Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Gigante L'avatar di DavideGallotti
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,400
    Taggato in
    59 Post(s)

    Star Adventurer con telescopio guida Mini e Asi290

    Buongiorno a tutti, ieri dopo mesi di brutto tempo ho deciso comunque di uscire anche se con leggera foschia e velature per collaudare la guida su Star Adventurer e camera Así 290 mm.

    Usato un piccolo telescopio guida da 30mm ma devo dire molto soddisfatto dalla sua nitidezza.
    Piccolo ma piccolo intoppo nel mettere a fuoco la prima volta ruotando la ghiera, successivamente centrate le Pleiadi di stavano perfettamente dentro l'inquadratura.
    Sotto una Canon 600 con obiettivo Sigma Apo 70 - 300.

    Prima volta che utilizzo questo telescopio guida, rimasto lì per qualche settimana assieme alla Así 290 solo installata per avere pronto il sistema.

    Come jella vuole,vil mio portatile viene preso da mia moglie proprio ieri e quindi installato tutto su secondo portatile all'ultimo minuto per fare la prova.
    Milano ieri era leggermente coperta da una foschia fastidiosa oltre che velature che in certi casi nascondevano le stelle più luminose.

    Sistemato trespolo in bolla, polare puntata, Canon con telescopio guida sull'innesto del flash e tutta la cavetteria.

    Parto con i primi 2minuti sapendo che andavano bene anche senza guida.
    Passo a 3 tutto ok, attendo passaggio di velature e continuo con 4minuti, stelle puntiformi.
    5 minuti ormai le Pleiadi sono scappate e non le riesco a seguire.
    Punto su altra stella Bellatrix che inizia ad intravedersi da sopra il tetto di fronte, passo a 6 minuti con tutta la turbolenza che un tetto caldo può creare ma tiene bene.

    Poi quando finalmente vedo la cintura di Orione con la sua nebulosa si copre momentaneamente.
    Riparto in un momento di leggera apertura ma non completa e tocco i 6minuti e 30.
    Sempre stelle puntiformi con tutti i problemi che una guida in messo a foschia e velature può creare.
    Foto da schifo ma puntiformi e mi ritengo soddisfatto.
    Dimenticavo che nel frattempo ero abbagliato da lampione, luci box e auto che entravano nei box.


    Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Canon !000D Fullspectrum - 6D - Canon 6D Fullspectrum -Canon 100-400mm f/4.5-5.6 - Canon 70-200 f2.8 - Canon 24-105 f4 Canon 50mm -Samyang 14mm / 135mm / 500mm / 900mm

  2. #2
    Gigante L'avatar di DavideGallotti
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,400
    Taggato in
    59 Post(s)

    Re: Star Adventurer con telescopio guida Mini e Asi290

    A proposito di contrappesi, ieri con obiettivo più telescopio mini guida e cam sono arrivato a due chili e 100gm di contrappeso per bilanciare correttamente tutto


    Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
    Canon !000D Fullspectrum - 6D - Canon 6D Fullspectrum -Canon 100-400mm f/4.5-5.6 - Canon 70-200 f2.8 - Canon 24-105 f4 Canon 50mm -Samyang 14mm / 135mm / 500mm / 900mm

  3. #3
    Pianeta L'avatar di Ursus18
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    80
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Star Adventurer con telescopio guida Mini e Asi290

    Ciao Davide, perdona la domanda: come hai fatto ad agganciare il telescopio guida nell’alloggiamento del flash?
    Vorrei acquistare anche io uno star Adventurer e, avendo già un telescopio guida della Artesky da 32mm con ASI 120MC, ho girato in lungo e in largo per trovare adattatori, ma a parte uno da 60€ della
    Geoptik (ma come prezzo mi sembra un po’ troppo, no?) non ho trovato molto…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Mini telescopio guida 30mm Orion
    Di alfredo76 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-2020, 20:44
  2. Treppiedi star adventurer
    Di Rob97 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-02-2020, 17:32
  3. Alimentazione Star adventurer
    Di robj nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-03-2019, 21:32
  4. Test Star Adventurer
    Di aieie_brazov nel forum Il mondo notturno
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-08-2018, 14:13
  5. Star Adventurer
    Di Gianluca97 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-01-2017, 16:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •