Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
  1. #1
    Staff • Autore L'avatar di corrado973
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Quartucciu (CA)
    Messaggi
    4,603
    Taggato in
    402 Post(s)

    Notizia su esperimenit di fusione nucleare

    Sottopongo agli esperti la notizia per un commento o una spiegazione obiettiva

    "Svolta nella ricerca sulla fusione nucleare".

    https://www.huffingtonpost.it/esteri...ropei-8702552/
    Dobson gso 10",oculari:30mm,25mm,16mm,9mm,5mm. Barlow televue 2x,vari binocoli.
    Fotocamera bridge Panasonic FZ72 S C B2 La Sardegna col Bepop2

  2. #2
    Gigante L'avatar di Gaetano M.
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Venaria
    Messaggi
    1,066
    Taggato in
    115 Post(s)

    Re: Notizia su esperimenit di fusione nucleare

    @corrado973 Non sono un esperto, però a me sembra, più che altro, una risposta alla Cina!

  3. #3
    SuperNova L'avatar di Angelo_C
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,592
    Taggato in
    300 Post(s)

    Re: Notizia su esperimenit di fusione nucleare

    Potenzialmente (parlando da ignorante) potrebbe essere una ottima notizia, come anche fuffa.
    Il record di energia prodotta è la cosa meno importante, dall'articolo si capisce che sono riusciti a mantenere stabile il contenimento per 5 secondi (e quindi la reazione per lo stesso tempo), mentre prima si erano fermati a qualche secondo.
    Questo secondo loro, vuol dire che sono sulla strada giusta (metodologia procedurale corretta) per aumentare il tempo di stabilità del contenimento e quindi della reazione, fino a (in futuro) mantenerla indefinitivamente (aggeggio di fatto funzionante).