Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Guida rapida e semplice per Registax 6

    Registax ha dei limiti su alcuni tipi di file, comunque dipende molto dalla risoluzione in cui sono salvati, con la reflex e sensori da tanti megapixel va in tilt, col la webcam da 640 è relativamente veloce.
    Non so perchè, i file salvati con Vlounge che è con i driver del spc900 (ex toucam) non li vuole, devo prima fare un passaggio con virtual dub e salvare come avi, si fa presto.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  2. #12
    Sole L'avatar di rubens
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    MODENA
    Messaggi
    601
    Taggato in
    9 Post(s)

    Re: Guida rapida e semplice per Registax 6

    @Huniset hai uno spiccatissimo senso della sintesi complimenti per la guida rapida e chiara!! il Bignami del Bignami..

    @tony70 tempi così biblici NON sono assolutamente normali.. con pc obsoleti è rallentato, spesso si pianta, ha un sacco di balle (uso il 5), ma un'elaborazione di 1000 frames richiede non più di qualche minuto.. non puoi cambiare il formato di output?.. difficile che non abbia anche l'AVI.
    Celestron C11 XLT - ED Tecnosky 102/714 - AZ EQ6 GT - ASI 120MM - Canon EOS 600d
    Gallery:http://www.astrobin.com/users/rubens/

  3. #13
    Gigante L'avatar di tony70xx
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,252
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Guida rapida e semplice per Registax 6

    Sinceramente non ho avuto tempo di provare ancora ma credo non avrò problemi con tutti i consigli che mi avete dato e infatti, ringrazio tutti. Ho (ma come si dice?) "elaborato" poche foto che son venute anche mediocri impiegando tempi improponibili e non ho avuto nemmeno il tempo di selezionare i frame migliori, ci volevano parecchi minuti solo per visualizzare uno, allora lasciavo perdere. Ma ora è chiaro, è un problema di formato, scaricherò qualche software per usare la webcam che produca un avi adatto e sicuramente risolvo il problema.
    Vi tengo informati

  4. #14
    SuperNova L'avatar di marcom73
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma città
    Messaggi
    3,529
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Guida rapida e semplice per Registax 6

    sicuramente questa è la strada migliore... ogni conversione di formato comporta sempre una rielaborazione e quindi una perdita di qualità... acquisire direttamente nel formato giusto è la cosa migliore da fare...
    C11 - RC8 - SharpStar 65Q - AZ EQ6 GT
    Astrobin : http://www.astrobin.com/users/marmony73/

  5. #15
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Guida rapida e semplice per Registax 6

    Mi sarà utilissima stasera, la webcam è installata, testata e pronta, vediamo stasera tra zanzare umidità e caldo cosa riesco a tirar fuori da Saturno, che è basso e difficile!.
    Mi sento come un verginello alle prese con Sasha Grey
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  6. #16
    Sole L'avatar di cicciohouse
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Paola (CS)
    Messaggi
    815
    Taggato in
    82 Post(s)

    Re: Guida rapida e semplice per Registax 6

    Citazione Originariamente Scritto da Alfiere Visualizza Messaggio
    Mi sento come un verginello alle prese con Sasha Grey
    : Metafora...ehm...come dire...ricercata e molto...molto...

    Unico appunto: avrei rimarcato il fatto di avere a che fare con la Grey, nonostante la nulla esperienza da verginello, ossia un pensiero del tipo "ok io sono un verginello e tu Sasha Grey, ma ho le mie certezze e tra queste c'è quella che le ansie da prestazione (telescopica! Che avete capito...) non so che siano nemmeno..." Ahahahahah!

    A parte la parentesi "oscena", ti auguro buona caccia fotografica...
    Telescopi: SC 8; MAK 127; SW 80ED; Montature: HEQ5 PRO; Auriga EQ 3.2 modificata; treppiede AmazonBasics; Binocoli: 10x50 S&V; 20x80 General Hi-T

Discussioni Simili

  1. Registax - Elaborazione filmati con Webcam
    Di Huniseth nel forum Software Generale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-10-2013, 14:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •