Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47
  1. #21
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalà
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Cambio tutto per non cambiare niente.

    Citazione Originariamente Scritto da manuela Visualizza Messaggio
    mi spiace molto e chiedo scusa , forse non mi sono espressa bene: mai pensato che Enzo si sentisse superiore, e forse varrrebbe la pena di rileggere con calma quello cheho scritto : IO ho sempre pensato a Enzo come a un essere superiore e ancor più per la sua grande pazienza e disponibilità .Mi sono persa una buona occasione per stare zitta. Chiedo scusa.
    ho riletto con attenzione il tuo commento e ti devo dare ragione (non certo perchè mi consideri un essere superiore, ci mancherebbe altro ). Il filo del discorso era ben più sottile di quanto sembrava a prima vista. Scusami, se in questi giorni rispondo in modo un po' troppo istintivo. Tu non fai MAI bene a stare zitta e quesa situazione ne è una prova in più se mai ce ne fosse bisogno. Allo stesso modo sono fiducioso che le tue domande (che tu consideri sciocche) mi permettano di migliorare un po' alla volta la descrizione della MQ. Ne ho un grande bisogno e tu , come molti altri del nostro "gruppo" , siete veramente essenziali. Vi userò come cartine di tornasole per decidere dove togliere e dove aggiungere. Considerate quindi gli articoli sulla MQ come vere e proprie bozze che porteremo in bella tutti assieme. Dai, che sarà bellissimo. D'altra parte la MQ è solo una favola, come quella di Alice, ma troppo difficile per gli uomini troppo preparati (magari anche per quelli semi-preparati come me). Radunate, quindi, i vostri bambini, nipoti, amichetti e via dicendo. Forse loro ci daranno uno scatto in più!!!

    Non vedo l'ora di pubblicarlo e chiaccherare con voi. Intanto Red si prepara per passare al mondo vero (si fa per dire) delle particelle e delle loro caratteristiche. Cavoli suoi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tra spin, profumi e cose del genere ne deve per forza uscire matto come il cappellaio

  2. #22
    Sole L'avatar di Lampo
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    869
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Cambio tutto per non cambiare niente.

    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalà Visualizza Messaggio
    Attento, però, che a fine settembre ti interrogo sui fondamentali della MQ...
    Azz...cercherò di non farmi trovare impreparato!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalà Visualizza Messaggio
    non scolatevi tutto in due giorni
    Mmm...faremo il possibile!

  3. #23
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalà
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Cambio tutto per non cambiare niente.

    Citazione Originariamente Scritto da davide1334 Visualizza Messaggio
    beh enzo,fai quello che credi e rispetto per le tue scelte,però la cosa non può che rattristarmi un pò...il fatto delle news per come mi approccio io al sito e al forum è un altro contenitore intererssante di notizie,argomenti,temi dove io apprendo cose e faccio domande(spesso banali) nella stessa maniera di un articolo,scritto appunto nella sezione dedicata...cioè news non è solo fare "cronaca" astronomica o riportare notizie in tempo reale e darle "tempisticamente"....non so se mi spiego...tra articoli volontariamente scritti e mirati e news pescate qua e là ,vi è comunque una mole di argomentazioni come dire ,più ampia e varia...così si restringe il campo sempre più
    ma le news continueranno, seguendo un livello meno tecnico e più comprensibile. Se richiesto, inserirò un articolo apposito che valuti il rilievo della news in un contesto più generale e scientifico. Ovviamente, solo se la news ha un vero interesse e se incide sulla visione globale o particolare dei fenomeni del Cosmo. A titolo di esempio, non serve farlo per una delle tante comete che cadono sul Sole. Il fenomeno è bellissimo ed emozionante (e si vede dal grande apprezzamento datogli dai lettori), ma la news in sè è già stata trattata altre volte nel contesto delle famiglie cometarie così come gli impatti sul Sole che sono la norma per la stragrande maggioranza di comete e asteroidi ( e anche di quello abbiamo già parlato). Non ti rattristare e pensa che potrò dedicare più tempo a problemi che sembrano, a molti o a pochi, ancora completamente misteriosi. Finita la MQ, chissà che non si passi alla relatività ristretta e a quella generale. A modo mio, ovviamente.... Spero solo che il mio tempo prima di diventare materiale per una nuova stella (bellissima ovviamente!) sia sufficiente...

  4. #24
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: Cambio tutto per non cambiare niente.

    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalà Visualizza Messaggio
    caro Red,
    potresti sempre inserire delle news di carattere intermedio tra le ex mie e quelle più care al forum... Oltre che a scrivere articoli che sai benissimo fare... Al diavolo la modestia!
    La modestia è realismo e rispetto nei tuoi confronti e nei confronti de "l'amor che move il sole e l'altre stelle"....
    Ultima modifica di Red Hanuman; 23-08-2013 alle 12:58

  5. #25
    Nana Rossa L'avatar di orione2000
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Soleminis (Cagliari)
    Messaggi
    302
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Cambio tutto per non cambiare niente.

    Caro Vincenzo,in qualunque circostanza,continuerò sempre e comunque a leggere i tuoi spettacolari articoli! Come da metà Agosto,aspetterò con ansia i tuoi articoli sulla MQ e sarò pronto a seguire e a imparare le tue fantastiche spiegazioni su questa grandiosa meraviglia del Cosmo.A presto!
    Orione2000
    La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.(A.Einstein)

  6. #26
    Nana Rossa L'avatar di AlexanderG
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    306
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Cambio tutto per non cambiare niente.

    Caro Enzo,
    strano ma vero, ti ho conosciuto, e subito apprezzato, per un argomento un po' "lontano" dalla definizione classica di "astronomia": il global warming.
    Prima di leggerti, su questo argomento, mi sentivo un po' come un lupo solitario; la tua autorevolezza, però, ha dato forza alle mie convinzioni, nonché i giusti riferimenti per approfondire l'argomento in maniera seria e precisa.
    Per questo motivo ho un po' paura del tuo abbandono della sezione news: non vorrei che si perdessero questo tipo di notizie, a me tanto care.
    Comunque sia, non posso e non voglio oppormi al tuo volere, per cui accetto la tua decisione, sperando di trovare, in te e in altri, come sempre, quelle notizie che tanto mi hanno fatto apprezzare questo portale e, perché no, questo forum

    Un caro saluto,
    Alex.

  7. #27
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalà
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Cambio tutto per non cambiare niente.

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderG Visualizza Messaggio
    Caro Enzo,
    strano ma vero, ti ho conosciuto, e subito apprezzato, per un argomento un po' "lontano" dalla definizione classica di "astronomia": il global warming.
    Prima di leggerti, su questo argomento, mi sentivo un po' come un lupo solitario; la tua autorevolezza, però, ha dato forza alle mie convinzioni, nonché i giusti riferimenti per approfondire l'argomento in maniera seria e precisa.
    Per questo motivo ho un po' paura del tuo abbandono della sezione news: non vorrei che si perdessero questo tipo di notizie, a me tanto care.
    Comunque sia, non posso e non voglio oppormi al tuo volere, per cui accetto la tua decisione, sperando di trovare, in te e in altri, come sempre, quelle notizie che tanto mi hanno fatto apprezzare questo portale e, perché no, questo forum

    Un caro saluto,
    Alex.
    carissimo,
    le falsità sul GW non sono più una ... news... per cui stai tranquillo che ne parlerò ancora. Oh se ne parlerò!!!!

  8. #28
    Nana Rossa L'avatar di alexander
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    306
    Taggato in
    7 Post(s)

    Re: Cambio tutto per non cambiare niente.

    Da non osservatore del cielo (la storia della mia vita: tutta teoria e niente pratica ), se questa decisione rende enzo piu sereno nella sua collaborazione con il sito e piu paziente con noi altri, a me sta bene.
    Purtroppo però temo che questo alla lunga fara' si che enzo sarà disponibilissimo a risolvere dubbi su gli articoli di nuova uscita mentre lo sarà sempre di meno a rispondere ai nostri dubbi su altri temi o articoli vecchi...
    Red dovrà supperire facendosi in 4!
    Comunque enzo ha avuto un'importante carriera accademica e ha dato contributi importanti nelgli organismi scinetifici internazionali, è giusto che mantenga una certa professionalità nella sua partecipazione al sito, infondo va bene anche cosi, non conosco altri siti dove esperti cosi illustri hanno questo rapporto cosi diretto con gli iscritti!
    mai si volta chi alle stelle è fisso. (L. Da Vinci)

  9. #29
    Nana Rossa L'avatar di Andrea I.
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    449
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Cambio tutto per non cambiare niente.

    A me basta che rimanga la possibilitá di continuare ad imparare quello che avete da insegnare, magari anche divertendoci.....Se la decisione presa puo aiutare a rendere meno stressante il fantastico lavoro fatto da Enzo, io non posso fare altro che appoggiarla. Nel mio piccolo cercheró di fare interessare le persone alle meraviglie che continuate a spiegarci, sarebbe davvero uno spreco non sfruttare l'occasione che ci date...

  10. #30
    Pianeta L'avatar di Matteo
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    82
    Taggato in
    6 Post(s)

    Re: Cambio tutto per non cambiare niente.

    Va bene tutto Enzo se vuoi essere più tranquillo e dedicare più tempo a quello che preferisci mi sembra più che legittimo ma continua a scrivere i tuoi articoli perché sono i migliori che abbia mai letto e mi hanno insegnato e continuano ad insegnarmi tante cose!

    Certo se qualcuno volesse a questo punto collaborare alla sezione news farebbe cosa gradita anche perché come molti lettori anche io godevo di queste piccole/grandi notizie.

Discussioni Simili

  1. Se non puoi cambiare la luminosità cambia la distanza
    Di Vincenzo Zappalà nel forum Articoli
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-05-2013, 08:13
  2. Riscaldamento globale: è tempo di cambiare approccio
    Di Vincenzo Zappalà nel forum Articoli
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 05-04-2013, 12:17
  3. Un dialogo sul nulla, il niente e -forse- il... tutto.
    Di Vincenzo Zappalà nel forum Articoli
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 11-02-2013, 03:58
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-09-2012, 07:56
  5. L'impatto che forse cambiò la storia dell'uomo
    Di Vincenzo Zappalà nel forum Articoli
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 03-09-2012, 16:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •