Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 11 di 11
  1. #11
    Gigante L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Provincia di Lodi
    Messaggi
    1,439
    Taggato in
    340 Post(s)

    Re: Problema con alimentazione HEQ-5 Pro

    Citazione Originariamente Scritto da Tommaso De Rito Visualizza Messaggio
    Jerry invece non ho capito il tuo intervento, ne sono ben consapevole avendola posseduta per questi anni, ora si sta parlando dell'HEQ5-Pro ... ho solo citato lo skysensor dato lo usavo e ci funzionava la stessa batteria testata anche 1 settimana prima, dicendo appunto che là la polarità era inversa e che ovviamente non la utilizzo inversa sull'heq5 pro, cito cosa ho scritto : "Per la vixen GP usavo polarità inversa per lo skysensor 2000 con un cavetto jack adatto, ora ovviamente non lo utilizzo più dato serve positivo centrale che è quello che richiede l'HEQ-5", insomma mi chiedo lo scopo del tuo intervento nè sull'argomento in questione nè su una cosa che non sapevo
    Citazione Originariamente Scritto da Tommaso De Rito Visualizza Messaggio
    Veniamo al dunque, ho recentemente comprato una HEQ-5 Pro usata e una volta arrivata ho collegato la batteria che utilizzavo per la vecchia montatura (Una storica Vixen GP e lo skysensor 2000) all'alimentazione 12 v e ...niente, una volta spostato lo switch su "on" dalla montatura il led della batteria (una batteria a ioni di litio 12V 20Ah) si spegne da solo in maniera completamente insolita e il led della montatura non si accende. Molto preoccupato pensavo fosse qualcosa legato alla montatura, ma allora decido di testarla con un powerbank comprato per alimentare il portatile per le sessioni di astrofotografia (è un powerbank da 25Ah con varie uscite e tensione regolabile da 5 a 20 V), inserisco e ...magicamente funziona senza alcun problema (testato il tutto, funziona benissimo). Ora, è chiaro ci sia un qualche problema di collegamento interno che davvero non riesco a comprendere, se fosse stato un problema di collegamento e basta non ci sarebbe stata alcuna interazione tra l'accensione della montatura (On) e lo spegnimento del led della batteria, ma il led sarebbe invece rimasto acceso. E' per caso qualcosa riguardante un circuito interno che taglia la corrente?Cosa può essere?Sinceramente non vorrei comprare un'altra batteria senza a)Sapere qual è il problema b)Potermi ritrovare con lo stesso identico problema c)Spenderci altri soldi...

    Spero qualcuno abbia avuto un problema simile e mi sappia aiutare, se tutto va bene vorrei testarla per Sabato
    Nel tuo post non riesco a trovare dove hai scritto che nello Skysensor utilizzavi la polarità inversa ma che utilizzavi la stessa batteria e quindi presumevo lo stesso cavetto.
    Comunque se hai la polarità corretta il problema è un altro.
    Riprendo con Tecnosky 115/800, Skywatcher 80ED, Celestron 8 su Atik4000M, Canon 350d Baader, ASI224MC, ASI120MM alcune immagini http://www.astrofili-cremona.it/deepsky/deepsky.htm

Discussioni Simili

  1. Alimentazione EQ6-R
    Di maicol61 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 10-12-2021, 11:15
  2. Alimentazione Asi Air pro
    Di stevesp nel forum Accessori
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-08-2020, 04:43
  3. Alimentazione EQ6
    Di ale.crl nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-02-2020, 08:55
  4. Problemi di alimentazione
    Di carkinzo nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-11-2014, 21:37
  5. Alimentazione
    Di Andrea86 nel forum Accessori
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-09-2014, 11:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •