Risultati da 1 a 10 di 11

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    SuperNova L'avatar di Angelo_C
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,619
    Taggato in
    302 Post(s)

    Consiglio per testa video "leggera".

    Con l'arrivo del WO 22x70, mi sono reso conto che mi serve un setup leggero e compatto per l'uso itinerante che stia tutto attaccato allo zaino che lo contiene.
    Ho già un treppiede in carbonio (1,2 kg) dalla portata dichiarata di 12 kg (ma ne porta degnamente 8 kg) e mi serve una testa video (possibilmente leggera) in grado di reggere discretamente gli oltre 4 kg del binocolone.
    Le uniche "video" che ho sono, una vecchia 128LP che va bene per il 30x80, ma troppo al limite per il 22x70 e una "integrata" col suo treppiede (innesto a semisfera) tipo questa...
    httpswww.thefirstshop.itphotosebayel9901_gallery-scaled-1-300x300.jpg
    Ne avrei anche una cinesissima da quattro lire, che infatti ha i movimenti che già "grattugiano" e uso solo con la reflex, quindi non è cosa.

    Il budget non deve superare i 200 €, se stiamo sotto è meglio; ho individuato le solite Manfrotto, la 500 e la 502 che stanno rispettivamente sui 120 e 170 €, ma sono aperto ad altre opzioni ovviamente.
    La 500 pesa meno di 1 kg è data per 5 kg di portata e può "bilanciare" fino a 2,4 kg, mentre la 502 pesa quasi 1,7 kg ha una portata di 7kg e può "bilanciare" fino a 4 kg; la prima sarebbe ben più portatile (il treppiede + testa starebbe sui 2 kg abbondanti), con la seconda sarei più tranquillo con le portate, ma aggiungendo quasi 1 kg al setup.

    Secondo voi, la 500 sarebbe sufficiente per un binocolo da 4,2 kg (compresi accessori) e della lunghezza del 22x70 o è meglio la "sicurezza" della 502 (alla fine da portarsi in spalla, sarebbero nei due casi 9 o 10 kg)?
    Ci sono altre teste video che vorreste consigliarmi entro il budget?
    Grazie.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-10-2020, 11:11
  2. Nebulosa "Testa di Scimmia"
    Di rliverano nel forum Deep Sky
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-03-2018, 07:14
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-08-2013, 18:36
  4. SERATA GAM - " Con la testa tra le stelle" Intervista a Luigi Manganotti
    Di Andrea Vanoni nel forum Appuntamenti ed Eventi
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-05-2013, 22:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •