Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Presentazione.

  1. #1
    Meteora L'avatar di Eagle64
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    1
    Taggato in
    1 Post(s)

    Presentazione.

    Pensavo fosse sufficiente, per la presentazione, quanto detto sul forum dei binocoli. Comunque, come prima detto il mio nikname è Eagle64. Ho due telescopi: Un rifrattore ed un riflettore newton. Il rifrattore è uno skywatcher 120mm evo, F1000, il riflettore newton è un Konus 158 mm, F1200. Dispongo anche di una montatura Eq5, inoltre ho un set di oculari ed un filtro solare in mylar, adattabile al newton. In aggiunta sono in possesso di due binocoli 10X50 e 12X50 la cui descrizione ho approfondito sul forum dei binocoli. Va bene così??? Vi auguro una buona giornata.
    Ultima modifica di Eagle64; 02-11-2021 alle 13:19

  2. #2
    SuperGigante L'avatar di cesarelia
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,173
    Taggato in
    181 Post(s)

    Re: Presentazione.

    Ottimo Eagle, È un piacere averti tra noi. Hai un bel parco strumenti, sicuramente interessante la scelta di avere sia rifrattore che riflettore (quindi non sei un astrofilo... "di parte"). Abbastanza simili i diametri, ma sicuramente c'è da divertirsi e da confrontarne le prestazioni in differenti situazioni.

    Benvenuto nel forum!

    Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Meteora L'avatar di Eagle64
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    1
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Presentazione.

    Grazie mille a te Cesarelia Gigante.

  4. #4
    SuperGigante L'avatar di cesarelia
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,173
    Taggato in
    181 Post(s)

    Re: Presentazione.

    "gigante" è un rango che indica solo quanto sono stato logorroico, ma la mia esperienza e conoscenza della materia è tutt'altro che gigante!
    Mi ripeto sempre che dovrei fare meno l'oratore/scrittore/opinionista e impegnarmi di più a fare l'astrofilo

  5. #5
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    559 Post(s)


    Re: Presentazione.

    Benvenuto!

    Una presentazione come si deve va fatta in questa sezione che le è dedicata. Lasciamo le altre sezioni al loro scopo e pulite...

  6. #6
    Meteora L'avatar di Eagle64
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    1
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Presentazione.

    Beh!! credo che sia giusto privilegiare l'uso degli strumenti altrimenti non avrebbe senso partecipare solo a riunioni e dibattiti e dire poi di far parte della numerosa schiera degli astrofili, tuttavia ritengo che un pizzico di letture non faccia altresì male per completare la persona dell'astrofilo. Ricordo, con tanto rimpianto, a più di venti anni fà, quando dopo una sessione osservativa, mi catapultavo sui libri e le riviste affinchè potessi capire, al meglio che potevo, ciò che avevo osservato col mio Newton, allora avevo solo quello, e perchè certe cose andassero a quel modo. Ricordo che allora, cosa che faccio anche oggi, apprendevo rudimenti di cosmologia (si potrebbe dire l'a b c) anche se molte cose rimasero non comprese perchè facevo e faccio tutto da autodidatta. Seguirono molti anni nei quali, per vari motivi, dovetti interrompere tutto ed ora eccomi di nuovo quì. Ma ti posso dire che, dopo tanti anni di inerzia, il ripartire mi viene molto stentato come ad un auto, che tenuta per molti anni ferma in garage, si pretenda che si metta subito in moto......

  7. #7
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,485
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Presentazione.

    benvenuto su Astronomia.com e grazie per esserti presentato

Discussioni Simili

  1. Presentazione
    Di Paolo R nel forum Mi presento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-07-2019, 02:04
  2. Presentazione
    Di b4ckirc nel forum Mi presento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-09-2018, 15:40
  3. presentazione
    Di guidodema nel forum Mi presento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-09-2018, 09:47
  4. Presentazione
    Di Lupomannaro nel forum Mi presento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-08-2018, 10:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •