Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 58 di 58
  1. #51
    Pianeta L'avatar di belwe
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    32
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: problema collegamento ehm-35 a MacBook Pro

    ho capito farò ancora qualche tentativo per farlo funzionare col mac e in caso passerò a una partizione con windows cosa che volevo evitare!
    è che molti riescono ad usarlo con mac quindi mi viene il dubbio che sia io a sbagliare qualcosa ma davvero ogni volta che leggo una guida che spiega come fare mi saltano fuori problemi che nella guida non sono previsti! che palle
    ma vorrei farti un'altra domanda, mi avevate consigliato per ora di lasciar perdere l'allineamento tramite software dato che anche la pulsantiera synscan mi da la possibilità di farlo senza vedere la polare e l'altra sera ho provato proprio l'allineamento a 2 stella con la pulsantiera ma alla fine non ci sono riuscito, ho difficoltà a identificare le stelle che vedo nel cercatore con quelle che vedo in cielo (soprattutto se la stella di allineamento non rientra proprio nel campo inquadrato dal telescopio)? c'è modo di raddrizzare l'immagine nel cercatore che già penso potrebbe aiutarmi? sono sono accorgimenti per saltarne fuori o bisogna solo farci l'occhio?
    grazie!

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #52
    Gigante L'avatar di Zoroastro
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    1,749
    Taggato in
    158 Post(s)

    Re: problema collegamento ehm-35 a MacBook Pro

    Scusa dimenticavo che hai Mac! Se guardi il forum di Indigo Astronomy troverai le applicazioni per Mac compatibili con Indigo server. Io non le conosco e quindi non so se abbiano routine di stazionamento. Anche CDCiel ha una versione Mac, ti suggerisco di partire da lì.

    https://www.macobservatory.com/mac-astronomy-software


    Ciao!

  3. #53
    Pianeta L'avatar di belwe
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    32
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: problema collegamento ehm-35 a MacBook Pro

    Ok perfetto guarderò meglio i software x mac su quel sito, è che io ho la necessità di allineare senza vedere la stella polare e avevo visto che ekos ti permette di farlo quindi mi sentivo più sicuro a intraprendere quella strada. Ore cercherò se anche i software che mi hai suggerito tu possono farmi allineare senza vedere la polare. Ma indi e indigo non sn la stessa cosa giusto? Io al momento ho astroberry sul rasp che mi fa da server indi, se devo passare ad indigo devo installare qualcos’altro sul rasp immagino..?

  4. #54
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,490
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: problema collegamento ehm-35 a MacBook Pro

    Citazione Originariamente Scritto da belwe Visualizza Messaggio
    x
    prestate attenzioni alle abbreviazioni stile sms vietate dal regolamento!

  5. #55
    Gigante L'avatar di Zoroastro
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    1,749
    Taggato in
    158 Post(s)

    Re: problema collegamento ehm-35 a MacBook Pro

    Citazione Originariamente Scritto da belwe Visualizza Messaggio
    Ok perfetto guarderò meglio i software x mac su quel sito, è che io ho la necessità di allineare senza vedere la stella polare e avevo visto che ekos ti permette di farlo quindi mi sentivo più sicuro a intraprendere quella strada. Ore cercherò se anche i software che mi hai suggerito tu possono farmi allineare senza vedere la polare. Ma indi e indigo non sn la stessa cosa giusto? Io al momento ho astroberry sul rasp che mi fa da server indi, se devo passare ad indigo devo installare qualcos’altro sul rasp immagino..?
    Indi e Indigo non sono la stessa cosa, Indigo a mia esperienza è più stabile e "plug and play". Ma se hai Astroberry funzionante non cambiare.

    Se installi CDCiel come client sul Mac la configurazione del server Indi è uguale a quella per PC (un po' complessa, as usual) ma esistono parecchi tutorial e il forum già detto. Quindi:

    Montatura-->Raspi con Indi --> Mac con CDCiel e tutte le sue funzioni incluso stazionamento polare senza vedere la Polare. Trovi validi video YouTube al riguardo.

    Ciao!

  6. #56
    Pianeta L'avatar di belwe
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    32
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: problema collegamento ehm-35 a MacBook Pro

    Ok mi rispondo da solo ho visto che indigo control panel serve proprio da client sia x indigo che x indi usati in remote 😁

  7. #57
    Pianeta L'avatar di belwe
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    32
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: problema collegamento ehm-35 a MacBook Pro

    Citazione Originariamente Scritto da Zoroastro Visualizza Messaggio
    Indi e Indigo non sono la stessa cosa, Indigo a mia esperienza è più stabile e "plug and play". Ma se hai Astroberry funzionante non cambiare.

    Se installi CDCiel come client sul Mac la configurazione del server Indi è uguale a quella per PC (un po' complessa, as usual) ma esistono parecchi tutorial e il forum già detto. Quindi:

    Montatura-->Raspi con Indi --> Mac con CDCiel e tutte le sue funzioni incluso stazionamento polare senza vedere la Polare. Trovi validi video YouTube al riguardo.

    Ciao!
    Ok zoro grazie mille stasera provo così come mi hai detto!!

  8. #58
    Pianeta L'avatar di belwe
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    32
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: problema collegamento ehm-35 a MacBook Pro

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    prestate attenzioni alle abbreviazioni stile sms vietate dal regolamento!
    Ok sorry!!

Discussioni Simili

  1. Cavi Collegamento
    Di Ciolix nel forum Accessori
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-02-2021, 06:46
  2. Mak 127 Skywatcher e collegamento reflex
    Di Saturn64 nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 15-04-2020, 18:08
  3. Eq6r collegamento pc
    Di lucamaya nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-12-2019, 15:01
  4. Collegamento astrocamera a tv
    Di Jix76 nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-09-2018, 16:54
  5. Go-to Bresser e collegamento al Pc
    Di atp nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-2017, 09:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •