Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Meteora L'avatar di Zak79
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    9
    Taggato in
    2 Post(s)

    Ha senso un telescopio piccolo per farsi le ossa?

    Premessa: sono un assoluto principiante, mai avuto un telescopio, ma so giá che il mio unico strumento "vero" per i prossimi anni sarà un dobson 250/1200.

    La mia domanda é, ha senso comprare magari usato un piccolo riflettorino tipo il 114 /900, così da farsi le ossa, imparare a collimare sapendo che anche se spacchi qualcosa chissenefrega, e passare dopo qualche mese al telescopio definitivo, o tanto vale cacciare subito 700 carte comprare il dobson grosso e farsi le ossa lì?
    Grazie

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,459
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Ha senso un telescopio piccolo per farsi le ossa?

    vai subito di dobson, alla fine della fiera impari comunque e risparmi soldi, inoltre non rischi di perdere la passione con l'astronomia con quei "giocattoli"

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  3. #3
    Nana Bruna L'avatar di Cigno
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Lucania
    Messaggi
    260
    Taggato in
    12 Post(s)

    Re: Ha senso un telescopio piccolo per farsi le ossa?