Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
  1. #1
    Nana Bruna L'avatar di AstroCosta
    Data Registrazione
    Jan 2023
    Località
    Napoli
    Messaggi
    116
    Taggato in
    3 Post(s)

    Segnale wifi asiair come amplificarlo

    salve a tutti e buona Pasqua!
    Ho acquistato da poco l'asiair mini e funziona perfettamente. Adesso ho un problema da risolvere purtroppo.
    Ho necessità di amplificare il segnale di ricezione perchè devo spostare il telescopio praticamente sopra al terrazzo (abito al quinto ed ultimo piano). Ho fatto alcune prove ma purtroppo il segnale non arriva o se arriva è molto debole ed instabile.
    Ho visto in rete che esiste il wifi extender ma per l'asiair pro, e vorrei sapere se qualcuno ha lo stesso mio problema ed ha risolto.
    Sarei anche disposto a cambiare il mini col pro o col plus pur di risolvere il problema ma dovrei farlo entro pochissimi giorni per non perdere il diritto di reso e sostituzione col venditore.
    Grazie a tutti per i consigli!

  2. #2
    SuperGigante L'avatar di stevesp
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Lecco
    Messaggi
    2,218
    Taggato in
    118 Post(s)

    Re: Segnale wifi asiair come amplificarlo

    Ho la pro con l’extender e non migliora di molto
    Penso che la pro anche con extender faccia più schifo di plus o mini che hanno una antenna esterna
    Secondo me è un problema di tablet e smartphone che per risparmiare batteria si scollegano appena possono
    Con il portatile mi sembra vada un po’ meglio, altrimenti collegando Asiair al modem di casa
    Soluzione finale il cavo Ethernet
    Comunque una volta che lanci autorun il tablet/smartphone fa solo vedere quello che fa, non comanda niente

  3. #3
    Nana Bruna L'avatar di AstroCosta
    Data Registrazione
    Jan 2023
    Località
    Napoli
    Messaggi
    116
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Segnale wifi asiair come amplificarlo

    In pratica ho fatto alcune ricerche in rete.
    Ho un amplificatore di segnale wifi, è un'antenna che si monta all'esterno, nelle impostazioni asiair ho attivato STATION e collegato l'asiair all'antenna esterna.
    Si collega e funziona, adesso devo testarlo sul campo portando il telescopio sul terrazzo ma credo che non debbano esserci problemi a questo punto. L'antenna esterna dovrebbe garantirmi una maggiore portata del segnale ma devo sempre provarlo e vedere come va.
    Avevo pensato di prendere la pro e l'extender ma sentendo te...comunque vediamo come va.

  4. #4
    SuperGigante L'avatar di stevesp
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Lecco
    Messaggi
    2,218
    Taggato in
    118 Post(s)

    Re: Segnale wifi asiair come amplificarlo

    Collegandolo l’antenna esterna è come collegarlo direttamente al modem di casa ( station mode)
    Dovrebbe andare meglio. Per me è quello che funziona meglio
    Prova e facci sapere

  5. #5
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,137
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: Segnale wifi asiair come amplificarlo

    Citazione Originariamente Scritto da AstroCosta Visualizza Messaggio
    In pratica ho fatto alcune ricerche in rete.
    Ho un amplificatore di segnale wifi, è un'antenna che si monta all'esterno, nelle impostazioni asiair ho attivato STATION e collegato l'asiair all'antenna esterna.
    Si collega e funziona, adesso devo testarlo sul campo portando il telescopio sul terrazzo ma credo che non debbano esserci problemi a questo punto. L'antenna esterna dovrebbe garantirmi una maggiore portata del segnale ma devo sempre provarlo e vedere come va.
    Avevo pensato di prendere la pro e l'extender ma sentendo te...comunque vediamo come va.
    Funziona! quando avevo L'ASIAIR Plus che Che Mini con l'estender Collegato come STATION il segnale si amplificava presi questo
    https://www.amazon.it/dp/B01MY5JIJ0?...t_details&th=1

  6. #6
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Segnale wifi asiair come amplificarlo

    Se l'Asiair crea una rete wifi l'extender la vede e la rilancia come nuova rete, si guadagna una decina di metri
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  7. #7
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,137
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: Segnale wifi asiair come amplificarlo

    Quei 10mt in più riuscivo a far funzionare l'Asiair con il tablet sul terrazzo

  8. #8
    SuperGigante L'avatar di stevesp
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Lecco
    Messaggi
    2,218
    Taggato in
    118 Post(s)

    Re: Segnale wifi asiair come amplificarlo

    A collegare un extender all’uscita Ethernet di Asiair non cambia molto
    Mentre collegandola in station mode Wi-Fi al modem oppure a un estensore di segnale del modem va molto meglio
    E secondo me non è solo Asiair che fa schifo ma anche tablet e smartphone che staccano la connessione appena minimizzi app o altro per risparmiare batteria
    Il modem di casa è alimentato e deve mantenere la rete

  9. #9
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,137
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: Segnale wifi asiair come amplificarlo

    Ecco una foto come collego Asiair mini con l'estender da App Asiair la collego in Stazion mode, ho un tablet lenovo vi assicuro che il segnale arriva sul terrazzo Invece se devo collegare la montatura in Wi Fi da pc fisso l'exstender in foto non basta il segnale cade o bisogno di un estender più potente ho preso quello in foto più sotto prima di prenderlo ho scritto alla Tp-link, ho spiegato il mio problema, mi hanno assicurato che risolverò se cosi non fosse lo restituirò poi quando lo collegherò vi dirò cosa ho fatto
    Immagine WhatsApp 2023-04-10 ore 08.39.10.jpg
    413urju+GtL._AC_SY450_.jpg

  10. #10
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Segnale wifi asiair come amplificarlo

    Non ho capito perchè dovete collegarlo al cavo di rete - gli extender trovano la rete ASI e la rilanciano come extASI o come vi pare. Al massimo il cavo serve per configurare l'extender.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

Discussioni Simili

  1. ASIAIR PLus
    Di Albertus nel forum Accessori
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-11-2022, 13:15
  2. ASIair plus
    Di Albertus nel forum Accessori
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-11-2022, 12:39
  3. ZWO WiFi Extender for ASIAIR Pro
    Di Gianpiero58 nel forum Accessori
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-09-2021, 20:20
  4. asiair pro e eq6-r
    Di maximo33 nel forum Accessori
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-03-2021, 21:58
  5. Asiair pro
    Di Tivi nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-12-2020, 19:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •