Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Pianeta L'avatar di luca63
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    93
    Taggato in
    7 Post(s)

    .. e se mi faccio un van camperizzato per le mie uscite ? ( e non solo )

    buon giorno ragazzi , non sono sparito , mi sono solo un po estraniato in quanto ho fatto l'upgrade alla mia montatura , ed adesso sto pensando di camperizzare il mio Mercedes V200.
    L'idea principale è usare una ribalta per poter dormire ed alimentare con i pannelli solari ( finche si puo ) una batteria , per la montatura ... e magari non solo quella ( anche un portatile magari ).

    Il mio problema adesso è ....
    came si copiano le curve che fa la macchia al suo interno ?

    cioè queste :

    image.MQ6.8.20210716175153.jpg

    quelle dei braccioli

  2. #2
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    429 Post(s)

    Re: .. e se mi faccio un van camperizzato per le mie uscite ? ( e non solo )

    In pratica devi sagomare un piano di multistrato da 18 mm (di meno non è abbastanza solido) in modo che appoggiato sotto a qualcosa, ai due lati stia bello vicino aderente centrato rispetto a forme irregolari di parti dell'auto come braccioli eccetera?

    SOLO ESEMPIO PER IL CONCETTO - mi viene in mente che potresti risolvere con un oggetto di questa categoria qui

    https://www.amazon.in/Contour-Profil...07XKXF79T?th=1

    https://www.amazon.in/s?k=contour+du...ref=nb_sb_noss

    che puoi autocostruirti, accontentandoti di una minor "risolvenza", con un quadrello di legno 4x4 cm, un trapano a colonna, una punta da... mm ... e tanti pezzi di tondino di legno sottili lunghi diciamo 25 cm cadauno, certo di diametro ridotto - 3-4 mm - che potranno scorrere giusti giusti nei buchi fatti tutti paralleli e perpendicolari a un lato del quadrello (per quello ci vuole il trapano sulla colonna che scende verticale preciso).

    Un buco ogni cm per i tuoi scopi potrebbe andar bene, anche perché non è che la il ripiano dev'essere a tenuta ermetica, basta che ci stia benino abbastanza preciso. Non TROPPO aderente se no nel metterlo e toglierlo faresti facilmente danni alle finiture.
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  3. #3
    Nana Rossa L'avatar di Czamba
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Località
    Gallarate (VA)
    Messaggi
    344
    Taggato in
    21 Post(s)

    Re: .. e se mi faccio un van camperizzato per le mie uscite ? ( e non solo )

    Su Amazon Italia trovi questi oggetti.

    https://www.amazon.it/s?k=rilevatore...f=nb_sb_noss_1

    Per la corrente un paio di batterie da camion dovrebbero bastare, le usavo in. Barca e ci alimentavo il frigorifero, la strumentazione di bordo e lo start del motore.

    Costano un po’ ma meno delle agm

    Facci vedere il risultato finito!

  4. #4
    Pianeta L'avatar di luca63
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    93
    Taggato in
    7 Post(s)

    Re: .. e se mi faccio un van camperizzato per le mie uscite ? ( e non solo )

    intanto grazie , sto gia prendendo giu le misure , per poi mettere giu uno schizzo per lo spazio occupato e per inizizare a tagliare il legno.(anche se nn sono un falegname non penso che sia un lavoro cosi difficile)
    Per quanto riguarda l'atrezzo stvo pensando di usare le bacchette dei ristoranti cinesi , cosa ne dite ?

  5. #5
    Pianeta L'avatar di luca63
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    93
    Taggato in
    7 Post(s)

    Re: .. e se mi faccio un van camperizzato per le mie uscite ? ( e non solo ) aggiornm

    Dopo aver preso le misure mi sono buttato su Fusion ( premetto che non sono assolutamente capace) ed ho messo giù uno schizzo con le misure che reputo esatte , anche se ogni volta mi viene un dubbio.
    Ora il mio dubbio è come impostare gli spazi all'interno, in quanto vorrei prima d tutto aver la possibilita di una cucina, e almeno un letto, e stsavo pensando anche di conseguenza ad alimentare il tutto con i pannelli solari come ricacrica ad una batteria.


    Van 20 mercedes v9.jpg

  6. #6
    Pianeta L'avatar di luca63
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    93
    Taggato in
    7 Post(s)

    Re: .. e se mi faccio un van camperizzato per le mie uscite ? ( e non solo )

    Eccomi di nuovo qui dopo un periodo relativamente lungo.
    Com potete vedere dalle immagini il progetto sta prendendo forma, il mobile bianco è dove verra messo il telescopio, mentre la parte nera sono 2 valige con gli accessori, una delle idee è comunque fare dei cassetti dove spostare gli accessori principali / ottiche, camere) e quella grigia con i pesi, volevo riuscire anche a fare una sorta di tavolino con il pc per il collegamento wi-fi e sarebbe il massimo un monitor , il tutto estraibile , ma per l momento ho concepito solo il tavolino , relativamente piccolo con 2 gambre incrociate che si trova sopra il mobile bianco.Chiedo come sempre a voi una cosa, la parte sopra che adesso è leggermente obliqua, volevo adagiarla sopra il tutto ma senza fissarla in quanto diventerebbe tutto troppo pesante per i miei gusti , come faccio secondo voi a piazzarla, dopo aver messo tutto ? io stavo pensando a quei ferma cassetti co il gancio , o più verosimilmente spine per il legno ?

    IMG_2173.jpg
    IMG_2174.jpg
    IMG_2176.jpg
    IMG_2177.jpg
    IMG_2175.jpg

Discussioni Simili

  1. Uscite Zona Varese
    Di Vlaz nel forum Appuntamenti ed Eventi
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-10-2016, 17:18
  2. Uscite zona Torino e dintorni
    Di Enry61 nel forum Appuntamenti ed Eventi
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-02-2016, 22:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •