Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
  1. #1
    Meteora L'avatar di caesar753
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    17
    Taggato in
    1 Post(s)

    Telescopio e carta del docente

    Salve a tutti,

    mi vorrei avvicinare al mondo dell'osservazione astronomica e, essendo un docente, dispongo del cosidfetto "bonus docente" di circa 500 eur da spendere per aggiornamento professionale, e l'acquisto di un telescopio rientra nei beni e servizi acquistabili.
    Ho visto che alcuni anni fa un altro utente aveva postato un quesito simile ma mi pare che alla fine non si sia arrivati ad una conclusione.
    Vi (ri)chiedo: esistono negozi online specializzati in ottica e telescopi che permettono l'acquisto tramite carte del docente?
    io conosco un sito, dal quale ho comprato altri oggetti (elettronici), che vende anche telescopi, ma il numero di oggetti proposti è davvero esiguo e, avendo letto qualche post sulle caratteristiche che dovrebbe avere un primo telescopio, mi pare che anche come qualità siamo lontani.
    Attendo consigli, grazie!

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Telescopio e carta del docente

    posta il link al telescopio in oggetto....

  3. #3
    SuperGigante L'avatar di cesarelia
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,169
    Taggato in
    181 Post(s)

    Re: Telescopio e carta del docente

    Penso che non abbia idea di un modello in particolare, forse cerca solo un negozio che accetti carte docente e abbia una buona scelta di prodotti...

    Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Gigante L'avatar di ten
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    1,222
    Taggato in
    149 Post(s)

    Re: Telescopio e carta del docente

    In effetti i pochi negozi online che per certo accettano la Carta, hanno a listino delle cose scandalose, degne del peggiore fra gli Seben.
    Considera che la cifra a disposizione non è elevata ma se veramente vuoi entrare in questo mondo, puoi considerare il bonus come un mega sconto aggiuntivo e metterci su qualcosa e puntare ad uno strumento degno di tale nome (a trovarlo).
    RC10, 80ED, GM2000HPS, QHY163M con ruota e filtri LRGBHOS, QHY5III, veTEC 571 C, MGBox

  5. #5
    Meteora L'avatar di caesar753
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    17
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Telescopio e carta del docente

    Grazie delle vostre celeri risposte!

    Allora il sito è ******, vi volevo chiedere un parere tra questo e questo , avevo letto delle buone recensioni anche su quest'altrol solo che non volevo un dobson...

    Grazie ancora

    P.S.: noto che un paio di voi abita nelle mie vicinanze (Pisa), ci sono gruppi di astro fili in zona? Come ci si organizza?

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Ultima modifica di etruscastro; 08-06-2021 alle 08:05 Motivo: no link a home page di rivenditori!

  6. #6
    Nana Bruna L'avatar di blowup52
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Bari Palese
    Messaggi
    141
    Taggato in
    10 Post(s)

    Re: Telescopio e carta del docente

    Ti consiglio di informarti sul sito della possibilità di acquistare con Carta Docente un telescopio, perché ci sono delle limitazioni e delle stravaganze nei prodotti acquistabili: sembrerà strano, per esempio, che sia possibile acquistare un pc o tablet, ma non la stampante...🤔🤔🤔
    Per i negozi prova a vedere se i vari negozi online specializzati accettano Carta Docente.
    E quindi uscimmo a riveder le stelle (Inferno XXXIV, 139) con Binocolo Oberwerk BT82XL HD - Dobson Gso Deluxe 8" - TS PHOTOLINE 110/770 mm

  7. #7
    SuperGigante L'avatar di cesarelia
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,169
    Taggato in
    181 Post(s)

    Re: Telescopio e carta del docente

    ah le stampanti noooo? però si possono comprare stampanti 3D!


    Citazione Originariamente Scritto da caesar753 Visualizza Messaggio
    P.S.: noto che un paio di voi abita nelle mie vicinanze (Pisa), ci sono gruppi di astro fili in zona? Come ci si organizza?
    Io abito a Cascina e sono un neofita (dopo le prime esperienze da ragazzino ho ripreso la passione ad aprile scorso). Con le regole di distanziamento è stato complicato organizzarsi sia privatamente sia con associazioni, ma penso che tra un po' mi iscriverò in quella cascinese (Associazione Cascinese Astrofili - ACA) o in quella pisana (Associazione Astrofili Galileo Galilei - AAGG). Devo dire che sono tentato anche di iscrivermi al Grag, tanto nei nostri territori pisani il cielo è pessimo, e per vedere bene una nebulosa devi andare nelle colline pisane come Peccioli (dove una associazione astrofili di là ha anche un osservatorio), oppure i dintorni di Volterra oppure Orciatico (dove c'è un osservatorio che mi sembra condiviso da università e associazione astrofili, ma dovrò informarmi meglio).

    Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  8. #8
    Gigante L'avatar di ten
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    1,222
    Taggato in
    149 Post(s)

    Re: Telescopio e carta del docente

    Citazione Originariamente Scritto da blowup52 Visualizza Messaggio
    che sia possibile acquistare un pc o tablet, ma non la stampante...
    Assurdo, però la stampante 3D rientra...
    RC10, 80ED, GM2000HPS, QHY163M con ruota e filtri LRGBHOS, QHY5III, veTEC 571 C, MGBox

  9. #9
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Telescopio e carta del docente

    Orciatico (dove c'è un osservatorio che mi sembra condiviso da università e associazione astrofili, ma dovrò informarmi meglio)
    Laiatico. Astronomical Center.
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

  10. #10
    Meteora L'avatar di caesar753
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    17
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Telescopio e carta del docente

    Grazie dei consigli!
    Di quei telescopi che vi ho linkato che ne pensate?

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-06-2021, 14:13
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-05-2020, 22:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •