Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Meteora L'avatar di geloo1
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    11
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Onstep sistema di controlo

    ho risolto portando in casa il pulsante di reset, in questo modo resetto al caldino e poi mi connetto perfettamente.

    ho comunque un problema importantissimo, on step quando si accende si trova sempre sulla polare poi tramite nina scopro dove si trova e poi dovrei sincronizzare on step col planterio, dico dovrei perchè spessisimo onstep non si sincronizza con le stelle che voglio, che sono quelle dove si trova esattamente il telescopio, questo mi impedisce di trovare oggetti tramite nina o qualsiasi planetario.
    esepio. questa accendo, onstep , sulla polare il telescopio nel toro, quindi vado su carducel e gli dico di sisncronizzarsi con il toro, assolutamente non lo fa , pazzesco, il mio vecchio sistema di astromeccanica non aveva nessuno di questi problemi! potete aiutarmi? grazie
    Ultima modifica di etruscastro; 27-11-2023 alle 07:55 Motivo: modifica quote

  2. #12
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,491
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Onstep sistema di controlo

    Citazione Originariamente Scritto da geloo1 Visualizza Messaggio
    x
    x
    @geloo1 non usare abbreviazioni stile messaggio nel forum e per rispondere all'ultimo messaggio non usare il -quote- ma il tasto in basso a sinistra -rispondi alla discussione-, entrambe le regole sono ben specificate nel nostro regolamento, i tuoi messaggi precedenti li ho modificati io.

  3. #13
    Meteora L'avatar di geloo1
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    11
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Onstep sistema di controlo

    ok grazie.

  4. #14
    Gigante L'avatar di rey
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,580
    Taggato in
    348 Post(s)

    Re: Onstep sistema di controlo

    @geloo1 non ho ben capito il tuo problema, non ti punta correttamente mai quindi?

    lo sto usando da poco, ho anche io un problema di puntamento iniziale dalla posizione di posteggio quando accendo il controller. Nel senso che se a fine sessione lo spengo, la sessione seguente non mi resta sincronizzato. devo ancora capire se sono io a sbagliare qualcosa o no.

    In ogni caso, se lo lascio connesso alla corrente e non lo spengo non c'è nessun problema di puntamento. fa anche 5 o 6 soggetti per notte in automatico ( io uso SGpro ma immagino nina sia simile) senza problemi. devo solo capire quanto detto precedentemente ma per il resto funziona alla perfezione.

    comunque per il puntamento iniziale faccio cosi,
    - posizione il tele in posizione iniziale (contrappesi giu e tele che punta a nord)
    - mi connetto a onstep con con il wifi e dalla sua pagina iniziale d'ho il comando imposta la posizione home. (e poi d'ho anche il comando imposta park.. per sicurezza, anche se poi, dopo, io lo parcheggio in una posizione diversa)
    - a qual punto basta! tolgo il wifi, connetto onstep tramite ascom (e usb) al programma SGpro e dove gli dico di puntare punta (ovviamente usando il plate solver per il preciso puntamento)

Discussioni Simili

  1. Go to OnStep ora UT e LST
    Di Antonello66 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-02-2022, 15:10
  2. problema OnStep e puntamento
    Di lillo78 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-01-2022, 09:40
  3. App Onstep Android disconnessioni
    Di Antonello66 nel forum Software Generale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-01-2022, 19:24
  4. Per il sistema solare
    Di Marco98 nel forum Primo strumento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-01-2020, 15:53
  5. sistema solare e IL
    Di MarcoAstronomia nel forum Sistema Solare
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-07-2017, 09:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •