Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47
  1. #11
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Cambio tutto per non cambiare niente.

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    conosco cosa c'č dietro questa tua scelta e ne abbiamo parlato anche di persona, spero solo che la tua sia una scelta "passeggera" dato che il portale Astronomia.com si basa proprio sui tuoi impeccabili articoli e news, che moltissimi di noi seguono assiduamente.
    spero in un tuo ripensamento.
    un abbraccio forte
    Antonio
    come ho detto, quelli ci saranno sempre! anzi forse di pių, essendomi tolto il "peso" delle news...

  2. #12
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Cambio tutto per non cambiare niente.

    Citazione Originariamente Scritto da Red Hanuman Visualizza Messaggio
    La mia domanda č: ma se lo spazio che reputi tuo č quello, io qua in mezzo a che servo?
    non ho detto che lo spazio articoli sarā solo mio! Ho solo detto che i miei contributi saranno solo lė, ma non certo i soli. Ci saranno, ovviamente i tuoi, quelli di Lorenzo, di Francesca e di qualche altro. Ci mancherebbe altro... Tu intanto preparati per MQ, dato che sto per finire la mia prima parte.... quella di riuscire a cambiare un po' la logica mentale dei lettori...
    Non ti illudere...

  3. #13
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Cambio tutto per non cambiare niente.

    Citazione Originariamente Scritto da SuperMagoAlex Visualizza Messaggio
    Ciao Manuela, mi sa che hai frainteso le parole di Enzo. Io ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente, e credimi č l'ultima persona al mondo che abbandonerebbe il sito per le motivazioni che hai citato (ovvero perché si sente superiore a tutti noi).

    Per quanto mi riguarda, pur avendo una modesta preparazione in materia, concordo in pieno con la visione dell'astronomia di Enzo (e mi sono accorto di quanto abbia ragione frequentando un gruppo di astrofili, ottimi osservatori "fine a se stessi", della mia zona): l'astronomia vista come un impegno mentale, per capire a fondo le leggi ed i fenomeni del Cosmo, e non ridotta alla sola osservazione col nuovo telescopio XXX, largo XX cm, ecc...

    Da poco tempo ho messo l'occhio dentro l'oculare di un telescopio (non mio), ma giā da un anno leggevo gli articoli di questo sito ed il libro di Enzo e Francesca, e grazie a quello che avevo imparato m'č venuta la pelle d'oca nel vedere Saturno con quei quattro "puntini" intorno, M13, la Ring Nebula e via discorrendo... Probabilmente, se fossi partito dalle osservazioni, non mi avrebbero fatto lo stesso effetto, magari avrei provato una noia mortale.

    Ultimamente mi sono reso conto che senza le basi minime di Fisica č inutile leggere tanti articoli presenti sul sito, ed infatti ho ripreso in mano il libro della Fisica Addormentata di cui, dopo una prima lettura, m'era rimasto in mente ben poco, purtroppo.

    Detto questo caro Enzo comprendo i motivi della tua decisione, ma nel frattempo sono sicuro che per noi "astrofisici in erba" sarai sempre presente, e dunque non cambierā poi molto

    Un abbraccio!
    anch'io penso di conoscerti abbastanza bene e non sarai deluso, te lo assicuro. Anzi, se qualcuno sente necessitā di qualche richiamo di fisica classica lo dica pure. vedremo di aprire piccoli inserti anche su quella. Tutti insieme appassionatamente!!!!
    ricambio l'abbraccio di vero cuore e arrivederci di sicuro a Serravezza il prossimo anno!!!!

  4. #14
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Cambio tutto per non cambiare niente.

    Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    Dopo i primi "ruvidi" contatti con Enzo, ho capito che la mia ignoranza nell'astronomia "seria" era abissale, quindi non sono pių intervenuto nelle sue sezioni, ma ho sempre seguito i suoi articoli con interesse.
    Penso di essere il prototipo dello scettico e dell'astronomo strumentale che ad Enzo piace poco, ma quelli come me che senso avrebbero senza qualcuno che studia l'universo ed i suoi fenomeni, che cerca di inquadrare ed ordinare le esperienze teoriche e strumentali? Saremmo solo dei somari che guardano dentro un tubo.
    Quindi capisco il discorso di Zappalā, ma ci serve ancora qui....
    Ciao.
    caro Huni,
    se oltre a seguire ti osassi a fare domande non perderesti la faccia, ma, anzi, potresti cominciare a capire certe cose che sono sicuramente pių che comprensibili da te. Sono qui a posta per chi vuole imparare. Rifiuto solo di parlare a chi non č interessato... Ti aspetto in meccanica quantistica

  5. #15
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Localitā
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: Cambio tutto per non cambiare niente.

    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalā Visualizza Messaggio
    non ho detto che lo spazio articoli sarā solo mio! Ho solo detto che i miei contributi saranno solo lė, ma non certo i soli. Ci saranno, ovviamente i tuoi, quelli di Lorenzo, di Francesca e di qualche altro. Ci mancherebbe altro... Tu intanto preparati per MQ, dato che sto per finire la mia prima parte.... quella di riuscire a cambiare un po' la logica mentale dei lettori...
    Non ti illudere...
    No, Enzo, hai frainteso: non mi riferivo agli articoli.
    Mi chiedevo solo quale fosse la mia utilitā, se il sito č come lo vedi.
    Che senso ha la mia presenza qui se neanche tu ce la fai a comunicare come vuoi?
    Io voglio imparare, come gli altri. Non mi metto nemmeno ad insegnare qualcosa, al massimo condivido quel poco che so (se qualcosa so). Cerco, insomma, di rischiarare le zone d'ombra che ti sfuggono.
    Ma se veramente c'č poca possibilitā di crescita e di condivisione con gli altri, come dici tu, allora io qui non servo a nulla. Ci sei giā tu, che basti e addirittura avanzi.....
    A questo punto, potrei limitarmi a leggere i tuoi articoli, e basta....

  6. #16
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Cambio tutto per non cambiare niente.

    Citazione Originariamente Scritto da Red Hanuman Visualizza Messaggio
    No, Enzo, hai frainteso: non mi riferivo agli articoli.
    Mi chiedevo solo quale fosse la mia utilitā, se il sito č come lo vedi.
    Che senso ha la mia presenza qui se neanche tu ce la fai a comunicare come vuoi?
    Io voglio imparare, come gli altri. Non mi metto nemmeno ad insegnare qualcosa, al massimo condivido quel poco che so (se qualcosa so). Cerco, insomma, di rischiarare le zone d'ombra che ti sfuggono.
    Ma se veramente c'č poca possibilitā di crescita e di condivisione con gli altri, come dici tu, allora io qui non servo a nulla. Ci sei giā tu, che basti e addirittura avanzi.....
    A questo punto, potrei limitarmi a leggere i tuoi articoli, e basta....
    caro Red,
    potresti sempre inserire delle news di carattere intermedio tra le ex mie e quelle pių care al forum... Oltre che a scrivere articoli che sai benissimo fare... Al diavolo la modestia!

  7. #17
    Sole L'avatar di Lampo
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    Varese
    Messaggi
    869
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Cambio tutto per non cambiare niente.

    Oooooo Enzone!!!

    Data la mia latitanza all'interno del forum in questi ultimi mesi non sto nemmeno a dirti di continuare a scrivere news e articoli come hai sempre fatto...anche se ovviamente, essendo quasi le uniche cose che leggo, mi farebbe solo piacere! Per me la cosa importante č che tu faccia quello che ti senti di fare, come direbbero i miei "TE SE GRAND ASE' "...quindi se questa č la tua decisione...benvenga!

    La cosa ancor pių importante per me...č che andrai avanti ad invitarmi a casa tua per delle magnifiche bevute in splendida compagnia come quella appena trascorsa...impareggiabili.

    Un abbraccio carissimo!

    P.S. "Oggi mi č arrivato il carico di ROERO riserva!!"

  8. #18
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Cambio tutto per non cambiare niente.

    Citazione Originariamente Scritto da Lampo Visualizza Messaggio
    Oooooo Enzone!!!

    Data la mia latitanza all'interno del forum in questi ultimi mesi non sto nemmeno a dirti di continuare a scrivere news e articoli come hai sempre fatto...anche se ovviamente, essendo quasi le uniche cose che leggo, mi farebbe solo piacere! Per me la cosa importante č che tu faccia quello che ti senti di fare, come direbbero i miei "TE SE GRAND ASE' "...quindi se questa č la tua decisione...benvenga!

    La cosa ancor pių importante per me...č che andrai avanti ad invitarmi a casa tua per delle magnifiche bevute in splendida compagnia come quella appena trascorsa...impareggiabili.

    Un abbraccio carissimo!

    P.S. "Oggi mi č arrivato il carico di ROERO riserva!!"
    grande Mirtillo!!!!
    hai capito benissimo la situazione. Attento, perō, che a fine settembre ti interrogo sui fondamentali della MQ...

    un bacione ad Ariana e non scolatevi tutto in due giorni

  9. #19
    Nana Bruna L'avatar di manuela
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localitā
    provincia di como
    Messaggi
    294
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Cambio tutto per non cambiare niente.

    mi spiace molto e chiedo scusa , forse non mi sono espressa bene: mai pensato che Enzo si sentisse superiore, e forse varrrebbe la pena di rileggere con calma quello cheho scritto : IO ho sempre pensato a Enzo come a un essere superiore e ancor pių per la sua grande pazienza e disponibilitā .Mi sono persa una buona occasione per stare zitta. Chiedo scusa.

  10. #20
    Nana Rossa L'avatar di davide1334
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localitā
    emilia
    Messaggi
    417
    Taggato in
    15 Post(s)

    Re: Cambio tutto per non cambiare niente.

    beh enzo,fai quello che credi e rispetto per le tue scelte,perō la cosa non puō che rattristarmi un pō...il fatto delle news per come mi approccio io al sito e al forum č un altro contenitore intererssante di notizie,argomenti,temi dove io apprendo cose e faccio domande(spesso banali) nella stessa maniera di un articolo,scritto appunto nella sezione dedicata...cioč news non č solo fare "cronaca" astronomica o riportare notizie in tempo reale e darle "tempisticamente"....non so se mi spiego...tra articoli volontariamente scritti e mirati e news pescate qua e lā ,vi č comunque una mole di argomentazioni come dire ,pių ampia e varia...cosė si restringe il campo sempre pių

Discussioni Simili

  1. Se non puoi cambiare la luminositā cambia la distanza
    Di Vincenzo Zappalā nel forum Articoli
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-05-2013, 08:13
  2. Riscaldamento globale: č tempo di cambiare approccio
    Di Vincenzo Zappalā nel forum Articoli
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 05-04-2013, 12:17
  3. Un dialogo sul nulla, il niente e -forse- il... tutto.
    Di Vincenzo Zappalā nel forum Articoli
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 11-02-2013, 03:58
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-09-2012, 07:56
  5. L'impatto che forse cambiō la storia dell'uomo
    Di Vincenzo Zappalā nel forum Articoli
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 03-09-2012, 16:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •