Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: telescopio 1 e info

  1. #1
    Meteora L'avatar di Evil Phoenix
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    7
    Taggato in
    4 Post(s)

    telescopio 1 e info

    Buongiorno a tutti,
    vi riporto come parte finale del topic il questionario compilato.
    Sono assolutamente neofita, ho seguito dirette sul tema, ho letto i vari topics del vostro forum e altro.. e piu mi informo e piu ho le idee confuse
    Essenzialmente come budget vorrei stare tra i 300 e i 450, viceversa come obbiettivo direi che ho la visuale sicuramente, ma credevo fosse possibile scattare qualche foto (senza addentrarsi per forza nella perfezione delle foto dell'astrofotografia) con questa tipologia di telescopi, ma chiaramente potrei sbagliarmi. Anzi, in tal proposito, se volete condividere qualche foto fatta da telescopi per visuale, cosi mi rendo conto meglio forse, di cosa posso effettivamente ottenere.
    Grazie anticipatamente

    Matteo

    1) Cosa voglio osservare principalmente

    c- Planetario e Cielo Profondo in quantità uguali

    2) Uso del telescopio

    c- Visuale e astrofotografia

    3) La cosa più importante per me è

    a- Un diametro importante per vedere il più possibile di oggetti

    4) Osservo più spesso:


    b- Dal giardino


    5) Il cielo da dove osservo generalmente è:

    a- Cielo di città; l'IL è pesante, sono visibili solo i pianeti o le stelle principali.

    6) Quando mi sposto:

    a- Non ho problemi di spazio in macchina

    7) Per raggiungere il luogo di osservazione con la mia auto:

    b- Ho un breve tragitto e pochi passi

    8) Posso trasportare facilmente:

    c- 30 kg


    9) Messa a punto:

    b- Con un cacciavite me la cavo …


    10) Quando sono sul posto:

    c- Mi prendo tutto il tempo necessario per installare e montare lo strumento sul posto

    11) Per trovare il bersaglio: