Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 58
  1. #31
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,051
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Consigli skywatcher newton 114 eq1m

    Il problema è il budget troppo limitato, qualche candidato usato in rete lo supera, con 200€ su Telescopy.pl si accede al nuovo per un 80/900 EQ e siamo fuori comunque, su eBay c'è un Newton Konus 114/900 vintage, montatura EQ con treppiede in legno, è all'asta 149.00€ base di partenza, prova a fare una proposta diretta al venditore, la spedizione è dall'Italia, l'oggetto mi pare in buono stato..
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  2. #32
    Sole L'avatar di Gonariu
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    769
    Taggato in
    47 Post(s)

    Re: Consigli skywatcher newton 114 eq1m

    Ciao @Tribulus, penso che sia meglio che il tipo che ti voleva vendere il 114/1000 sia sparito sia per i problemi che tale tipo di ottica ha sia perché il detto che "nessuno regala niente" vale soprattutto in campo ottico anche se ciò che ti vogliono vendere è un usato, 60 euro sono troppo pochi per aspettarsi qualcosa di serio. Ho letto che stai cominciando, allora prima di comprare un telescopio prima di tutto impara a riconoscere le costellazioni ad occhio nudo, una volta fatto questo puoi pensare a comprare un telescopio o magari un binocolo come tappa intermedia (va bene in questo caso un 10X50) che si può usare anche per altro e questo nel caso se tu scoprissi che l'astronomia non ti interessa. Nel frattempo che fai questo metti da parte i soldi per comprarti un buon strumento e leggi un po' di roba di astronomia (libri, il materiale messo in questo forum per chi comincia) in maniera tale che il primo impatto col telescopio che acquisterai non ti lasci completamente spaesato.

  3. #33
    Meteora L'avatar di Tribulus
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    19
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Consigli skywatcher newton 114 eq1m

    Secondo voi questa lente anteriore può essere pulita? O è irrimediabilmente compromessa? È di un annuncio trovato online.received_268842315210289.jpg
    EDIT: niente ho rinunciato, ho capito da me che era inutilizzabile. ��
    Ultima modifica di Tribulus; 22-11-2021 alle 13:23

  4. #34
    Sole L'avatar di Gonariu
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    769
    Taggato in
    47 Post(s)

    Re: Consigli skywatcher newton 114 eq1m

    Difficile pronunciarsi, a me dà l'idea che sia sporca, e anche tanto!

  5. #35
    SuperGigante L'avatar di cesarelia
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,173
    Taggato in
    181 Post(s)

    Re: Consigli skywatcher newton 114 eq1m

    Chi non si cura nemmeno di spolverare un oggetto prima di fargli una foto per venderlo, non oso pensare come lo abbia trattato negli anni precendenti (ci avrà fatto crescere la muffa?)

    Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

  6. #36
    Meteora L'avatar di Tribulus
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    19
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Consigli skywatcher newton 114 eq1m

    Citazione Originariamente Scritto da cesarelia Visualizza Messaggio
    Chi non si cura nemmeno di spolverare un oggetto prima di fargli una foto per venderlo, non oso pensare come lo abbia trattato negli anni precendenti (ci avrà fatto crescere la muffa?)

    Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
    Di fatti è questo che mi ha fatto desistere, a parte che zoomando pare ci siano dei funghi o muffe o qualcosa del genere.

  7. #37
    Sole L'avatar di Gonariu
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    769
    Taggato in
    47 Post(s)

    Re: Consigli skywatcher newton 114 eq1m

    Continua a guardarti intorno e non avere fretta!

  8. #38
    SuperGigante L'avatar di cesarelia
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,173
    Taggato in
    181 Post(s)

    Re: Consigli skywatcher newton 114 eq1m

    Il mercato dell'usato è come il surf, bisogna attendere l'onda giusta e saperla cavalcare al volo quando passa

    Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

  9. #39
    Sole L'avatar di Gonariu
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    769
    Taggato in
    47 Post(s)

    Re: Consigli skywatcher newton 114 eq1m

    Diciamo che ci vuole anche un po' di fortuna, comunque come già detto lasciare perdere i telescopi venduti a prezzi troppo bassi che possono sembrare un affare. Ho comprato un paio di ottiche usate su un notissimo mercatino on line, due sono buone o decenti (il Konus Vista - 80 che adoro ed il Vixen 102 - M che mi ha fatto una buona impressione sulla Luna e Giove) ed una che è un bidone (un acromatico vintage 60/900 della Stein Optik che mi è stato venduto a 75 euro e che mi è arrivato col doppietto acromatico completamente fuori posto; o riesco a metterlo a posto o non lo so, o lo rivendo al mercatino delle pulci o lo rottamo in parte riutilizzando i pezzi a posto, devo decidere ......).

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  10. #40
    Meteora L'avatar di Tribulus
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    19
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Consigli skywatcher newton 114 eq1m

    Buonasera a tutti, eccomi di nuovo con un'altra domanda. Effettuando ricerche a tappeto su qualsiasi sito di vendite praticamente disponibile , mi imbatto spesso in telescopi skywatcher o celestron 70/900. Avevo intenzione di partire da un 80-90/900 come consigliato, ma mi domandavo: quanta differenza c'è? Informandomi ho visto che anche gli oculari fanno una grande differenza, quindi mi chiedevo comprando un 70/900 e spingendolo al massimo magari acquistando in futuro oculari più perfomanti potrebbe avere senso?

Discussioni Simili

  1. Consiglio Newton skywatcher 130/900 eq2 o 130/650 avant
    Di Corrado.91 nel forum Primo strumento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-05-2021, 13:10
  2. Messa a fuoco con Skywatcher newton 150/750
    Di Rigel74 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 09-11-2020, 20:01
  3. Buoni oculari per un Newton 150/750 SkyWatcher
    Di Matthew nel forum Accessori
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-07-2017, 09:39
  4. Recensione Newton 114/500 GoTo Skywatcher
    Di Netko nel forum Autorecensioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-08-2016, 16:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •