Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 52 di 52
  1. #51
    Nana Rossa L'avatar di alexander
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    306
    Taggato in
    7 Post(s)

    Re: 5. Informazioni istantanee

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca Diodati Visualizza Messaggio
    Credo che fosse nel libro dal titolo “Parallel Worlds: A Journey Through Creation, Higher Dimensions, and the Future of the Cosmos", di Michio Kaku. L’ho letto in inglese, non so il titolo in italiano. Credo fosse quello. E’ un librone molto interessante, affronta in parecchi capitoli la MQ, I vari esperimenti descritti da Enzo, ecc. Enzo però è molto più chiaro!! Anche se ora vorrei rileggermelo alla luce delle spiegazioni illuminanti di Enzo (e di quelle di Red che stanno per arrivare, che bello!)

    Quello che mi piace della MQ è che è in grado di sconvolgere quello che crediamo di aver capito del mondo a cui apparteniamo. E nella mia mente, ciò significa che la metafisica forse non è necessariamente meta…ma forse sarà una fisica che un giorno comprenderemo? Naturalmente questo non è il campo di astronomia.com, ma è ovvio che certi argomenti stuzzicanti portano anche a certe riflessioni!
    Grazie per la dritta, kaku per i miei gusti è un pò speculativo però mi piace.
    Provo a vedere se trovo una versione italiana a buon mercato! (l'inglese purtroppo non è il mio campo)!

    Provo a contraccambiare il favore suggerendo l'universo elegante di greene, ha quesi vinto il pulitzer, è di ampia divulgazione e non comprende formule matematiche non comprensibili alla maggiranza delle persone, si parla delle teorie estreme nate dalla MQ: teoria delle stringhe, M teoria e quello che ne consegue (11 dimensioni, universi paralleli, entanglement accennato da enzo in questo articolo e via dicendo)
    mai si volta chi alle stelle è fisso. (L. Da Vinci)

  2. #52
    Nana Bruna L'avatar di manuela
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    provincia di como
    Messaggi
    294
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: 5. Informazioni istantanee

    pensiero e pensatore come unica cosa, osservatore e oggetto come unica cosa, mi riportano ad alcune cose lette su D. Bohm, l'ordine implicato, l'universo olografico, l'olomovimento...

Discussioni Simili

  1. Informazioni su cartes du ciel e il telrad.
    Di MarcoG89 nel forum Accessori
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30-04-2014, 12:57
  2. Informazioni su formato immagini.
    Di GALASSIA60 nel forum Software Generale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-05-2013, 15:49
  3. Informazioni sul celestron c70 spotting scope
    Di CapitanFred nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-04-2013, 00:13
  4. Informazioni su un GSO RC 200mm
    Di Armando nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-01-2013, 16:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •