Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 44 di 44
  1. #41
    Nana Rossa L'avatar di giulio786
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    498
    Taggato in
    22 Post(s)

    Re: primo strumento, ma ambizioso

    Hai fatto delle ottime scelte, ti divertirai.

  2. #42
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di Ipazia23

    Re: primo strumento, ma ambizioso

    Grazie ancora a tutti per gli ottimi consigli. Vi farò sapere come va non appena riuscirò a fare la prima osservazione!

    Aspettatevi senz'altro a tempo debito un'altra domanda per un buon oculare: ho visto che in dotazione ho solo un SPL 25mm.

  3. #43
    Meteora L'avatar di Ipazia23
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    1
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: primo strumento, ma ambizioso

    Finalmente sono arrivati tubo e montatura!
    Il tubo refurbished della Bresser è arrivato immacolato, mentre la montatura con parecchi segni di usura, ma per quanto l'ho pagata non credo di potermi lamentare (vi allego qui sotto per farvi fare un'idea)
    Ho potuto rapidamente provare il telescopio su Giove, Saturno e Luna. Dico rapidamente perché pensavo che la Calabria fosse immune dalla maledizione dei "20 giorni di maltempo", ma gli dei hanno presto punito la mia tracotanza facendo coprire tutto
    Detto questo... sono rimasta senza parole!!! Tralasciando la Luna che era ovviamente uno spettacolo, già con il 26mm di serie sono riuscita ad apprezzare nitidamente le bande di Giove e gli anelli di Saturno osservando dal balcone di casa (circondato da lampioni). Chissà quante soddisfazioni riuscirà a regalarmi quando in queste sere lo porterò sotto cieli immacolati... mi sa che a settembre non darò esami

    Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto che mi avete dato, sono certa che mi divertirò moltissimo

    Il tubo sembra apposto, a giudicare dalla risoluzione con si vedevano Giove e Saturno (incredibile, anche mia nonna a 86 anni è riuscita a distinguere chiaramente le "stricscie colorate") non credo sia scollimato, ma non appena avrò occasione di usarlo più a lungo potrò farmi un'idea migliore. Sembra che il refurbished della Bresser sia stato davvero un affarone!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #44
    SuperNova L'avatar di Angelo_C
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,604
    Taggato in
    301 Post(s)

    Re: primo strumento, ma ambizioso

    I segni d'usura in quei punti specifici delle montature, sono normali (se uno la montatura la usa ), perché sono i punti di contatto più sollecitati e sono sostanzialmente solo estetici.
    Solitamente i "ricondizionati", i "demo" et simila, direttamente dalle Case, sono solitamente ottimi affari, visto che i tecnici che li maneggiano, il più delle volte sanno quello che fanno (a differenza di qualche astrofilo ).
    Bene divertitici!

Discussioni Simili

  1. Primo Strumento
    Di Sam7 nel forum Primo strumento
    Risposte: 140
    Ultimo Messaggio: 31-12-2021, 23:57
  2. Primo strumento, 800€
    Di Ylyon nel forum Primo strumento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-10-2016, 08:01
  3. Quasi primo strumento, anzi no secondo strumento ...
    Di Anton nel forum Primo strumento
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 09-11-2015, 11:43
  4. Primo strumento
    Di lucapm93 nel forum Binocoli
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-06-2014, 15:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •