicuri di comprendere ?

    Tanto per precisare: le reputazioni, sia positive che negative, NON riportano l'autore della stessa per DECISIONE DELLO STAFF.
    Questo per evitare spiacevoli fenomeni di scambio o ripicche, e per dare la possibilità a tutti di esprimersi liberamente.


    Detto questo, trovo veramente stucchevole il comportamento di chi interviene nelle sezioni scientifiche senza tenere presente che qui vale innanzitutto il rispetto e poi la scienza con relativi dati e prove alla mano, almeno su quanto noto.

    Sul resto si può discutere, ma senza darsi il tono del "professore". A meno di non avere relativa laurea e esperienza di insegnamento, che vi invito nel caso a palesare.

    Detto questo, chiudo la discussione.

    Avviso tutti che mi sono stancato, e che alla prossima occasione di discussione poco civile, comincio con le ferie forzate, e finisco con il ban definitivo.

    Questo, per TUTTI i partecipanti a discussioni che vanno oltre l'educazione.

    Occhio...
    0 3 0
     

Discussioni Simili

  1. siamo sicuri di comprenderla ?
    Di Albertus nel forum Astrofisica
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 24-03-2021, 06:41
  2. Comprendere per poter crescere in esperienza
    Di EMOZIONE nel forum Eclissi, Transiti e Occultazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-01-2020, 13:54
  3. Siamo pronti o no?
    Di Bruce89 nel forum Astrofisica
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 29-09-2015, 19:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •