Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Meteora L'avatar di g0ldr4k3
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    14
    Taggato in
    0 Post(s)

    voglio automatizzare tutto!

    buongiorno a tutti. da tempo sogno di automatizzare tutto il setup. in teoria ho tutto quel che serve ma ho provato vari software o sistemi e ho trovato tutto SEMPRE difficile o di difficile configurazione. vorrei qualcosa di plug'n'play, che funzioni senza troppi giri. voglio sopratutto partire col poco che posso vedere. planetario per la maggiore...ho esposizioni ad ovest e a sud ma quest'ultima ha davanti un mega edificio. esiste qualcosa? sogno?

    grazie
    Ultima modifica di etruscastro; 23-10-2021 alle 11:16 Motivo: modifica titolo

  2. #2
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,050
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: voglio automatizzare tutto!

    I pianeti si puntano in manuale, puoi seguirli se hai una equatoriale previo allineamento della montatura con un solo motore in AR, comunque se non specifichi il setup siamo in difficoltà noi ad aiutarti...
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  3. #3
    Meteora L'avatar di g0ldr4k3
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    14
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: voglio automatizzare tutto!

    Ho due postazioni. Una con un 80ED e montatura Celestron nextar se con adattatori Wi-Fi. L’altra con eq6 mak150, guida da 50mm. Telecamere qhy 5 e asi 224mc.motorino eaf per il focheggiatore. Portatili pf o Raspberry 4 4gb…. Credevo che si vedesse dal profilo.. 😄
    Problemi: non riesco a fare un allineamento a 3 stelle manco morto, il tutto parte per poter pilotare tutto dalla poltrona davanti al mio Mac.

  4. #4
    Meteora L'avatar di Jappen
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    Roma
    Messaggi
    16
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Tecnologia elettronica Rasperry

    Usate la scheda cpu Raspberry Pi 3B,che monta un processore più potente, almeno 10 volte più veloce della prima generazione Raspberry Pi.
    Inoltre aggiunge la connettività wireless LAN e Bluetooth
    rendendo la tecnologia la soluzione ideale per collegamenti tra più device.

  5. #5
    Meteora L'avatar di g0ldr4k3
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    14
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Tecnologia elettronica Rasperry

    Citazione Originariamente Scritto da Jappen Visualizza Messaggio
    Usate la scheda cpu Raspberry Pi 3B,che monta un processore più potente, almeno 10 volte più veloce della prima generazione Raspberry Pi.
    Inoltre aggiunge la connettività wireless LAN e Bluetooth
    rendendo la tecnologia la soluzione ideale per collegamenti tra più device.
    forse ti è sfuggito che ho un pi4 con 4gb che ben piu potente del 3.....ma in ogni caso ho venduto quasi tutto.....ho deciso che basta non ho tempo mai da dedicarci e imparare...terro il minimo per il visuale.....ed80 con nextar se.....

  6. #6
    Gigante L'avatar di Zoroastro
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    1,749
    Taggato in
    158 Post(s)

    Re: voglio automatizzare tutto!

    Ti consiglio un mini-PC tipo NUC o meglio ancora un MeLE fanless + N.I.N.A. Tutta l'automazione da un solo software, free per giunta.

Discussioni Simili

  1. Elettronica per automatizzare un focheggiatore
    Di David2368 nel forum Autocostruzione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-07-2018, 16:39
  2. Ne voglio uno nuovo
    Di ziobob nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 09-03-2017, 11:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •