Risultati da 1 a 3 di 3
    Meteora L'avatar di g0ldr4k3
    Taggato in
    0 Post(s)

voglio automatizzare tutto!

buongiorno a tutti. da tempo sogno di automatizzare tutto il setup. in teoria ho tutto quel che serve ma ho provato vari software o sistemi e ho trovato tutto SEMPRE difficile o di difficile configurazione. vorrei qualcosa di plug'n'play, che funzioni senza troppi giri. voglio sopratutto partire col poco che posso vedere. planetario per la maggiore...ho esposizioni ad ovest e a sud ma quest'ultima ha davanti un mega edificio. esiste qualcosa? sogno?

grazie
    Ultima modifica di etruscastro; 23-10-2021 alle 11:16 Motivo: modifica titolo

Pulsar L'avatar di frignanoit
    Taggato in
    434 Post(s)

Re: voglio automatizzare tutto!

I pianeti si puntano in manuale, puoi seguirli se hai una equatoriale previo allineamento della montatura con un solo motore in AR, comunque se non specifichi il setup siamo in difficoltà noi ad aiutarti...
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

Meteora L'avatar di g0ldr4k3
    Taggato in
    0 Post(s)

Re: voglio automatizzare tutto!

Ho due postazioni. Una con un 80ED e montatura Celestron nextar se con adattatori Wi-Fi. L’altra con eq6 mak150, guida da 50mm. Telecamere qhy 5 e asi 224mc.motorino eaf per il focheggiatore. Portatili pf o Raspberry 4 4gb…. Credevo che si vedesse dal profilo.. 😄
    Problemi: non riesco a fare un allineamento a 3 stelle manco morto, il tutto parte per poter pilotare tutto dalla poltrona davanti al mio Mac.