Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: La luna per Luna

  1. #21
    Nana Bruna L'avatar di RobertoV
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Recanati
    Messaggi
    149
    Taggato in
    27 Post(s)

    Re: La luna per Luna

    ciao @Orione Lambri intanto è fantastico che una bimba di 8 anni sia così appassionata di astronomia, io ho un nipotino di due mesi e quando lo addormento gli parlo sempre delle stelle, vorrei diventasse un astronauta ma se non dovessi riuscirci mi accontenterò diventi astronomo

    Hai ricevuto tanti consigli da chi è più esperto di me, io però mi sento di consigliarti innanzitutto di non far spegnere questa sua fantastica passione e di aiutarla a navigare nel cielo con Stellarium un programma gratuito e fantastico per l'osservazione virtuale del cielo, potrai anche simulare ciò che vedrebbe con il telescopio che ha ricevuto in regalo

    ciao
    Roberto
    0 0 0
     

  2. #22
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: La luna per Luna

    Non mi sembrano esattamente la stesa cosa una favoletta come Cappuccetto rosso .. e non dimentichiamo Hansel e Gretel... povera strega... con il raccontare fatti realmente accaduti e se mi si permette, falsi e fuorvianti, perchè dubito che la bambina sappia distinguere fra martiri cristiani e martiri pagani e nemmeno possa capire che è la stessa Chiesa alla quale si avvicina con il catechismo che l'ha "martirizzata" - Scusatemi se sono andato fuori argomento ( che non ho iniziato io peraltro), chiedo venia, ma certe cose mi piacciono davvero poco. Gli mostri il cielo, i libri di astronomia, le foto delle galassie.. ma il resto lo lasci a quando sarà più grande oppure le cose serie le spieghi seriamente.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione
    0 0 0
     

  3. #23
    SuperGigante L'avatar di cesarelia
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,169
    Taggato in
    181 Post(s)

    Re: La luna per Luna

    Credo che il libro ometta di raccontare il martirio di Ipazia.
    Ad ogni modo i bambini vengono iper-protetti: se si trova il modo con la giusta delicatezza, ai bambini si può raccontare di tutto, anche i fatti più brutti e tristi.
    0 1 0
     

  4. #24
    Nana Bruna L'avatar di RobertoV
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Recanati
    Messaggi
    149
    Taggato in
    27 Post(s)

    Re: La luna per Luna

    ...non so a chi riferisse il signore che ha scritto, tra le altre cose, anche questo

    Gli mostri il cielo, i libri di astronomia, le foto delle galassie.. ma il resto lo lasci a quando sarà più grande oppure le cose serie le spieghi seriamente.
    di certo non ha capito lo spirito di un forum di astronomia, ne tantomeno del rispetto per il pensiero altrui, mi auguro che chi ha l'onere e il dovere di gestire questo forum prenda in serie considerazione l'idea di riprendere nei modi e nel linguaggio questo signore

    Roberto
    0 0 0
     

  5. #25
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: La luna per Luna

    prima che si faccia "male" qualcuno chiudo questo thread.
    Invito tutti a rimanere in tema con le discussioni, nei prossimi OT si prenderanno provvedimenti diretti, e ciò riguarda ogni utente del forum!
    0 1 0
     

  6. #26
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,656
    Taggato in
    558 Post(s)


    Re: La luna per Luna

    Francamente, non riesco a capire l'attacco @Orione Lambri per quanto fa leggere alla figlia. Ma saranno affari suoi o no?

    La storia di Ipazia va fa fatta leggere e conoscere a tutte le future donne, magari un po' più grandi. E lo stesso vale per tutte le donne che sono importantissime per le nostra storia, ma che non sono diventate note solo perchè vittime società maschilista.

    Adesso basta, perchè mi sta salendo il fumino...
    0 3 0
     

Discussioni Simili

  1. Che fai tu, luna, in ciel? dimmi, che fai, Silenziosa luna?
    Di antonello nel forum Il cielo ad occhio nudo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-03-2018, 11:42
  2. Luna Luna che fai tu lassù in ciel o pallida luna?
    Di Morimondo nel forum Planetologia
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-08-2015, 22:53
  3. Luna - Crisium - Cyrillus - Nectaris - Luna rossa
    Di Huniseth nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-04-2013, 01:55
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-06-2012, 12:30
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-06-2012, 12:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •