Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Meteora L'avatar di Pedrito
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Messaggi
    6
    Taggato in
    0 Post(s)

    Disponibilità Prodotti Astronomia e tempi di attesa

    Buonasera a tutti, qualche mese fa stavo per comprare il mio primo Telescopio (un Dobson da 12") ma poi per vari motivi l'affare è saltato, adesso sto tornando alla carica, anche se con altre idee, ma c'è una cosa che vorrei chiedervi.
    Volevo acqiustare da un sito/negozio italiano ma a quanto pare i tempi di attesa causa Covid sono lunghissimi, 4/5 mesi circa per la montatura e un non si sa per l'OTA , inoltre non mi garantivano il prezzo ,nel senso che se i prodotti avessero subito aumenti li avrei pagati di più anche se ordinati adesso con caparra !!!
    Sono tutti prodotti distribuiti da un noto fornitore Italiano.
    Ormai rassegnato mi sono imbattuto sui soliti siti tedeschi (astroshop e Teleskop Service )dove ho visto che quello che cerco è più o meno disponibile almeno una volta al mese.
    Qundi nasce spontanea la Domandona... Perchè per noi Italiani non ci sono container, la produzione è ferma, etc. etc. e in Germania bene o male lavorano?
    Questi siti tedeschi sono affidabili quando dicono di avere merce disponibile?
    Chiedo a voi che siete molto più esperti di me.
    Grazie mille in anticipo per il vostro tempo e le vostre risposte.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #2
    Gigante L'avatar di DavideGallotti
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,400
    Taggato in
    59 Post(s)

    Re: Disponibilità Prodotti Astronomia e tempi di attesa

    posso assicurarti che sono affidabili, ma per quanto riguarda la tempistica, non farti ingannare, obiettivi o telescopi spariscono in secondi quindi ti tocca aspettare mesi e mesi.
    Inoltre attenzione, io ho acquistato molte cose da UK e ormai arrivato a casa mi sono trovato a pagare tasse doganali e altro.
    Tempistica più lunga, perche proviene da uno stato fuori dalla comunità europea.
    Alcuni siti italiani ti permettono do essere informato non appena un prodotto arriva.

    Inviato dal mio colapasta digitale
    Canon !000D Fullspectrum - 6D - Canon 6D Fullspectrum -Canon 100-400mm f/4.5-5.6 - Canon 70-200 f2.8 - Canon 24-105 f4 Canon 50mm -Samyang 14mm / 135mm / 500mm / 900mm

  3. #3
    Meteora L'avatar di Pedrito
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Messaggi
    6
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Disponibilità Prodotti Astronomia e tempi di attesa

    Ciao Davide, è proprio quello che temo, ordinare qualcosa che danno per disponibile e poi ricevere una bella email di tipo " ci dispiace informarla che a causa Covid, Canale di Suez ostruito e invasione aliena etc. etc...."
    Al telefono il venditore "nostrano" è stato chiaro, ma dirmi che anche ordinando oggi dal sito non si sa quando e a quale prezzo riceverò la merce mi lascia un po' perplesso.

  4. #4
    Gigante L'avatar di DavideGallotti
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,400
    Taggato in
    59 Post(s)

    Re: Disponibilità Prodotti Astronomia e tempi di attesa

    personalmente atteso 3 mesi per un prodotto e altri 4 per un secondo che stando al quanto doveva essere in magazzino.
    c'è anche da dire che piu o meno succede la stessa cosa del "parto in vacanze di notte cosi non trovo nessuno, e poi sei bloccato nella coda di notte"
    Se un negozio segnala 4 o 5 prodotti, serve capire in quanti stanno cliccando per acquistare in quel momento.
    Pero mettiamola sul lato positivo, adesso il meteo e brutto, puoi ordinare

    Per il momento rimango sui negozi italiani, ci mettono lo stesso tempo ma almeno sto lasciando i miei soldi qui e anche se poco da sempre una mano.
    Dall'estero ho acquistato uno spianatore a dine agosto, 7 giorni arriva in italia, 3 mesi non si capiva dove era finito, informo il negozio che prontamente me ne inviano un secondo.
    3 mesi e una settimana mi viene consegnato il primo, una settimana dopo il secondo.
    non capisco quale logica ci sia nella tempistica delle poste.
    Comunque informato il negozio estero e pagato il secondo spianatore, perche era stato spedito per sostituire il primo che in teoria era andato perso, ma era trattenuto a peschiera borromeo anche se nemmeno la posta lo riusciva a tracciare.
    Adesso poi sotto feste e capodanno mettiti l'anima in pace.
    Un obiettivo dal Giappone e un mese in ritardo con la consegna, penso mi arriverà dopo meta gennaio.

    Inviato dal mio colapasta digitale
    Canon !000D Fullspectrum - 6D - Canon 6D Fullspectrum -Canon 100-400mm f/4.5-5.6 - Canon 70-200 f2.8 - Canon 24-105 f4 Canon 50mm -Samyang 14mm / 135mm / 500mm / 900mm

  5. #5
    Nana Rossa L'avatar di giulio786
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    498
    Taggato in
    22 Post(s)

    Re: Disponibilità Prodotti Astronomia e tempi di attesa

    Ho ordinato una HEq5 in negozio a Torino, forse arriva per l’estate.
    Il distributore italiano sta consegnando ora gli ordini ricevuti in estate.

  6. #6
    Meteora L'avatar di Pedrito
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Messaggi
    6
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Disponibilità Prodotti Astronomia e tempi di attesa

    Giusto per curiosità , ho controllato adesso e su astroshop e Teleskop Express.de la heq5 la danno disponibile in magazzino.....

  7. #7
    Gigante L'avatar di DavideGallotti
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,400
    Taggato in
    59 Post(s)

    Re: Disponibilità Prodotti Astronomia e tempi di attesa

    manda una email e chiedi di conferma, anche se vista la situazione ci metterà qualche mese

    Inviato dal mio colapasta digitale
    Canon !000D Fullspectrum - 6D - Canon 6D Fullspectrum -Canon 100-400mm f/4.5-5.6 - Canon 70-200 f2.8 - Canon 24-105 f4 Canon 50mm -Samyang 14mm / 135mm / 500mm / 900mm

  8. #8
    SuperGigante L'avatar di stevesp
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Lecco
    Messaggi
    2,213
    Taggato in
    118 Post(s)

    Re: Disponibilità Prodotti Astronomia e tempi di attesa

    É problema globale. Porti chiusi per quarantena, navi in coda in rada, container introvabili….
    Ci vorranno ancora mesi per tornare all normalità, nel frattempo i costi di trasporto sono aumentati e i listini sono già ritoccati al rialzo
    Se ti serve qualcosa appena lo vedi disponibile, chiama per conferma e ordina

  9. #9
    Sole L'avatar di Coco
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Lido di Ostia
    Messaggi
    864
    Taggato in
    69 Post(s)

    Re: Disponibilità Prodotti Astronomia e tempi di attesa

    E nel frattempo ho notato anche una speculazione sull'usato...

  10. #10
    Nana Rossa L'avatar di giulio786
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    498
    Taggato in
    22 Post(s)

    Re: Disponibilità Prodotti Astronomia e tempi di attesa

    Citazione Originariamente Scritto da Pedrito Visualizza Messaggio
    Giusto per curiosità , ho controllato adesso e su astroshop e Teleskop Express.de la heq5 la danno disponibile in magazzino.....
    Ho visto, ti ringrazio, provo a informarmi.

Discussioni Simili

  1. Prodotti cinesi
    Di Cleaning Doctor nel forum Autorecensioni
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 06-03-2019, 08:33
  2. Info su sito e qualità dei prodotti
    Di federeds nel forum Accessori
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-04-2016, 13:36
  3. Dobson gemelli prodotti da DeltaOptical-Gso e solo da Gso
    Di musiker64 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-12-2015, 11:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •