Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Meteora L'avatar di Silvio Sponza
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    3
    Taggato in
    1 Post(s)

    La mia correzione di Vis viva calcolo per la velocità orbitale eliptica e iperbolica

    Mi scuso per gli errori grammatici peche sono di Croatia
    Il mio nome è Silvio Sponza e sono di Rovigno ( vicino Pola ) dall' Istria in Croatia
    Sono un amatore di meccanica celeste . Ho passato lesame di matematica 1 a Fiume ( Croatia ) . Siccome in Croatia per un amatore e difficilissimo avere la posibilita di una recensione scientifica mi sono inscrito su questo forum per averne delle informazioni se potrebe sesere possibile averne delle posibilita per la revisione dell'estratto matematico in un paese svilupato
    L' estratti matematici (geometria differenziale) che sono generali per funzioni definite (cioè, sia per l'ellisse che per l'iperbole e la parabola) ho già fatto in Mathcad , ma ho bisogno di scrivere un articolo con una spiegazione ed esmepi in astronomia in PDF
    Immagine delle foto caricata sul mio profilo Silvio Sponza (@SilvioSponza) su Twitter per il calcolo con la mia correzione Vis viva rispetto al calcolo con dei dati osservatti della cometa Hale - Bopp https://twitter.com/SilvioSponza/sta...82052249997312 ( clicare sulla foto per ingrandirla ) e i dati misurati ho usato dal link http://articles.adsabs.harvard.edu//...00037.000.html e gli ellementi orbitali link https://theskylive.com/halebopp-info
    Invece il calcolo Vis viva classico che sbaglia rispeto al calcolo proveniente dei stessi dati osservatti https://twitter.com/SilvioSponza/sta...74033121161218

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,653
    Taggato in
    558 Post(s)


    Re: La mia correzione di Vis viva calcolo per la velocità orbitale eliptica e iperbol

    @Silvio Sponza , è gradita una presentazione nell'apposita sezione prima di postare, specie nelle sezioni di scienze astronomiche...

    Per il resto, appena ho tempo do una occhiata al tuo materiale. Ma questo è un forum amatoriale, non di fisici di professione...

  3. #3
    Meteora L'avatar di Silvio Sponza
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    3
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: La mia correzione di Vis viva calcolo per la velocità orbitale eliptica e iperbol

    Citazione Originariamente Scritto da Red Hanuman Visualizza Messaggio
    @Silvio Sponza , è gradita una presentazione nell'apposita sezione prima di postare, specie nelle sezioni di scienze astronomiche...

    Per il resto, appena ho tempo do una occhiata al tuo materiale. Ma questo è un forum amatoriale, non di fisici di professione...
    Ho scritto che sono un amatore di meccanica celeste e matematica , e che ho postato la mia presentazione per la revisione se puo passare o non passare in fisica . Pero come posso prendere i voti degli scienziati fizici e matematici se non facio la presentazione ?
    Se ho sbagliato ili PDF se puoi spostare questo topic in un PDF per amatori di astronomia e matematica ?
    Ultima modifica di Silvio Sponza; 20-05-2021 alle 15:09

  4. #4
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,653
    Taggato in
    558 Post(s)


    Re: La mia correzione di Vis viva calcolo per la velocità orbitale eliptica e iperbol

    Innanzitutto, non quotare il messaggio immediatamente precedente.
    Poi, se vuoi un peer review, devi rivolgerti a siti tipo INAF o quelli delle università. Qui troverai pareri molto validi, ma non quello che cerchi.

  5. #5
    Meteora L'avatar di Silvio Sponza
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    3
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: La mia correzione di Vis viva calcolo per la velocità orbitale eliptica e iperbol

    National Institute of Astrophysics (INAF) per il peer review . Tante grazie

Discussioni Simili

  1. Buchi neri e velocitÃ* orbitale
    Di Silver7351 nel forum Astrofisica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-07-2018, 07:15
  2. Info software per correzione PEC
    Di carkinzo nel forum Software Generale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-09-2015, 22:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •