Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Zoom Sybony 7-21

  1. #1
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Zoom Sybony 7-21

    Ok, mi sono fatto prendere da strumentite arretrata, dopo aver scartato nell'ordine binocoli grandi e meno grandi, spotting scope apo e non apo, telescopi dal C1 al C14 .. ho finito per prendere sto coso, dopo aver rispedito al mittente roba come il Baader 8-24 e sconsigliato a tutti di prendere gli zoom.

    Ma visto il costo, 55 euro, ho pensato che uno zoom male non farebbe nel mio setup.
    Uso: al momento con l'Orion 80/400 in terrestre verso alpeggi e montagne circostanti.
    Dovrebbe rubare il posto da titolare all'accrocchio barlow 1,5 meade + oculare Tento 20x60 attaccato con lo scotch.
    Premetto che il suddetto accrochio è superiore al mio setup ocularistico e che è fuori in terrazza h24.
    Ci riuscirà?
    La prima impressione è buona, è fatto bene, immagine nitida e luminosa, campo così così ma discreto.
    Ora del test... verso l'imbrunire.
    Punto le mucche al pascolo in alpeggio a 3-4 km linea d'aria - mi guardano.. buon segno, ovviamente immagine migliore a 21, bella nitida, zoommando a 7 ovviamente la luce cala e la messa a fuoco è meno precisa, diciamo che il miglior rapporto fuoco-zoom si ha a metà strada, sui 12-15, a 7 l'immagine è più grande ma il reale dettaglio è minore.
    Verifica con l'accrocchio... mah.. forse leggera superiorità dello zoom ruotato a 12-15, quindi non è male.
    Confronto a memoria con il Baader? Non mi era piaciuto, immagine non neutra con sfumatura marroncina, se non ricordo male, questo invece è assolutamente neutro. Ovviamente va rivisto in altra ora del giorno.
    Quindi può sostituire l'accrocchio? Uhmmm... mi sa di no, non penso di lasciarlo montato fuori h24, quindi il metti togli .. non è comodissimo.
    Ma il vero, unico, incontrovertibile motivo che difficilmente diventerà oculare titolare è che questi zoom non sono veri zoom, che siano 7-21 o 8-24 poco cambia, non danno soddisfazione - provate un zoom delle camere di sorveglianza cctv e mi darete ragione (ne ho due..)



    sybony721.jpg

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  2. #2
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Zoom Sybony 7-21

    L'escursione focale 3x e il campo ridotto non danno soddisfazione.
    Ogni tanto, metto fuori il mio 7-21 per fargli prendere aria e lo metto subito via. Comodo per il poligono con il 70/350.
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

Discussioni Simili

  1. Zoom 7-21 mm TS
    Di Andrea86 nel forum Accessori
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18-09-2015, 12:25
  2. Sole Zoom
    Di Cespe nel forum Sole
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-08-2015, 21:01
  3. Zoom tecnosky
    Di garmau nel forum Accessori
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-12-2013, 18:44
  4. binocolo zoom
    Di Huniseth nel forum Binocoli
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-05-2012, 08:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •