Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Nana Bruna L'avatar di don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Località
    Torino
    Messaggi
    155
    Taggato in
    16 Post(s)

    Arda sentenza tra QHY5L-II-COLOR e ASI224MC

    Ciao a tutti,

    dopo aver letto recensioni e visto video in giro, ho ridotto i candidati per una scelta alle camere in oggetto, ossia

    ASI224MC

    oppure

    QHY5L-II-COLOR -

    Il criterio "quella che costa di più è meglio" non è detto che sia quello giusto, immagino. Il budget però è al massimo intorno ai 250. Ottimo se fosse un usato di cui potersi fidare, ma su un oggetto del genere ho qualche remora.

    Ho un SkyMax 127 nella configurazione az-gti con un eventuale cavalletto fotografico Amazon Basic con cui in realtà mi sono trovato molto bene quanto a stabilità e solidità in alternavita a quello in dotazione.

    Sono un neofita in osservazione astronomica, ma con un passato di fotografo dilettante che si sviluppava le foto con un ingranditore Lupo nel bagno dei genitori!

    Programmi di editing video li uso regolarmente così come Photoshop.

    Il mio punto di osservazione più frequente, ahimè, è il cielo cittadino di Torino, ma con la possibilità di spostarsi in montagna con una certa frequenza specialmente in primavera estate.
    L'uso che vorrei fare - più che personale - è didattico per giovani ed i ragazzi (oratorio, scout, universitari): guardare insieme il cielo dall'oculare, ma anche in live su monitor o in streaming. Sulla parte biblica dovrei farcela, sul resto ahimè devo imparare moltissimo e mi farò certamente aiutare da amici qui in zona.

    Luna ovviamente - ma per quella basta forse il cellulare - ma soprattutto pianeti e per quello che si può qualche nebulosa i giro per i monti.

    Grazie per un vostro parere, naturalmente sono benvenuti suggerimenti su altri prodotti diversi da quelli che, da inesperto totale, ho individuato