Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Mi presento

  1. #1
    Meteora L'avatar di gabrielec
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    4
    Taggato in
    1 Post(s)

    Mi presento

    Ciao a tutti
    Mi chiamo Gabriele e ho 50 anni
    Non mi ritengo un appassionato di astronomia ma sono un curioso di natura.
    Pensavo di essermi presentato ma non trovo più il messaggio quindi riposto tutto con un po'di ironia
    Qui un piccolo escursus della vita per inquadrarmi:
    Da piccolo un amico dei miei genitori aveva un telescopio in salotto ma non l'ho mai visto usare anche se avrei voluto
    Goldrake non aveva segreti per me e sapevo che i nomi dei personaggi erano per lo più nomi di stelle
    Guardavo il cielo con curiosità e ammirazione e ho passato più notti sdraiato su una coperta a contemplarlo
    Per un periodo ho tentato di imparare a memoria i nomi delle stelle delle principali costellazioni
    Leggendo un libro di qualche scrittore fantasioso mi ero convinto che le tre piramidi fossero disposte seguendo la disposizione delle stelle della cintura di orione
    Una delle serate più belle l'ho passata a una conferenza tenuta da Dark Ranger in prossimità di uno degli ingressi al Gran Canyon
    A casa ho fatto inserire nelle piastrelle del vialetto 3 luci da esterni seguendo in proporzione la disposizione delle 3 stelle della cintura di orione facendo sorridere il piastrellista (che mi avrà dato del matto)
    Dopo aver passato 2 notti a vedere le stelle e a veder sorgere il sole dalle nubi sul Roque de los Muchachos a La Palma penso che quel posto sia uno dei più affascinanti che ho visto al mondo.
    Sogno una casa alle canarie con un portico e un piccolo telescopio per passare le serate
    A volte penso a una scena come questa e mi viene da sorridere: Buzz Aldrin nel portico di casa sua che indica la luna al suo nipotino e gli sussurra: Nonno ha camminato lassu
    Ogni tanto rivolgo gli occhi al cielo e mi sento piccolo piccolo
    Per ora non ho intenzione di comprarmi un telescopio ma di regalarne uno.

    Gabriele

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: Mi presento

    Benvenuto e grazie per esserti presentato!

  3. #3

  4. #4
    Nana Bruna L'avatar di don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Località
    Torino
    Messaggi
    155
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Mi presento

    Benvenuto... con un telescopio anche noi possiamo far camminare qualche nipotino sulla Luna... e non solo sulla Luna!

    Cieli sereni ed in alto il cuore!

    dl

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •