Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Giove 31/07/2021 Serata pazzesca.

    E lasciatemi sfogare.... per una volta che metto le mani su un Giove così......
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  2. #12
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Giove 31/07/2021 Serata pazzesca.

    @Huniseth e tutti gli altri, è stato già discusso nel forum in passato, evitate di modificare le immagini degli utenti se non sotto la loro diretta accettazione.

  3. #13
    Sole L'avatar di ale.crl
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    659
    Taggato in
    35 Post(s)

    Re: Giove 31/07/2021 Serata pazzesca.

    Queste sono immagini che andrebbero vietate, spingono altri utenti a metter mano al portafoglio per improbabili emulazioni! Complimenti!

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Le mie astrofoto: https://telescopius.com/profile/ale.crl
    Newton SW 250/1200 EQ6 | CCD Sbig ST8-XME | Binocolo RP Optix 10x50

  4. #14
    Sole L'avatar di Gonariu
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    759
    Taggato in
    47 Post(s)

    Re: Giove 31/07/2021 Serata pazzesca.

    Che immagine da sonda spaziale!!!

  5. #15
    Sole L'avatar di Mauri740
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    666
    Taggato in
    104 Post(s)

    Re: Giove 31/07/2021 Serata pazzesca.

    Serata pazzesca per un Giove pazzesco.
    Newton Sw254/1000 f4 - iOptron Cem70 - Cmos Qhy168c.
    --My Flickr Gallery--

  6. #16
    Nana Rossa L'avatar di Andrea Castagna
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    339
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: Giove 31/07/2021 Serata pazzesca.

    Ottimo lavoro, che strumento è stato utilizzato?

  7. #17
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Giove 31/07/2021 Serata pazzesca.

    Ok scusate. Chiaramente il risultato finale è soggettivo, io preferisco tirare fuori il massimo dalle immagini a costo di stare sul filo fra elaborazione troppo spinta e giusto equilibrio, in questo caso abbiamo un Giove con tantissima potenzialità secondo me non tutta espressa. Non volevo quindi modificare la foto tanto per gusto mio, ma consigliare di perderci più tempo nel post ripresa. Una foto "naturale"- (che poi cosa significa naturale?) non vuol dire che sia la migliore; spendiamo soldi e tempo per non vedere tutto ciò che abbiamo ripreso? E la mia opinione ovviamente.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  8. #18
    Nana Bruna L'avatar di Gabriele80
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    237
    Taggato in
    26 Post(s)

    Re: Giove 31/07/2021 Serata pazzesca.

    Attenzione, non confondere il grossolano con l'avere più dettaglio, a me del dettaglio grossolano quello che si ottiene facilmente utilizzando wavelet di raggio maggiore non interessa nulla. Sembra che hai più segnale ma è fittizio, in realtà non hai guadagnato nulla.
    A me interessa il dettaglio fine, anzi finissimo se il seeing lo consente, quello che hai fatto tu non è aumentare il dettaglio ma rendere l'immagine più grossolana e ne vedo a kg fatte così, ma quel livello per me è più grezzo, non so come dirti, siamo ad un livello più basso.
    Tu non hai la minima idea forse di quanto studio e prove ci siano dietro, di quante versioni, di quanto tempo, non puoi dire assolutamente a qualcuno di spendere più tempo nell'elaborazione, se appunto non sai quanto ne dedica.
    Non ho tirato fuori tutto il segnale, forse, ma di certo non è quella la strada. Sicuramente mettendo in mano a Gasparri il mio materiale riuscirebbe a fare meglio, ma di certo, te lo garantisco, cercherebbe di enfatizzare i dettagli fini.
    Comunque è uno studio continuo, che perseguo in maniera seria e continua, sicuramente migliorerò, per il momento questo so fare e credo di averla elaborata bene ed al limite delle mie capacità attuali.

  9. #19
    Nana Bianca L'avatar di iaco78
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    5,023
    Taggato in
    495 Post(s)

    Re: Giove 31/07/2021 Serata pazzesca.

    E' davvero una gran foto di alto livello.... sia l'aquisizione che l'elaborazione...
    A naso, vedendo la foto sono anche io della stessa opinione di Huniseth, ho l'impressione che qualche cosa di piu' si possa tirare fuori a livello di definizione dei dettagli...
    Ma e' il classico pelucchio che si potrebbe anche trovare nel quadro della Gioconda....
    La foto deve prima di tutto piacere a te , non agli altri... e questo si capisce dal tuo ultimo messaggio, sopratutto la passione che ci sta' dietro... ottima cosa davvero....
    Un' altra cosa... Huniseth ha lavorato su una immagine gia' compressa quindi non puo' esser paragonato il suo risultato alla tua foto.... Credo,che con la sua azione voleva solo spingerti a provare a guadagnare qualcosa in piu', non a mostrare una foto migliore della tua.....
    Al netto di quanto detto da Etruscastro che prima di mettere le mani su di una foto bisognerebbe avere l'approvazione... giusto per un discorso di rispetto del lavoro degli altri...

    Detto cio' davvero complimenti e mi associo al pensiero di @ale.crl viene davvero voglia di diametro...
    Ultima modifica di iaco78; 06-08-2021 alle 08:12
    Osservo con: Bosma MAK 150/1800-Dobson Truss 12" ES Provo a fotografare con: Takahashi 106EDX4Astrobin gallery

  10. #20
    Nana Bruna L'avatar di Gabriele80
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    237
    Taggato in
    26 Post(s)

    Re: Giove 31/07/2021 Serata pazzesca.

    @iaco78 innanzitutto grazie.
    Ho capito quale fosse l'intento ma come ho già scritto in precedenza non condivido l'approccio, il miglioramento ,per me, deve essere ricercato nel dettaglio fine rispettando l'equilibrio della foto stessa, ora per tastiera non è semplice forse intendersi.
    Si hai capito in pieno, prendo questa passione molto seriamente e cerco di lasciare al caso il meno possibile, ogni elaborazione è uno studio nuovo, un nuovo tentativo di migliorare, rubando con gli occhi da chi è bravo sul serio e cercando ovunque nuove nozioni.
    Inoltre di questa foto avevo già proposto io una rielaborazione secondo quello che è il mio ideale ed è questa che riposto qui.
    Chiaramente l'apprendimento è un processo in divenire, credo comunque di averla elaborata al limite delle mie possibilità attuali.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Discussioni Simili

  1. Giove 29/07/2021
    Di Gabriele80 nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-07-2021, 13:20
  2. Giove 28/07/2021
    Di Gabriele80 nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 30-07-2021, 23:11
  3. Giove 24/07/2021
    Di Gabriele80 nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-07-2021, 00:17
  4. Una storia pazzesca
    Di corrado973 nel forum Notizie Flash
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-08-2018, 21:17
  5. Piccolo anticipo della serata dell'8/4 su Giove
    Di garibuja nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-04-2017, 20:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •