Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    429 Post(s)

    Mi (ri...) presento ;-D

    ...ragazzi ... ragazze... amorucci miei...

    ...sono tornà-to !!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,656
    Taggato in
    558 Post(s)


    Re: Mi (ri...) presento ;-D

    Uè uè... Chi non muore si rivede! Ma bene!

  3. #3
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,128
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: Mi (ri...) presento ;-D

    Bel ritornato!

  4. #4
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,307
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: Mi (ri...) presento ;-D

    Oddio... è tornato!
    paura.jpg

  5. #5
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Mi (ri...) presento ;-D

    dove sei stato?

  6. #6
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    429 Post(s)

    Re: Mi (ri...) presento ;-D

    Mi prenderete per matto... al netto di una fase in cui l'aspetto logistico della vita è stato più faticoso (mantenere il mercato della mia nicchia professionale durante la fase più acuta della pandemia non è stato banalissimo, più "grane ed eventuali")

    nel tempo libero che prima dedicavo a questo sito,

    a fare debunking di fake news, divulgazione sulla storia delle vaccinazioni e delle pandemie, contrasto col massimo impegno dialettico in siti di c.d. « controinformazione » anche molto noti che, letteralmente, vivono in pratica essenzialmente dello spamming virale di bufale su qualsiasi tema e fanno soldi sulla riserva mentale delle migliaia di utenti "nocielodikono!!" e così via.
    Persino qualche dibattito in radio locali, fra cui due romane fra le più amate dai complottisti.

    Non sarei riuscito a gestire DUE presenze in Rete su DUE temi distinti e distanti insieme; nella fase iniziale (specie da quando iniziarono troppo precocemente gli allentamenti e gli svaccamenti individuali dopo la fine del lockdown) il mio target era "far capire che non era finito un bel niente e che non c'erano ancora vaccini";

    poi ci fu la seconda ondata, MOOOLTO peggiore della prima, poi iniziarono ad arrivare i primi vaccini ed il target fu l'indeciso potenzialmente sensibile alle sirene ansiogene dei Mazzucco e dei siti tipo Byoblu, oltre alle decine di corifei dell'idiozia ammantata di supercazzole fortunatamente non tanto ben congegnate come strumenti logici.

    Badate che sul piano della comunicazione la situazione è stata veramente tragica, lo Stato non è stato bravissimo a cercare di contenere efficacemente un fenomeno radicalizzatosi oltre ogni umana possibilità di immaginazione. Ha veramente iniziato a cercar di assoldare qualche personaggio mediatico noto e rassicurante per lanciare messaggi di utilità sociale ... quando i buoi erano veramente quasi tutti fuori della stalla.

    Ho usato ogni tipo di tono possibile, dall'ironia al sarcasmo, dal ragionamento semplicemente logico alla diffusione di link a pubblicazioni scientifiche divulgative, alla ricerca con pazienza dei passi selezionati e poi distorti usati dai c.d. "esperti fuori dal coro" per "mettere in bocca" ad Istituti di Ricerca e scienziati attendibili opinioni ed affermazioni che erano l'opposto del loro pensiero, con la tecnica del c.d. "cherry picking" che isolando un pezzetto di una matrice di dati o solo un tratto di una curva sembra dar ragione ai complottisti più deliranti.

    Ho anche collaborato con alcuni noti vignettisti e fotografi per definire insieme i contenuti di méme che "bucassero" in qualche modo la barriera di "sospetti rassicuranti" che tanti erano pronti a costruirsi, e questa è stata una parte divertente.

    main-qimg-3fa761a4206177b5158cd033e4123f98 - Copia - Copia.jpg 13232950_1027863783960121_3621315207097016140_n.jpg

    Ho da parte una collezione di oltre un centinaio di méme che trovo centrati ed efficaci, ad un certo numero dei quali ho dato il mio piccolo contributo.

    Ma comunque è stato un periodo che mi ha lasciato basito per il livello di ignoranza e di incapacità di seguire qualsivoglia ragionamento logico che ho scoperto essere interiorizzato in una pletora inverosimile di persone che, pure, hanno la patente, possono firmare un assegno o un contratto di affitto, parlano di politica, EDUCANO FIGLI (ahmmmiodddddio), danno consigli agli amici su quale auto comprare o su come fare una dieta detox, contribuiscono a definire le regole cui tutti siamo sottoposti attraverso il voto e la partecipazione a referendum...

    Pazzesco...
    Ultima modifica di Valerio Ricciardi; 24-06-2022 alle 08:24
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  7. #7
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: Mi (ri...) presento ;-D

    Hai detto tutto.
    Bentornato.
    -MAURIZIO-
    Leggi di Murphy sul big bang: all'inizio era il nulla. Poi qualcosa ando' storto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •